Gici HV Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 2 ore fa, floyder ha scritto: la playlist è solo un modo “leggero” di ascoltare musica .. Secondo me dovrebbe essere sempre così,non con lo spartito,concentrati al massimo,immobili, silenzio assoluto,divieto di fare altro... ..la musica è divertimento. Altro quesito ,quale sarebbe la musica "leggera"? Tutta esclusa la classica? 1
floyder Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 11 minuti fa, Gici HV ha scritto: Altro quesito ,quale sarebbe la musica "leggera"? Tutta esclusa la classica? Non ho detto musica leggera, ma ascolto, visto che hai nominato la classica ti porto come esempio questo mio cd. .
Gici HV Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 @floyder sì,scusa non mi riferivo a te, è stato @Nacchero a parlare di musica "leggera"..
Questo è un messaggio popolare. Ggr Inviato 11 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Settembre 2021 3 ore fa, Nacchero ha scritto: quindi si può concludere qua la discussione e dire che siamo tutti d'accordo che lo zapping nuoce alla salute e le playlist no! 😃 L'unica cosa che nuoce, è cercare di confinare, quello che dovrebbe essere un momento intimo e personale di passare il tempo, dentro a degli schemi e a dei dogmi assurdi. Si sta ascoltando musica per piacere e per diletto. Avrò diritto di farlo come cavolo mi pare, senza che qualcuno alzi il ditono e mi dica: e no caro, cosi non si fa, si deve fare cosi...oppure no? La musca dovrebbe unire, qui dentro se ne fa un uso distorto, per decidere chi è sordo, chi ha il super orecchio, chi ha l'impiantone, chi il compattone, chi misurone, chi ascoltone, e c'è sempre qualcuno che vuole dare lazioni. Ma anche basta... 3 2 1
floyder Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 3 minuti fa, Ggr ha scritto: Avrò diritto di farlo come cavolo mi pare, senza che qualcuno alzi il ditono e mi dica: e no caro, cosi non si fa, si deve fare cosi... Qui nessuno punta il dito, il 3d è chiaro e limpido ... si chiede chi è favorevole e non allo zapping ed ognuno dice la sua, resta il fatto che ognuno di noi è libero di ascoltarla come vuole.
Nacchero Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 @Gici HV più o meno. Era per fare una suddivisione grossolana e l'ho virgolettato apposta per non screditare nessun genere. Non voleva essere certo uno sminuire, soprattutto dato che io ascolto la musica "leggera" di cui parlavo. Diciamo, per sintetizzare, che se ascolto le Quattro Stagioni sto volentieri seduto e me le godo così. Se metto gli ACDC è più facile che mi muova e faccia anche altro. Spero non ci siano fraintendimenti.
Nacchero Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 @Ggr hai ragione. È pur vero che chi è su questo forum sa benissimo a cosa va incontro.
Gici HV Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 9 minuti fa, Nacchero ha scritto: Non voleva essere certo uno sminuire, Era chiaro,la mia non voleva essere una critica,anzi. Ascolto spesso il secondo impiantino in soggiorno facendo altro in cucina.😉
iBan69 Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 2 ore fa, floyder ha scritto: 2 ore fa, Ggr ha scritto: Avrò diritto di farlo come cavolo mi pare, senza che qualcuno alzi il ditono e mi dica: e no caro, cosi non si fa, si deve fare cosi... Qui nessuno punta il dito, il 3d è chiaro e limpido ... si chiede chi è favorevole e non allo zapping ed ognuno dice la sua, resta il fatto che ognuno di noi è libero di ascoltarla come vuole. Esatto … sembra che si voglia polemizzare contro gli audiofili in ogni discussione… ma, anche basta … 😏
5mare Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 Cioè se uno dice che il suo modo di concepire gli ascolti della musica, non viene contemplato lo zapping e ne spiega i motivi, va fuori tema ? O peggio ancora, tarpa la libertà di chi abbraccia questa modalità ? Non capisco….
one4seven Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 Mah no... È che a volte si avverte "un filo" di snobismo se qualcuno, nelle sue preferenze, "esce" dall'etichetta audiofila, che prevede di ascoltare il Lohengrin tutto d'un fiato senza nemmeno alzarsi per cambiare facciata dei 5 LP. 😁
Ggr Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 Quello che non capisco è quando si dice che chi fa zapoing, non rispetta il lavoro dell'autore. Si invertono le parti. Visto che pago il suo lavoro, il rispetto lo pretendo io, magari con una registrazione di livello. Se poi mi va di spezzettarlo in mille coriandoli, saranno affari miei, visto che non è gratis. 2
5mare Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 20 minuti fa, one4seven ha scritto: che a volte si avverte "un filo" di snobismo se qualcuno, nelle sue preferenze, "esce" dall'etichetta audiofila, Non mi pare…nessuno qui abbia detto questo.
one4seven Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 @5mare diciamo che "circola nell'aria"... 1
ClasseA Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 Lo zapping è una cosa, uno skip ogni tanto è un'altra. Mi capita dj ascoltare playlist jazz di Deezer o Spotify dove accanto a " Mack the knife" cantata da Armstrong ci mettono un pezzo tra i peggiori ( nell'ambito della media certo non esaltante) della Krall... cosa volete che faccia... vado di Skip. Idem quando inciampo su Bouble'.
maxraff Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 Io non ho fatto nessun abbonamento, ascolto la radio (swiss jazz) in fase di riscaldamento dell’impianto (e alle volte anche oltre) e qui scopro tanti artisti…poi ascolto i dischi e cerco di ascoltare tutto il lavoro dell’artista, anche più volta 1
Rocker Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 Dipende, quando voglio ascoltare musica sono molto categorico, ascolto la discografia di una band in ordine cronologico anche perchè se vorrei ascoltare musica in base alle sensazioni o al mio stato d'animo del momento finirei per ascoltare sempre le stesse cose. Ritornando al discorso del zapping io lo faccio solamente quando in un'album ci sono tracce che non mi piacciono proprio...
oscilloscopio Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 Personalmente non faccio zapping, magari se cerco qualcosa di nuovo ascolto qualcosa per vedere se è nelle mie corde altrimenti cambio, ma quando trovo qualcosa che mi pare interessante ascolto poi tutto l'album.
Messaggi raccomandati