Napoli Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 Crimes of the future Disturbante,visionario piccolo capolavoro.
LUIGI64 Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Crimes of the future....mamma mia che razza di film. Ma certamente non avrò colto il significato recondito, profondo e viscerale del film
raf_04 Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Visto ieri Licorice Pizza su Prime. Mi ha annoiato molto, abbastanza insulso e insignificante. Di rilievo solo le piccole parti di Sean Penn, Tom Waits e Bradley Cooper. Peccato, avevo grosse aspettative visto che ne avevo sentito parlare bene.
Kouros Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @LUIGI64 C'è poco da cogliere se non la noia dei film con l'argomento dell'idiozia artificiale come tema
Hironobu Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Una relazione passeggera Sottile, malinconico, ironico.
dariob Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Nope: a differenza dei primi due di J.Peele, mi è parso una boiata pazzesca. Storia ridicola, effetti speciali tipo anni 50, completamente inverosimile. Ma, viste le critiche entusiastiche soprattutto in America, sicuramente sono io a non aver capito qualcosa.
Velvet Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 Vista la media deprimente dei film usciti nell'ultimo anno, l'altra sera per consolarmi sono andato a rivedermi in sala per l'ennesima volta 2001: A space odissey. Riedizione 4K per digital cinema (le ultime due volte in sala l'avevo rivisto su pellicola). A parte le solite problematiche di dinamica relative al mezzo di proiezione digitale (mancanza di profondità nei bianchi, nero che non è mai nero) mi sono goduto lo schermo da 20 metri di base e l'audio molto ben rimasterizzato e riprodotto più che ottimamente dall'impianto della sala. Che dire, un'opera che a distanza di 50+ anni sembra magicamente non invecchiare mai. E ad ogni (ri)visione regala la scoperta di dettagli che ti erano sfuggiti. La pietra (o meglio, il monolite) tombale sul cinema d' oggi. 1
spersanti276 Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 Mi sto rivedendo "La finestra sul cortile" del Maestro. Hitch, un genio. 1
raf_04 Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 10 ore fa, Velvet ha scritto: Vista la media deprimente dei film usciti nell'ultimo anno Io questa cosa non riesco a spegarmela: possibile che ormai esca solo robaccia? È tutta colpa delle serie TV? Dobbiamo tornare a vedere film di qualche decennio fa per godere di un capolavoro? Che tristezza...
Velvet Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 @raf_04 sicuramente lo spostarsi del peso produttivo sulla serie influisce. Ma siccome anche lì i capolavori sono rarissimi, a me pare proprio una crisi di idee. Forse questa è una generazione che non ha più bisogno o non riesce ad esprimersi attraverso il cinema.
dariob Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 1922 : Angosciante. L'ennesima pellicola tratta da S.King, nella media delle altre, ma con una dose in più di angoscia e depressione.
raf_04 Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 Visto ieri sera il film d'animazione Soul, su Disney+. Era da tempo che un film della Disney non mi piaceva così tanto (tra l'altro c'è parecchia musica jazz che sicuramente sarà gradita da molti frequentatori del forum ) 1
djansia Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Il 20/2/2023 at 22:21, raf_04 ha scritto: possibile che ormai esca solo robaccia? Dai, non esageriamo. Il 21/2/2023 at 07:01, Velvet ha scritto: sicuramente lo spostarsi del peso produttivo sulla serie influisce. A mio parere in questi ultimi anni c'è un eccesso di produzione anche cinematografica e con l'anno di fermo causa pandemia stiamo una abnorme offerta impossibile da seguire. Ormai molti film neanche le sale vedono più e finiscono direttamente sulle piattaforme. Ma ci sono le buone e le ottime produzioni.
daniele_g Inviato 3 Marzo 2023 Inviato 3 Marzo 2023 ieri sera ho visto, al (finalmente !) riaperto cinemino di quartiere, "The Fabelmans". avrà certamente un thread dedicato, ma pazienza, lo metto qua. premetto che non amo Spielberg, non nego di avere un pregiudizio nei suoi confronti; forse proprio per questo ho apprezzato il suo ultimo film più di molti altri precedenti, e ho trovato proprio belle alcune scene, aiutate anche dalla bravura degli attori -ma se un attore recita bene o male, per come la vedo io, parte della colpa/merito è del regista. poi si ricade spesso nello stile narrativo di Spielberg, con alcuni abituali passaggi nel retorico / scontato / fatto per strappare l'emozione. però insomma, mi ha tenuto attento per oltre due ore, ho trovato ben riusciti molti passaggi... globalmente mi è piaciuto.
davenrk Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 che ne pensate di "a serious man"? lo sto scaricando da guardare
dariob Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 1 ora fa, davenrk ha scritto: "a serious man"? E' quello dei Cohen? Se si posso dire solo: 2 palle, anzi 4! Mamma mia! E si che loro mi piacciono un sacco.
piergiorgio Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 Il diritto di contare, su Disney+ Lascio ad altri, qualora abbiano il piacere di guardarlo, l'onere di esprimere giudizi tecnici ed artistici. A me è piaciuto molto, è un film storico ben fatto, molto profondo basato su una storia vera, che narra le vicende di 3 donne deputate alla nasa di calcolare le traiettorie delle navicelle spaziali nei primi anni '60. Ne consiglio la visione a chi blatera in continuazione di razzismo 'in giro per il web'.
Messaggi raccomandati