Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

Inviato
21 minuti fa, daniele_g ha scritto:

Kirsten Dunst un po' monoespressione, ma devo dire che è un'attrice che personalmente non amo

Concordo, e aggiungo: uno dei visi più antipatici dello schermo.

Ma può anche darsi che sia colpa dei (pochi) ruoli che le affidano.

Inviato

@daniele_g La guerra civile era il tema, volutamente poi il regista ha evitato di raccontare la storia e la genesi di questa guerra, anche se fra le righe si capisce benissimo. Il sottotema era invece la fotografia, le foto come spari, la fotografa che sceglie come tagliare la scena, a cosa dare risalto, la profondità di campo come scelta, il mirino dalla Nikon come il mirino del fucile…

• Melius 1
Inviato

the beast remake coreano  dell'ottimo francese 36 quai des orfevres,viso ieri su rai 4 ,non male.

Inviato

2 film che ho trovato davvero belli e li consiglio: Godzilla e 

Love Lies Bleeding.

Inviato

Dunue 2

Imho, un capolavoro assoluto per originalità di ambientazione, di narrazione e di estetica cinematografica.

Non assomiglia a niente.

Inviato

image.png.742ada9e87c85d2cc4c43e9b5bfd2fe4.png

UNA SPIEGAZIONE PER TUTTO di Gábor Reisz Drammatico, 128',Ungheria, Slovacchia, 2023.

** 1/5 ***
(2,5/5)

Visto ieri sera in sala.

Ciao.

Evandro

Inviato

Palazzina Laf visto ieri su sky, manca sempre un qualcosa ai film italiani.

Inviato

"Fino all'ultimo respiro "  J.L.Godard (1960). 

Assolutamente deludente, unico motivo di interesse una bellissima Jean Seberg agli inizi della sua carriera. E' pur vero che questo film, più di altri, andrebbe valutato nel suo contesto storico.

Visto su Mubi

• Sad 1
Inviato
Il 6/5/2024 at 09:47, Napoli ha scritto:

Palazzina Laf visto ieri su sky, manca sempre un qualcosa ai film italiani

Ciao, posso chiederti cosa manca al tuo parere? A me il film è piaciuto tantissimo.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:
Il 6/5/2024 at 09:47, Napoli ha scritto:

Palazzina Laf visto ieri su sky, manca sempre un qualcosa ai film italiani

Ciao, posso chiederti cosa manca al tuo parere? A me il film è piaciuto tantissimo.

visto ieri sera e concordo...manca qualcosa, non affonda mai in  nulla, ne sui personaggi ne sui fatti, rimane in superficie

un ora e quaranta sono pochi evidentemente per un argomento del genere, anzi per gli argomenti, dal mobbing all'inquinamento.

analogico_09
Inviato

Ho visto su Prime un buon film di indagine poliziesca intitolato "La Camera azzurra" tratto dall'omonimo romanzo di Georges Simenon realizzato da Mathieu Amalric regista e protagonista nel miglior stile "francese". Tra Chabrol e Truffaut, psicologico, intrigante, consigliabile.

Astenersi perditempo... :classic_biggrin:

Rischio di Spoiler non leggete la trama nella presentzione del film troppo anticipatrice dei fatti no buono per la suspense e per la sorpresa.

Inviato

The absent one-Battuta di caccia(2014) Thriller norvegese che fa parte di una serie assieme a:

Conspiracy of faith-Il Messaggio nella bottiglia(2016)

Paziente 64-Il giallo dell'isola dimenticata(2018)

Sono tratti dal ciclo di romanzi sulle le vicende del detective Carl Mork:

si tratta di thriller cupi, violenti, ma avvincenti, sullo stile di "Uomini che odiano le Donne"  il primo di grande successo fra questi gialli scandinavi.

Se vi piaciuto quello, e se non li conoscete, date un occhiata a questi tre, valgono un ottimo

intrattenimento.

• Melius 2
Inviato
10 ore fa, dariob ha scritto:

Sono tratti dal ciclo di romanzi sulle le vicende del detective Carl Mork

Della "saga" del detective Carl Mork fa parte anche un altro film, dato che trattasi di quadrilogia.

Oltre a quelli citati c'è anche "Carl Mørck - 87 minuti per non morire".

• Thanks 1
Inviato

Furyo,su prime certamente non tra i capolavori dei film bellici.

Inviato
18 ore fa, dariob ha scritto:

The absent one-Battuta di caccia(2014) Thriller norvegese che fa parte di una serie assieme a:

Visto.

Bello, mi e’ piaciuto.

Chissa’ se quelli dopo mantengono la stessa qualita’.

Inviato

Segnalo, un Thriller poliziesco ma non solo con lievi venature horror ma azzeccatissime e che mi e’ piaciuto  molto per l’originalita’ della trama.

Parlo di “I see you” del 2019 per la regia di Adam Randall

Inviato

Tre piani di Moretti.

L'ho trovato splendido,  in tutto.

È riuscito perfino a farmi sopportare Scamarcio.