bost Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio @Guru 20 ore fa, Guru ha scritto: prima quel capolavoro che è il vero Nosferatu. anni fa per fuori orario l'avevo visto, e c era una musica dolcissima e struggente, un tema che si ripeteva sempre. Da allora questa musica non l ho piu sentita, ho cercato in you tube, ma tutti i Nosferatu hanno la "piccola sinfonia degli orrori"
bost Inviato 3 Gennaio Inviato 3 Gennaio sono a letto con la "gnagnola" nonostante il vaccino: cmq una cosa leggera penso proprio per questo. Ieri ho rivisto La figlia di Ryan, purtroppo da metà in poi. L'avevo visto al cinema all'epoca, ricordavo paesaggi mozzafiato, scogliere tempestose...sempre bellissimo. SPOILER Ancora non ho capito perchè il padre di Rose, Ryan, faceva la spia degli inglesi ( e alla fine non ha il coraggio di confessare e lascia che la figlia sia giudicata lei la spia), cmq la scapola...
Guru Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 2 ore fa, bost ha scritto: anni fa per fuori orario l'avevo visto, e c era una musica dolcissima e struggente La versione proposta dalla Cineteca di Bologna ha proprio questa stupenda colonna sonora. Niente a che vedere con quella boiata dell'uomo Nosferatu. Magari prova a guardare sul sito, può essere che ci sia in vendita il DVD. 1
Guru Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 8 ore fa, coldturkey ha scritto: uno dei film piú celebrati , ed a mio avviso imperdibili, dell’anno 2024 , The Substance Ti ringrazio di nuovo perché l'ho visto stasera, e concordo pienamente col tuo giudizio.
coldturkey Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio 7 ore fa, Guru ha scritto: Ti ringrazio di nuovo perché l'ho visto stasera, e concordo pienamente col tuo giudizio. È un piacere condividere ciò che ci piace 1
bost Inviato 4 Gennaio Inviato 4 Gennaio @Guru @Guru grazie, ma non ho l'esigenza di averlo, mi basterebbe risentirle la melodia...
selby998 Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio Ho colmato una grave lacuna: "La Famiglia" (E. Scola - 1987). Una menzione particolare per uno straordinario Philip Noiret in un cameo di 10 minuti.
Guru Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio @bost Prova a guardare su YouTube, può essere che ci sia quello caricato dalla cineteca di Bologna, con la melodia a cui ti riferisci.
Gaetanoalberto Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio Avete già parlato di "Maria"? Sono andato adesso molto prevenuto, sempre per accompagnare la signora. Dubitavo della Jolie. Devo dire che esco piuttosto soddisfatto. Tutte le interpretazioni, i ritmi, la prospettiva, mi sono sembrati interessanti.
dariob Inviato 5 Gennaio Inviato 5 Gennaio Il Concerto 2009 Rivisto stasera in Bd, resta un film piacevolissimo, anche 'bellissimo' se vi lasciate 'prendere'. Commedia drammatica, con momenti comici, e momenti fortemente emotivi, visto che si parla di musica. Ah, è lo stesso regista di quel 'Train De Vie' altrettanto apprezzato. 1
Guru Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio @Gaetanoalberto Se non li hai già visti ti consiglio anche gli altri ritratti femminili di Pablo Lorrein, tutti molto belli. 1
Guru Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio @bost Allora prova a dare un'occhiata al catalogo della Cineteca, mi sembra che i DVD abbiano dei prezzi molto molto onesti. Tra l'altro è un film che a mio parere ogni tanto si rivede volentieri. 1
Partizan Inviato 7 Gennaio Autore Inviato 7 Gennaio Giurato Numero 2 di Clint Eastwood Drammatico, 114', USA, 2024. ** 1/5 *** (2,5/5) Visto ieri sera in sala. Tormentone per menti semplici americane. Ciao. Evandro
Messaggi raccomandati