Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

analogico_09
7 ore fa, Napoli ha scritto:

sul tema del mondo delle auto preferisco altri film.

Ma non è un film solo sul mondo delle macchine che viene "umanizzato" e funge anche da apologo della vita con le sue competizioni, doppiezze e drammatiche, dolorose controversie, scelte irrimandabili e laceranti da farsi..,  un po' una "corsa" della vita attraverso una pista piena di curve perciolose

• Melius 1
piergiorgio
Il 27/3/2024 at 10:07, Napoli ha scritto:

sul tema del mondo delle auto preferisco altri film.

Ma non lo è, sarebbe come dire che bastardi senza gloria è un film di guerra.

In tema di auto/corse automobilistiche, quando mi viene voglia di vedere un film riprendo sempre le mans 66 - la grande sfida: lo avrò rivisto almeno 6 o 7 volte.

• Melius 1

Oggi, ho rivisto "Milano violenta". :classic_biggrin:

Quando uscì, mancavano vari anni alla mia nascita.

Leggero e certamente emblematico di un periodo storico anche per le ambientazioni ricche di riferimenti.

Un B-Movie ma che mi ha fatto trascorrere un paio d'ore spensierate con un balzo negli anni 70.

Ieri ho visto “Un mondo a parte”: non certo un capolavoro sul piano artistico, ha una regia da serie TV italiana -il che non è una condanna, è più che altro questione di stile.

Ma è la classica commedia italiana che fa riflettere e sorridere oltre che ridere, ben recitata da Albanese e da una credibilissima Raffaele.

Film piacevolissimo e di buon impatto emotivo, che consiglio se non si cerca solo il capolavoro.

Gaetanoalberto

Ieri sera ho visto su Sky Green Book, che mi era a suo tempo (2018) del tutto sfuggito.

La storia vera dell’amicizia tra un autista/buttafuori italoamericano ed il pianista Don Shirley.

Tre oscar a parte, una storia umanamente interessante, con a latere l’aspetto musicale.

Curioso il bravo svedese Viggo Mortensen nei panni del calabrese emigrato, ed elegantissimo il premiato Mahershala Ali nei panni del pianista

Per chi non l’avesse visto penso sia un buon consiglio.

• Melius 2
Gaetanoalberto

Vabbé, Eccezionalmente bisso. Torno adesso dal cinema, dove ci ha condotto il malo tempo. Non c’era grande scelta ed ho visto In mondo a parte, con Albanese e la Raffaele. Mi hanno detto che la critica è negativa. A parte il preside che si chiama giustappunto Gaetano ed è una coccia de c, a me é piaciuto. Fatto due risate serene e seguito una storia di buoni sentimenti. Decisamente io e la critica non andiamo d’accordo, ed invece vado d’accordo con gente e paesaggi abruzzesi (di solito).

Un film semplice forse, ma penso volesse essere così.

1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Vabbé, Eccezionalmente bisso. Torno adesso dal cinema, dove ci ha condotto il malo tempo. Non c’era grande scelta ed ho visto In mondo a parte, con Albanese e la Raffaele. Mi hanno detto che la critica è negativa. A parte il preside che si chiama giustappunto Gaetano ed è una coccia de c, a me é piaciuto. Fatto due risate serene e seguito una storia di buoni sentimenti. Decisamente io e la critica non andiamo d’accordo, ed invece vado d’accordo con gente e paesaggi abruzzesi (di solito).

Un film semplice forse, ma penso volesse essere così.

Per la verità Ondacinema ne parla benissimo