Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato

@Napoli  Io idem, a meno che non siano difficili da reperire e davvero da non perdere...

Inviato
50 minuti fa, Napoli ha scritto:

c'e' border -creature di confine.

Bello! l'hai visto? Molto originale il soggetto e la storia sotto.

Inviato

Non perdetevi Border, non lo dimenticherete.

• Melius 1
Inviato
Il 03/06/2024 at 17:45, Napoli ha scritto:

holy spider su raiplay,un serial killer uccide prostitute in iran,tratto da una storia vera.

Gran bel film, per una metà sembra quasi banale, poi vola.

Inviato
6 ore fa, meliddo ha scritto:
Il 3/6/2024 at 17:45, Napoli ha scritto:

holy spider su raiplay,un serial killer uccide prostitute in iran,tratto da una storia vera.

Gran bel film, per una metà sembra quasi banale, poi vola.

Bah...beh, boh.

Faccio un po' fatica a credere...sembra che gli iraniani si meritino (e vogliano) quel regime.

Inviato

Camp X-Ray 2014. Soldatessa guardia a Guantanamo (la incantevole :classic_love: Kirsten Stewart, che ultimamente

prttroppo non si vede molto) e il rapporto che si instaura, loro malgrado, fra lei e uno dei

detenuti.

Mi ha tenuto incollato fino alla fine.

Inviato

Il giorno più lungo,il d day targato Hollywood.

Inviato

Perfect days di Wenders,non mi ha entusiasmato.

Inviato

Polisse 2012 di Maiwenn. Non so se lo conoscete già: racconta varie vicende della

brigata per la protezione minori della polizia francese a Parigi.

Anche fatti realmente accaduti che aprono una finestra su certi aspetti della

condizione umana ( pedofilia ma non solo) di cui siamo a conoscenza, ma qui ce li sbatte in faccia

con lo stile visuale del cinema-verità, collegandoli alle vicende personali

di quei poliziotti.

Più che l'orrore è la miseria umana che emerge, anche nei suoi aspetti involontariamente comici,

tanto sono miserabili.

Spesso il groppo in gola e un accenno di lacrimazione compare:classic_sad:, ma nessuna pesantezza:

arriva a essere quasi "divertente".

spersanti276
Inviato

Stasera ho voluto farmi del male, ho visto questo:

Locandina_senza_data.jpg

E' stata una esperienza devastante, il peggior film mai visto; i 'musicarelli' dei '60 con Gianni Morandi e Laura Efrikian  a paragone sembravano film di Visconti.

Perchè, per chi girare robaccia simile?

Inviato

@spersanti276 Quale hai visto? Se non erro è stata la casa editrice astorina a produrre i film. Anche a mio parere non sono completamente riusciti, ma si tratta di fumettoni. Diabolik, anche a detta dei registi, è un personaggio estremamente difficile da trasporre in pellicola.

spersanti276
Inviato
44 minuti fa, Guru ha scritto:

@spersanti276 Quale hai visto? Se non erro è stata la casa editrice astorina a produrre i film. Anche a mio parere non sono completamente riusciti, ma si tratta di fumettoni. Diabolik, anche a detta dei registi, è un personaggio estremamente difficile da trasporre in pellicola.

Quello del 2021 diretto dai Manetti Bros., come da foto

Inviato

@spersanti276 È che non ricordo la locandina, sai che di Diabolik ne hanno fatti tre... Questo dovrebbe essere il primo, quello meglio riuscito.

Inviato

" Tutto può accadere a Broadway " di Peter Bogdanovich (2014).

L'ultimo film di un maestro del cinema, morto nel 2022. Commedia raffinata e divertente, una rarità.

RaiPlay

spersanti276
Inviato
55 minuti fa, Guru ha scritto:

@spersanti276 È che non ricordo la locandina, sai che di Diabolik ne hanno fatti tre... Questo dovrebbe essere il primo, quello meglio riuscito.

...pensa gli altri, gasp!

Inviato

Ho visto inizio di un Diabolik, forse il primo...

Agghiacciante

😑

• Haha 1