dariob Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 1941 Allarme a Hollywood (1979) Credo l'unico flim comico di Spielberg. Un mezzo disastro economico, critiche negative, riscontro di pubblico scarsissimo. - A parere mio un mezzo capolavoro: visto quando è uscito, mi ricordo con un mio amico abbiamo riso a crepapelle. Rivisto diverse volte è sempre un piacere: (anche se qualche volta ha "sbracato", ha esagerato) citazioni a bizzeffe ( da "lo squalo" a "getaway") ironia e autoironia sull'America, Belushi e Aykroyd, scene e musica, Cristopher Lee e Toshiro Mifune che si divertono ecc. 1
Revenant Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 L'ultima notte di Amore - SKY Ottimo film ben recitato e diretto. Tiene in suspense per 2 ore.
Napoli Inviato 18 Settembre 2023 Inviato 18 Settembre 2023 @Revenant visto anche io,ottimo poliziesco italiano.
Panofsky Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 Su Prime Sarebbe perfetto per farlo a teatro, unità di tempo (quasi) e di luogo Molto bello, sconsigliato a chi trova pallose le lunghe conversazioni (è parlato dall'inizio alla fine) Fa il paio con "Nodo alla gola" e per certi versi a "Il buio oltre la siepe" 2
dariob Inviato 19 Settembre 2023 Inviato 19 Settembre 2023 Black Mass (2015) con Johnny Depp nella parte del terribile gangster di Boston "Whitey"Bulger. Se volete vedere un discreto mobster movie basato sulla sua vita: un buon intrattenimento.
dariob Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 Questa sera Anatomia di un omicidio (1959) di Otto Preminger: capolavoro storico, e, direi antesignano di tutti i legal thriller. P.S. Che piacere ogni tanto vedere questi film degli anni '50, che svelano, da una parte le tecniche cinematografiche di quei maestri, ma soprattutto, senza volerlo, i modi di fare, le consuetudini, e una certa innocenza dell' America (del tempo). 1
Panofsky Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 44 minuti fa, dariob ha scritto: Anatomia di un omicidio (1959) di Otto Preminger Per non parlare della colonna sonora...
dariob Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 12 ore fa, Panofsky ha scritto: Per non parlare della colonna sonora... Fantastica, tutto jazz del tempo e la scena iconica: Jimmy Stewart e Duke che suonano assieme nel bar dove è avvenuto l'omicidio. - Il bello è tutto il film che si muove con una leggerezza nei dialoghi nonostante la loro sostanziale drammaticità, dato che si tratta di un omicidio. E la scandalosa innocenza con cui trattano del tema clou delle indagini, le mutandine della donna e la spermatogenesi, che al tempo procurò addirittura guai con la censura.
Alemam Inviato 23 Settembre 2023 Inviato 23 Settembre 2023 IRIS Ai tempi lo vidi in prima visione. Rivedendolo mi è piaciuto ancora. 1
Questo è un messaggio popolare. Napoli Inviato 23 Settembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Settembre 2023 I sette samurai di Kurosawa. Capolavoro. Su prime. 2 1
Hironobu Inviato 24 Settembre 2023 Inviato 24 Settembre 2023 Oppenheimer Complottistico, destrutturato, ipertrofico.
dariob Inviato 25 Settembre 2023 Inviato 25 Settembre 2023 Il vento che accarezza l'erba (2006) di Ken Loach. Sulla guerra d'indipendenza irlandese (1916-1922). Vale molto, molto la pena.(vederlo)
dariob Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 Storia di una ladra di libri (2013) Toccante, commovente. Con la lacrimuccia che preme per uscire, fino all' happy end edificante, ma ogni tanto si ha voglia di un film così, con grande prova degli attori (Geoffrey Rush).
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Settembre 2023 Inviato 29 Settembre 2023 "Rollerball", quello vero degli anni '70 con James Caan, non il remake. Lento nella scene lontane dalla pista ma bellissimo film di "fantascienza sociale" parente, per capirci, de "Il pianeta delle scimmie" e di "La fuga di Logan", dello stesso periodo.
Messaggi raccomandati