Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

The great debaters-Il potere della parola 2007 di e con Denzel Washington. College nero del sud degli USA

nel 1935, il professore nero nelle tensioni razziali e la segregazione: emozionante e commovente, ma

forse troppo intriso di quel tipico spirito americano edificante e un po' edulcorato verso

l'happy-end.

Le crociate-Director's cut di Ridley Scott in Blue-Ray. 

E' l'unica volta in cui ho riscontrato diciamo un altro film rispetto a quello proiettato in sala.

Lo vidi tantissimi anni fa eimho era inguardabile, questo invece (oltre un'ora in più) ha la

sua ragion d'essere, con pregi e difetti del kolossal, ma con un senso.

Si potrebbe dire un bel film.

• Thanks 1

Segnalato da @Napoli sempre attento scopritore e consigliatore di buoni film ho visto da RaiPlay il documentario "Thelonious Monk e Pannonica: un racconto americano". Diciamo che un'ora di durata di un argomento così ampio che spazia sul rapporto mecenatesco ed amicale instauratosi tra la nobile donna e il nobile musicista gettando anche uno sguardo sul favoloso mondo del jazz di quegli anni aurei,  potrebbe risultare insufficiente, e forse lo è, ma quando vediamo, ascoltiamo, forse impariamo mi è sembrato affatto piacevole, pregevole, interessante.

nessuno ha ancora visto quelle cagata del Gladiatore II?

Ebbene, io sì, nel weekend. Per la serie: come demolire un mito.

Tra squali che nuotano nel Colosseo e antichi romani che leggono il giornale mi è sembrato più un nuovo capitolo di Sharnado che l'ultima fatica di un regista leggendario.

• Haha 1
1 ora fa, papàpaolo ha scritto:

Te la sei cercata dai

Effettivamente...

Però per i figli si fa questo e altro: io sentivo puzza di fregatura ma mi hanno chiesto vivamente di accompagnarli (perché sapevano che avrei pagato io i biglietti...)

• Melius 1
13 ore fa, dariob ha scritto:

La Isla Minima

Confermo, molto bello

È uno di quei film che utilizza l'intreccio principale per parlare di tutt'altro (nello specifico della dittatura appena finita e della diversa collocazione dei due protagonisti): la vicenda thriller è solo un espediente
Se posso aggiungere altri due film, anche se non visti recentemente, che ricalcano lo stesso schema:

- Il segreto dei suoi occhi (El secreto de sus ojos mi raccomando l'originale, non il remake)

- La ragazza del lago

• Melius 1