max56 Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 29 minuti fa, Hironobu ha scritto: Mah...per me è fuffa che "questi" da un momento all altro chiudano tutto e ti mettono in condizione da uno contro l altro può essere una fuffa ? ma , beato che che sei più ottimista , io ho visto nel mio piccolo paesello e limitrofi , tempo fa , che sono stati chiusi senza preavviso degli sportelli bancomat il sabato e la domenica.....se passavi vicino capivi che c'era gente che non sapeva più cosa fare e che aveva fatto Km e giri su giri per trovarne uno aperto , e mezzi disperati .....
Hironobu Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 The Art of Negative Thinking Caustico, scorretto, nichilista
analogico_09 Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 Il 21/12/2023 at 09:00, Hironobu ha scritto: Il 20/12/2023 at 20:00, selby998 ha scritto: Visto oggi. Riprende le tematiche del magnifico "Match Point"... Beh, sicuramente non all'altezza di Match Point che rimane un capolavoro... Magnifico, capolavoro.., M.P.? ma - quando - mai (commentro breve e sintetico in soli tre "movimenti."
Hironobu Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 9 ore fa, analogico_09 ha scritto: Magnifico, capolavoro.., M.P.? Che vuoi che ti dica? Per me è un gioiellino 1
analogico_09 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 11 ore fa, Hironobu ha scritto: Che vuoi che ti dica? Per me è un gioiellino De gustibus...
Hironobu Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 12 ore fa, analogico_09 ha scritto: De gustibus... Ma certo…crudele thriller psicologico che mantiene sempre alta la tensione, recitato splendidamente e con una tensione progressiva evidenziata da sonorità operistiche perfettamente in linea con il contesto…
dariob Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 Il 23/12/2023 at 08:24, Hironobu ha scritto: Per me è un gioiellino 5 ore fa, Hironobu ha scritto: crudele thriller psicologico che mantiene sempre alta la tensione, Verissimo! Ma... @analogico_09 La tua proverbiale avversione per tutto ciò che "puzzi" di W. Allen...secondo me ti impedisce di essere obbiettivo... P.S. Sto scherzando naturalmente...(in parte). 1
analogico_09 Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 2 ore fa, dariob ha scritto: La tua proverbiale avversione per tutto ciò che "puzzi" di W. Allen...secondo me ti impedisce di essere obbiettivo... No è che è impossibile per me essere obiettivo con Allen.., dopo anni e anni di allenismo riciclato non risco ad andare oltre il fatto che un film di Allen sia un film di Allen.., un sotto e sopra e m'arimovo con scarse varianti, ultimamente peggio, nessuna.., solo per fare le solite battute che furono a vole ficcanti ora sotto formalina.., quindi o mi ci suicidio o lo mollo... opto per la seconda scelta, qualche volta lo prendo con antidoto a portata di mano... 1
dariob Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 2 ore fa, analogico_09 ha scritto: che un film di Allen sia un film di Allen. Però c'è da dire che 'Mach Point' non è il solito film di Allen, è un thriller, direi 'quasi un noir'; se non sapessi che è di Allen non l'avrei detto. - P.S. Se non temessi una tua virtuale bacchettata sulle dita, azzarderei un paragone con 'Ascensore per il patibolo'. (oddio che ho detto...)
Hironobu Inviato 24 Dicembre 2023 Inviato 24 Dicembre 2023 2 ore fa, dariob ha scritto: Se non temessi una tua virtuale bacchettata sulle dita, azzarderei un paragone con 'Ascensore per il patibolo'. (oddio che ho detto...) Beh beh...Jeanne Moreau...Louis Malle...Miles Davis...
Hironobu Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 Foglie al vento Ironico, romantico, minimalista.
dariob Inviato 25 Dicembre 2023 Inviato 25 Dicembre 2023 Venerdì mi è arrivato il Bluray di Oppenheimer di C.Nolan. (direi fra i 10 film più belli che abbia visto in assoluto) In ben 3 ore, è talmente denso di fatti e informazioni, che per me è stato impossibile afferrarle tutte in 1 visione in sala. Tutti i film importanti io ho bisogno di rivederli più volte. Comunque volevo dire che, oltre ad una realizzazione tecnica fantastica, c'è un disco di extra con due bellissimi documentari di 1 ora e mezzo ciascuno. 20 euro ben spesi. 1
daniele_g Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 ieri ho visto in TV "The Creator". mah, vediamo di andare col giudizio sintetico: ingenuo, ottimista, citazionista.
daniele_g Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 qualche giorno fa avevo visto "Un colpo di fortuna": non mi è piaciuto. è tutto troppo "dichiarato", smaccato, i dialoghi sono improbabili e infelici. si ha sempre l'impressione che gli attori si fermino un attimo e si rivolgano direttamente al pubblico per avvisarli che stanno per dire o fare qualcosa che ha quel significato o quel ruolo nella storia e soprattutto nel "messaggio" che il film vorrebbe trasmettere: meccanico. quanto al "messaggio" in sè, va be', è una domanda che probabilmente prima o poi ci siamo posti tutti, ma per come è sviluppato non serviva farci un film attorno. sul piano tecnico, il solito Allen, solo che -opinione personale- sceneggiatura e dialoghi sono quel che sono, e a mio avviso se ad Allen togli la sceneggiatura e i dialoghi non resta poi moltissimo. veniamo al 3 parole: meccanico, superficiale, vuoto.
dariob Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 Good Night and Good Luck-2005 di George Clooney. Dopo Oppenheimer perseguitato dal Maccartismo, ho voluto rivedere questo gioiellino in lucido biancoenero, sulla guerra fra McCarthy e alcuni giornalisti della CBS nel 1954. Grande prova attoriale con grandi nomi, un pezzo di storia, e bellissima colonna sonora con la voce di Diane Reeves. 1
bost Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 visto prima in TV "il cattivo tenente" con Nichilas Cage...non ci ho capito niente...( anche perche zappinavo sull altro canadi con "Barry Lyndon"...
Messaggi raccomandati