selby998 Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno 8 ore fa, Napoli ha scritto: Strange darling , Ottimo thriller su prime. Concordo.
dariob Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno La Talpa 2012 Lento, ingarbugliato, pieno di stacchi temporali, ma soprattutto con tempi dilatati sorretti da interpretazioni memorabili. Uno di quei film che richiedono l'umore giusto e attenzione. Ma, detto questo, uno dei 2/3 film di spionaggio più belli di tutti i tempi. 1 1
senek65 Inviato 18 Giugno Inviato 18 Giugno 8 ore fa, dariob ha scritto: La Talpa 2012 Lento, ingarbugliato, pieno di stacchi temporali, ma soprattutto con tempi dilatati sorretti da interpretazioni memorabili. Uno di quei film che richiedono l'umore giusto e attenzione. Ma, detto questo, uno dei 2/3 film di spionaggio più belli di tutti i tempi. Concordo 1
best_music Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno Drive Away Dolls : Ethan Cohen, regista in singolo stavolta, omaggia le proprie origini con un film che mi ha ricordato Il Grande Lebowski, lì il mito del pacioccone "non integrato" ma felice, qui nel ruolo delle "non integrate ma felici" due ragazze "a cui piacciono le ragazze". Anche loro come Lebowsky finiscono per avere a che fare con criminali cialtroni ed incompetenti (nel loro genere) ed altro dirvi non posso se non che i personaggi sono simpatici (simpatiche) la storia divertente e che complessivamente è un buon film anche se non passerà alla storia.
selby998 Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno Due film usciti di recente che ho potuto recuperare su iTunes: "Io sono ancora qui" (regia Walter Salles) e "Vermiglio" (Maura Delpero). Entrambi notevoli.
OLIVER10 Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno Io sono la fine del mondo di A. Duro Duro sarà bravo sul palco, ma come attore è veramente scadente sotto tutti i punti di vista, una recitazione scolastica per un film caricaturale dove tutti i personaggi riescono a non essere credibili nessuno. non lascerà traccia. (non so se era già stato recensito qui...ma l'ho visto ieri sera)
Guru Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 22 ore fa, selby998 ha scritto: "Io sono ancora qui" (regia Walter Salles) Stupendo.
papàpaolo Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 5 ore fa, OLIVER10 ha scritto: Io sono la fine del mondo di A. Duro Purtroppo l'ho visto anche io per passare una serata con mio figlio diciottenne attratto dal fatto che era al numero 1 tra i film più visti su Netflix. Cosa dire? Tra i peggiori "film" mai visti, non c'è una battuta che strappa neanche un sorrisetto a denti stretti, il personaggio è odioso, non tanto per le battute che sono tutt'altro che taglienti come si vuol far credere, ma per l'incapacità di comunicare qualcosa, non riesco a capire come si possa produrre un "film" così... PS Naturalmente anche mio figlio e mia figlia hanno avuto le stesse considerazioni. zero su *****
Napoli Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno Rams, storia di due fratelli e otto pecore,premiato a cannes su prime.
analogico_09 Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno Il 20/06/2025 at 23:04, Napoli ha scritto: Rams, storia di due fratelli e otto pecore,premiato a cannes su prime. L'ho adocchiato, merita? Io ho visto ieri Strange Darling. Serial-horror notevole con molta suspene, disturbante ma bello. Una narrarione "sghemba" con montaggio temporalmente sfalsato molto efficace. Un modo creativo di evitare il più consueto flashback. Il film è girato in pellicola 35 mm, e si nota dalla splendida fotografia, c'è davvero tutto il "respiro", la pastosità del colore, delle luci ed ombre dell'analogico. Ottima regia, si esce finalmente dagli standard finto "bravi", ripetizioni delle ripetizioni all'infinito, delle serie televisive sempre più presi nell'onanistica serilalità. Superlativa l'Interprete principale in un ruolo molto, molto difficle... C'è da dire che Prime, nonostante ci stia abituando agli spot pubblicitari che cominciano pian pianino ad allungarsi sempre di più, offre un catalogo di film davvero ricco e vario, di ogni genere e tempo, di ogni "qualità".
analogico_09 Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno Il 20/06/2025 at 19:40, papàpaolo ha scritto: Purtroppo l'ho visto anche io per passare una serata con mio figlio diciottenne attratto dal fatto che era al numero 1 tra i film più visti su Netflix. Cosa dire? Tra i peggiori "film" mai visti number one certo becchime.., la vedo male, molto male...
spersanti276 Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: L'ho adocchiato, merita? Io ho visto ieri Strange Darling. Serial-horror notevole con molta suspene, disturbante ma bello. Una narrarione "sghemba" con montaggio temporalmente sfalsato molto efficace. Un modo creativo di evitare il più consueto flashback. Il film è girato in pellicola 35 mm, e si nota dalla splendida fotografia, c'è davvero tutto il "respiro", la pastosità del colore, delle luci ed ombre dell'analogico. Ottima regia, si esce finalmente dagli standard finto "bravi", ripetizioni delle ripetizioni all'infinito, delle serie televisive sempre più presi nell'onanistica serilalità. Superlativa l'Interprete principale in un ruolo molto, molto difficle... C'è da dire che Prime, nonostante ci stia abituando agli spot pubblicitari che cominciano pian pianino ad allungarsi sempre di più, offre un catalogo di film davvero ricco e vario, di ogni genere e tempo, di ogni "qualità". "Buono a sapersi..." [cit]
Messaggi raccomandati