Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

Inviato
52 minuti fa, Napoli ha scritto:

Il lungo addio il marlowe di Altman

Mitico!!

Uno di quei film STAMPATI nella mia memoria storica.

Eliot Gould al top.

Inviato

All Of Us Strangers, commovente senza essere melenso, l'ho trovato molto bello.

Inviato

Mona lisa,ottimo hoskins su prime.

Inviato

l'altra sera ho visto "Viaggio in Giappone".

regia che mi ha ricordato qualcosa degli anni '70, con effetti (per me) di scarsa riuscita, alcune scene un po' "meccaniche", non realizzate al meglio. Huppert ha alcuni momenti di alta recitazione ma a tratti mi pare stanca, o meglio mentre la vedevo capivo che era un'attrice che stava recitando, il che non è la cosa migliore per chi deve contribuire a creare quell'illusione immersiva che deve essere il cinema.

e poi, alla fin fine, 2h di film di forma non felicissima e di contenuto un tantino banale (SPOILER: bisogna mettersi alle spalle i fantasmi del passato e andare avanti per riprendere a vivere; vero, magari, ma niente di illuminante).

ora, da quanto sopra pare che mi abbia fatto schifo; be', no, ma diciamo che (terza volta: per me) arriva a una sufficienza stiracchiata.

Puzzerstoffen
Inviato

Race for Glory: Audi vs. Lancia
visto ieri al cine.

Film godibile, ma niente di eclatante, a mio gusto.

• Thanks 1
Inviato

@Puzzerstoffen Grazie, ho intenzione di vederlo ed è proprio quello che mi aspetto. Mi attira il fatto che si parli di una storia di motori recente, che ben ricordo.

Io ieri sera ho visto "Quarto potere" di Orson Welles, in sala. È in lingua originale. L'avevo già visto qualche anno fa in Piazza Maggiore, ma quando danno certi capolavori sul grande schermo è bene rispolverarli.

Inviato

Segnalo “Il fuoco della vendetta”, film drammatico del 2013 con un grande cast.

Christian Bale e Woody Harrelson gli attori principali.

Per me imperdibile.

• Melius 1
Inviato

Godzilla Minus One, nell'affascinante cinema underchurch. Un Godzilla ben riuscito, politico, metaforico, spettacolare, che si rifà all'originale del 1954, e si fuma Dune II con estrema nonchalance.

Inviato

image.png.567a67d83a10042cd142ef664e36b67f.png

LA SALA PROFESSORI di Ilker Çatak Drammatico, 98', Germania, 2023.

**** *

(4/5)

Visto ieri in sala.

Ciao.
Evandro

Inviato

niente da nascondere di Haneke visto su prime ,non mi e' dispiaciuto ,vedro' gli altri del regista che sono sempre su prime.

Inviato

Su  Rayplay segnalo  " Il castello di vetro "  https://www.raiplay.it/programmi/ilcastellodivetro 

E' un film autobiografico con  Woody Harrelson e  Naomi Watts quasi un Road Movie con reminiscenze di  di "Into the Wild"  e Captain Fantastic. A me è piaciuto ... direi  piu' che discreto.  

• Thanks 1
analogico_09
Inviato

Se n'è parlato di "Ferrari"? Visto su Prime, bello., non me lo sarei aspettato.

Inviato

@analogico_09 visto ma non mi ha entusiasmato,finito ora After Love altro spessore,sempre su prime bravissima la protagonista.

• Melius 1
analogico_09
Inviato

1 ora fa, Napoli ha scritto:

visto ma non mi ha entusiasmato,finito ora After Love altro spessore,sempre su prime bravissima la protagonista.

Entusiasmo de 'sti tempi forse è una parola grossa ma il film del grande Miche Mann - su un soggetto di non di facile realizzazione - è molto valido ed imparagonabile ad After Love che pure ho apprezzato: sono due mondi cinematografici molto diversi.

Inviato

image.png.2c0609004b80baf82120da4508a4c069.png

OPPENHEIMER di Christopher Nolan Drammatico, Storico, 180', USA, 2023.

(2/5)

Visto ieri sera in sala.

Peggio di quanto pensassi!