Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

Inviato

Hellraiser,non è il mio genere,ma buon horror.

Inviato

l'altro giorno sono incappato, in TV, in "Un, due, tre !" di Billy Wilder: una commedia brillante e frizzante, ambientata a Berlino nel '61, che fa satira soprattutto sul comunismo ma anche -in misura minore- sul capitalismo (se vogliamo, un po' cerchiobottista, ma va be'). alcune battute davvero fulminanti, qualche citazione fellininana, sia nei dialoghi che nelle immagini, il tutto in stile Wilder.

confesso che non lo conoscevo.

molto divertente.

Inviato

PS: quanto sopra mi fa venire in mente di quando io e mio fratello siamo incappati, sempre in TV, zappeggiando in una pigra domenica mattina di molti anni fa, in un film tedesco del 1957: "Appuntamento a Zurigo" di Kautner.

una commedia brillante fra le migliori che abbia visto, in perfetto stile delle migliori hollywoodiane (del resto, da quel mondo venivano Lubitsch e lo stesso Wilder -austriaco, OK-, e altri).

lo conoscete ? ho solo il ricordo di allora (saranno passati 40 anni e non l'ho più rivisto), ma sulla base di quelle memorie mi sento di consigliarvelo caldamente.

Inviato
Il 20/11/2023 at 11:32, Partizan ha scritto:

THE OLD OAK di Ken Loach Drammatico, 113', Francia, 2023.

Gran bel film, argomento difficile trattato con molto garbo e nessuna retorica.

Inviato

The killer (netflix): non male ma è un'occasione persa, non dico di più per non spoilerare. 

• Melius 1
Inviato

"The outfit" (2022, Netflix)

Un thriller d'altri tempi ambientato nella Chicago degli anni '50, girato da Graham Moore interamente nella bottega del protagonista, non saprei dire se per contenere i costi o per precisa scelta registica.

Insomma, sembra quasi una piece teatrale.

Fatto sta che funziona, non certo un capolavoro ma un film che scorre piacevolmente dall'inizio alla fine, grazie al plot ed al buon mix tra recitazione e regia.

Consigliato ai fan di Humphrey Bogart.:classic_biggrin:

Inviato

The Creator, pressappoco un crossover tra Blade Runner e un film sul Viet-Nam, dopo un'ora ho rinunciato.

Inviato

The Northman (Prime): una crasi Shakespeare/fantasy/Game of Thrones/splatter (!!!): ce n'è di roba!

Gran produzione, cast importante

A qualcuno piacerà, a me non troppo...

Inviato
Il 29/11/2023 at 19:11, meliddo ha scritto:

The killer (netflix): non male ma è un'occasione persa, non dico di più per non spoilerare. 

Se ben capisco quello che intendi, credo che certe scelte siano state orientate dalla volontà di dare un seguito.

Ah, invidia terribile per il fisico di Fassbender, zero massa grassa, mannaggia a lui! :classic_sad:

Inviato

image.png.19ca05758bceecc34358c66742beeacf.png

PASSEGGERI DELLA NOTTE di Mikhaël Hers Drammatico, 111', Francia, 2022.

** 1/5 ***
(32,5/5)

Me lo sono proiettato stasera, è sulla piattaforma di RaiPlay.

Inviato
58 minuti fa, Partizan ha scritto:

image.png.19ca05758bceecc34358c66742beeacf.png

PASSEGGERI DELLA NOTTE di Mikhaël Hers Drammatico, 111', Francia, 2022.

** 1/5 ***
(32,5/5)

Me lo sono proiettato stasera, è sulla piattaforma di RaiPlay.

...e...?

Inviato

Anatomia di un rapimento,un Kurosawa in bianco e nero su prime.

Inviato
10 ore fa, dec ha scritto:

Se ben capisco quello che intendi, credo che certe scelte siano state orientate dalla volontà di dare un seguito.

Hai capito bene, la tua ipotese è plausibile, magari sperano in un secondo John Wick..

Inviato
9 ore fa, spersanti276 ha scritto:

..e...?

** 1/5 ***
(2,5/5)

Il punteggio avrebbe dovuto parlare, fosse stato scritto giusto.

Una sbrodolata noiosa è il mio giudizio, sono rimasto colpito sia piaciuto a mia moglie (che ne aveva proposto la visione).

Ciao.

Evandro

• Thanks 1
Inviato

Tolkien

Romantico, evocativo, drammatico

Visione gradevole

Inviato
3 ore fa, Partizan ha scritto:

sono rimasto colpito sia piaciuto a mia moglie

Le mogli sono un indicatore perfetto, basta fare il contrario.

Tornando in tema ieri ho visto Asteroid City, mi sono sentito un po' preso in giro ma almeno l'ho finito. Con The French Dispatch non m'è riuscito. 

Inviato

assassinio-a-venezia-poster.jpg

Visto stasera. Agatha Christie ed il suo Poirot sono dotati di logica funambolicamente soprannaturale, troppo per me.

Ma Branagh ha la capacità di incantarmi ogni volta con le sue ambientazioni; l'altra volta sull'Orient Express mi ha ammaliato con gli interni decò del treno. Se fossi ricco vivrei su un lago del nord Italia in una magione arredata così.

Stavolta la protagonista era lei, la città più bella del mondo: buia, sotto una burrasca incessante, cadente e marcia ma dal fascino inimitabile.

Non è un filmone ma se amate 'riempirvi gli occhi' guardatelo.