Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

P.Bateman
Inviato
Il 12/03/2025 at 20:20, Napoli ha scritto:

Horizon, capitolo 1 l ultima fatica di k.costner sul west,si Sky.

La fatica è vederlo.

selby998
Inviato

"Anora". Mi è piaciuto, anche se l'ho trovato inferiore ai due precedenti film di Sean Baker ("Red Rocket" e soprattutto "Un Sogno Chiamato Florida"). 

P.Bateman
Inviato

Conclave: ad una prima parte soporifera segue una seconda parte didascalica, imbarazzante.

Sorpresina finale quasi infantile.

Alcuni buoni attori (non Castellitto e neppure Rossellini) sprecati in una trama e sceneggiatura pedestre.

• Melius 1
Inviato

Annientamento, fantascienza,buon film su Sky.

micfan71
Inviato

Scordato

Con Rocco Papaleo e un'inedita Giorgia

:

Il blocco emotivo di un accordatore di pianoforti lo porta ad intraprendere un viaggio nei luoghi della sua giovinezza, a rivivere l'origine delle sue tensioni.

Scenari lucani splendidi come sempre, sempre convincente Papaleo ed ottima prova di Giorgia.

:

Abbiate pazienza, prima di sceglierlo abbiamo navigato su almeno tre piattaforme...non mi ricordo dove l'ho visto! 😅

Inviato
Il 12/03/2025 at 10:04, OLIVER10 ha scritto:

Delicious un film sul cannibalismo

qualcuno ha visto ?

Visto la settimana scorsa, non male davvero.

Storia originale ed un senso di angoscia latente che si avverte per tutta la durata.

Poi com'e' normale ognuno ha una propria sensibilita' da cui scaturiscono impressioni diverse.

• Thanks 1
Inviato

Vermiglio, visto su NOW.

Film lento, che comunque mi ha affascinato molto: a cavallo della conclusione della seconda guerra mondiale racconta le vicissitudini di una famiglia che vive tra le montagne, in Trentino, costretta a sopportare di tutto: fame, stenti, bimbi che muoiono come mosche, disertori da ospitare, ecc.. tutto nella norma, per l'epoca.

Viene disegnato un ritratto realistico, di grande dignità e sofferenza con lo sfondo di un paesaggio montuoso bello quanto crudele.

Mi è piaciuto.

• Melius 1
Inviato

Victoria,una notte a Berlino,buon film su prime .

Partizan
Inviato

image.thumb.png.2a427de2d33ecb3a8bcf11566fc6ce45.png

Jeanne Dielman, 23 Quai Du Commerce, 1080 Bruxelles di Chantal Akerman .Drammatico, 201', - Belgio, 1975.

*** 1/5 **

(3,5/5)

Me lo sono proiettato ieri sera, è sulla piattaforma di RaiPlay.

Ciao.

Evandro

• Melius 1
selby998
Inviato

"Familia"  regia Francesco Costabile (2024).

Da vedere, film tosto. RaiPlay.

Inviato

"Il nibbio", un bel film su Nicola Calipari...

Inviato

Overdose,altro poliziesco teso di Marchal,su prime.

best_music
Inviato

Anora

Un piacevole filmino d' altri tempi, non è che se ne vedano molti ormai senza super eroi ma anche senza pretese intellettuali né inquadrature "artistiche" o preziosismi di regia, con una colonna sonora di canzonette di successo.

-

Mi piace vederlo come un omaggio ad un vecchio modo di fare cinema, quel divertire il pubblico senza la pretesa di educarlo, con una storia semplice e lineare ed un finale senza troppe sorprese.

-

E come il cinema stesso ci ha insegnato in altra occasione, il grande cuoco si rivela nelle ricette apparentemente più semplici.

Inviato

Il Sospetto 2012 Ri-visto questa sera questo film coinvolgente e sconvolgente, con il grande

Mads Mikkelsen.

Maestro d'asilo accusato da una bambina di abusi sessuali.

La vicenda, per me di una drammaticità senza eguali, raccontata magistralmente, con l'accento

sulle reazioni degli "altri", dal regista dell' altrettanto 'disturbante' "Festen".

• Melius 2
Partizan
Inviato

image.png.18702ee32243af4e0bd4e01346ec55c8.png

Io sono ancora qui di Walter Salles Drammatico, Storico, 135', Brasile, Francia, 2024.

*** **
(3/5)

Visto ieri in sala.

Ciao.

Evandro

extermination
Inviato

Il ragazzo dai pantaloni rosa.

Inviato

Fahrenheit 451 su prime.

• Melius 1
Boris Lametta
Inviato
Il 23/3/2025 at 23:37, dariob ha scritto:

Il Sospetto 2012 Ri-visto questa sera questo film coinvolgente e sconvolgente

durante la visione si è costantemente pervasi dalla consapevolezza che una cosa del genere potrebbe "tranquillamente" accadere a chiunque e questo è davvero sconvolgente. Basta insinuare il sospetto su qualcuno per annientarlo completamente.

Questo sospetto una volta attecchito si radicherebbe così in profondità da non poter essere estirpato nemmeno quando, oltre ogni ragionevole dubbio, se ne dimostrasse l'infondatezza.

Film straordinario con un eccellente (come sempre) Mads Mikkelsen. 

Angosciante.