walge Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 ma perchè non posti lo schema? Che tubi usi? La alimentazione come l'hai fatta? Riferire i filamenti non è problematico. E via dicendo............ W
domenico80 Inviato 8 Settembre 2021 Autore Inviato 8 Settembre 2021 @sandrelli il volume sta all'uscita del linea ..a SS con lo SRPP se metto il volume prima o dopo i problemi accennati rimangono 1 ora fa, joe845 ha scritto: mi sembra molto strano..... se fossi delle mie parti ti darei la PCB .......... , ma penso tu sia di Roma
domenico80 Inviato 8 Settembre 2021 Autore Inviato 8 Settembre 2021 16 minuti fa, walge ha scritto: ma perchè non posti lo schema? non è questo il problema .... ma tutto quanto il resto . Lo schema è il solito alla Aloia , o molto simile ....... ci sta poco da inventare 16 minuti fa, walge ha scritto: Che tubi usi? provate le ECC e le 6SN ...... , il problemA PERSISTE 16 minuti fa, walge ha scritto: La alimentazione come l'hai fatta? abbiamo provata anche la TUA ........ anodica
Moderatori joe845 Inviato 8 Settembre 2021 Moderatori Inviato 8 Settembre 2021 @domenico80 sì, sono di Roma. cerchiamo di identificare qualche punto fermo. un srpp abbastanza standard, di 6SN7, è alimentato a 300/350V per una corrente di circa 4/6mA. Ovviamente molto a spanne. il tuo circuito che valori ha? con che valore di resistenza sostituisci la valvola superiore? G p.s. Oh, poi può essere anche che a te non piaccia proprio il suono di quel tipo di circuito. La cosa sarebbe assolutamente lecita.. 😉
walge Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 Ma mi spieghi perchè usi i led? I led servono per illuminare Quindi lo schema reale che usi non si può vedere? Le la HT hai fatto bene a usare la mia alimentazione 😂 Walter
domenico80 Inviato 8 Settembre 2021 Autore Inviato 8 Settembre 2021 10 minuti fa, walge ha scritto: Ma mi spieghi perchè usi i led? rumore . olarizzare con resistenza e con led è diverso e sono prefribili i led. La PCB test è dotta di switch x confronti pressochè immediati tra resistenze e led , SRPP e ... chiamiamolo così ... singleended 10 minuti fa, walge ha scritto: I led servono per illuminare vero , anche 10 minuti fa, walge ha scritto: Quindi lo schema reale che usi non si può vedere? certo che sì , nulla di secretato ,il solito . .... devo solo scarabocchiarlo Ad ogni modo , insisto , quanto colpisce è il confronto tra SRPP e ..... singleended
domenico80 Inviato 8 Settembre 2021 Autore Inviato 8 Settembre 2021 25 minuti fa, joe845 ha scritto: Oh, poi può essere anche che a te non piaccia proprio il suono di quel tipo di circuito. La cosa sarebbe assolutamente lecita.. certamente. ma io non ho mai accennato a ... preferisco ... parlo di differenze oggettive , quali scena , basso , velocità degli attacchi , informazioni .... traduco : con lo SRPP mi manca tanta roba
domenico80 Inviato 8 Settembre 2021 Autore Inviato 8 Settembre 2021 prova e poi mi dici , anzi , falli provare
walge Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 Sai la corrente che scorre nell 'SRPP e quindi nel led ( e quindi la tensione ai suoi capi)? Quale valvole e led hai usato? Tanto per capire dove ti poni come punto di lavoro. Personalmente quando uso lo SRPP, non scendo mai sotto gli 8-10 mA per la 88; 15 mA per la 6N6/6H30 Per la 82 siamo intorno ai 8-10 mA Walter
Moderatori joe845 Inviato 8 Settembre 2021 Moderatori Inviato 8 Settembre 2021 Boh, come ti dicevo mi sembra strano perché, ad esempio, una delle differenze tra se e srpp è proprio il dettaglio, a mio avviso maggiore nel srpp, e il basso più tosto, sempre per srpp. Forse il se ha un suono più rilassato, naturale, ma come estensione di banda l'srpp vince abbastanza. Anche oggettivamente. G
Antonino Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 Eventualmente ci vogliono i led blu ad alta corrente Prova prima con uno schema classico senza led. Che valvole stai usando?
sandrelli Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Aloia mi pare scriva che è fondamentale terminare l'uscita con una R sui 15, 20 Kohm e che il led va cmq bypassato con un C elettrolitico o meno. Il totem pole può facilmente autoscillare se non si centrano le giuste R subito prima delle griglie...
Antonino Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 14 ore fa, walge ha scritto: Personalmente quando uso lo SRPP, non scendo mai sotto gli 8-10 mA per la 88; 15 mA per la 6N6/6H30 Per la 82 siamo intorno ai 8-10 mA Walter Infatti molto tempo fa' non riuscii a sperimentare i led su un pre srrp perché non mi trovavo con le correnti Bisogna scegliere i led opportuni Domenico potresti partire da questo schema del pre del gy 50 di Aloia alimentato a 300 v con 6922 senza led
walge Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 La corrente di bias è di 3,8 mA, secondo me non è ottimale. Inoltre non vi è il bypas del catodo su R29 quindi esiste una reazione locale; in questo modo l'impedenza di uscita aumenta un pò il guadagno non è molto alto e la distorsione THD diminuisce un pochino. Poi che funzioni dal punto di vista elettrico è un altro discorso Walter
domenico80 Inviato 9 Settembre 2021 Autore Inviato 9 Settembre 2021 @Antonino lo conosciamo quello schema e pure il seguente con i led , sempre di Aloia provati entrambi ed andati oltre
domenico80 Inviato 9 Settembre 2021 Autore Inviato 9 Settembre 2021 20 ore fa, walge ha scritto: I led servono solo per illuminare! W esiste una pubblicazione al riguardo , assai significativa sul rumore generato dai diodi
Messaggi raccomandati