dariob Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 @analogico_09 'Funny Games' (il remake del 2007) lo vidi a suo tempo e ne rimasi disgustato. Mi piacerebbe capire..(arrivai a stento fino alla fine) il senso di tale film. Non sono neanche particolarmente sensibile alla violenza. Ma quella gratuita, anzi compiaciuta, senza senso proposta come fine a se stessa al pubblico cosa voleva significare? Io credo l' urlo dell'orgasmo derivato dalla masturbazione mentale dell' autore, mascherato da protesta contro la stessa violenza. Ma sicuramente non l'ho capito (il film).
analogico_09 Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 5 ore fa, Napoli ha scritto: eri sono sopravvissuto a 2 ore e mezza della Casa di Jack di LVT, Con questo film sopravvissi un quarto d'ora poi chiusi il DVD.., ci provati nonostante avessi giurato a me se stesso che non avrei più visto nessun altro film di LVT dopo la visione dei primi... Provo rfepulsione per la sua idea malata che ha della vita.., le sue noin sono metafore, le sue sono rapprerazioni del disgusto reale che alberga in lui. Neppure mi disturba, mi appalla soltanto. 11 minuti fa, dariob ha scritto: 'Funny Games' (il remake del 2007) lo vidi a suo tempo e ne rimasi disgustato. Mi piacerebbe capire..(arrivai a stento fino alla fine) il senso di tale film. La mia l'ho già detta ed è negativa. Il primo film aveva un suo perchè.., la fotocopia no.., icredo che in realtà sia stata una operazione "cassetta" per vendere di più in America; non saprei dire se riuscita o meno. E francamente me ne infischio...
analogico_09 Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 17 minuti fa, Napoli ha scritto: Foglie al vento,su Sky un piccolo,grande film,poetico. Lo vedrò, mi piace molto il cinema di Aki Kaurismaki.
Napoli Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 La chimera, scritto e diretto da Alice Rohrwacher,mi e piaciuto molto visto su Sky.
dariob Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 Segreto di stato (official secrets 2019 di Gavin Hood. Ottimo legal-thriller sulla storia vera della divulgazione di documenti segreti da parte di una agente inglese, sull'invasione dell'Iraq nel 2003. Ralph Fiennes e Kiera Knightley.
Napoli Inviato 3 Giugno 2024 Inviato 3 Giugno 2024 holy spider su raiplay,un serial killer uccide prostitute in iran,tratto da una storia vera. 2
dariob Inviato 3 Giugno 2024 Inviato 3 Giugno 2024 Stasera ho rivisto (credo 3°volta) La Talpa 2011 da John LeCarrè, spy story al tempo della guerra fredda, lenta, fredda, grigia, squallida e di atmosfera paranoica, ma terribilmente affascinante e con un cast di stelle. Se non l'avete vista è da vedere, tenendo presente che il ritmo è lento e non c'è 'azione'. 1 1
raf_04 Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 Visto Lock & Stock - Pazzi scatenati (Prime). Solito film di Guy Ritchie, trama "criminale" ma con una discreta dose di umorismo british e situazioni paradossali. A me è piaciuto molto per la bravura degli attori, la sceneggiatura e l'ottimo intreccio delle vicende narrate, che si accavallano ma confluiscono in un finale estremamente interessante e ben fatto. (Il cameo di Sting è bellissimo ) 1
Guru Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 23 ore fa, Napoli ha scritto: holy spider su raiplay,un serial killer uccide prostitute in iran,tratto da una storia vera A proposito, avevi visto Border? Sempre di Alì Abbasi. Regista interessante.
selby998 Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 " Vortex " di Gaspar Noè (2021) Arduo per tematica, durata e tecnica usata (interamente in split screen). Film di una bellezza lancinante, bravissimi i tre attori protagonisti, tra i quali uno straordinario Dario Argento. Visto su Mubi
dariob Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 @raf_04 Hai visto Snatch-Lo Strappo (subito successivo a Lock&stock)? Per me il top sullo stesso stile. 1
analogico_09 Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 Il 3/6/2024 at 17:45, Napoli ha scritto: holy spider su raiplay,un serial killer uccide prostitute in iran,tratto da una storia vera. Bel film! Grazie della segnalazione, non è facile disdricarsi e scegliere senza perdere tempo in queste selve di siti streamingg, di film e di serie sfornati in quantità industriali.
Napoli Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 @analogico_09 di niente,dello stesso regista c'e' border -creature di confine.
analogico_09 Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 17 minuti fa, Napoli ha scritto: @analogico_09 di niente,dello stesso regista c'e' border -creature di confine. Ho visto, è a pagamento, come lo stanno diventanto praticamente tutti i film meno oramai stravisti, e per principio non glie lo voglio pagare. Già pago 50 euretti circa l'anno per il Prime che serve a loro per incrementare le loro vendite non certo per fare beneficenza a noi... Se ne parle nel nuovo topic dedicato al Prime
Messaggi raccomandati