Vai al contenuto
Melius Club

Le foto dei nostri impianti

Messaggi raccomandati

Inviato

@codex ciao si certo volentieri.
Il mio setup e’ integrato con l’ HT, a parte i componenti 2ch sopra elencati, la parte audiovideo e’ cosi’ composta:

VPR Sony VPL-HW-55ES

Schermo fisso 101’

Ampli AV Marantz SR5008

Bluray Sony UBP-X800

Sub REL Strata V

Centrale B&W CC6 S2 modificato

Surround B&W DM600 S3

Cavi Qed Silver Anniversary

Cavi potenza front Qed Genesis Silver Spiral

I front pre-out del Marantz sono collegati all’ingresso power in del e308 in modo da sfruttare appieno il 5.1

I diffusori Audiosolutions Figaro rappresentano la seconda linea in catalogo dopo gli entry level (ma non come suono) “Ouverture” considera che la serie top “Advantage” e la seconda “Virtuoso” sono davvero imponenti per dimensioni e anche i costi salgono di parecchio. Costruiti in Lituania a Vilnius per me sono eccezionali, estremamente bilanciati, suono con grande soundstage, ottimi con tutti i generi, mai stancanti, dettagliati ma estremamente musicali e quindi emozionanti. Hanno un discreto seguito all’estero in particolar modo in Asia e in USA. Se fossero un marchio blasonato le Figaro M dovrebbero costare almeno 20k€. Ci sono arrivato un po’ fortunosamente proprio perche’ stanco e deluso dei soliti noti…

Per quello che vale, i diffusori hanno ricevuto numerosi riconoscimenti da note riviste estere, trovi tutto sul sito del produttore

un saluto

Stefano

• Thanks 1
Inviato

@codex dimenticavo una cosa che ritengo importante: montano driver della serie SB Acoustics Satori

• Melius 1
Inviato

@fmr59 

Ciao, mi potresti dare informazioni sul tavolo porta elettroniche?

Grazie

Corrado

Inviato

@Idefix

Davvero non saprei, ma nel vecchio forum se ne parlava spesso, segno evidente che molti utenti lo avessero posseduto od ascoltato.

Ogni tanto ne compare qualcuno su Audio Markt, ma, come già scritto altre volte, le vie degli usati Accuphase sono per lo più praticate con il passaparola.

Chiedo scusa per l'OT...

Inviato

@Idefix è un mobile che ho progettato io e mi sono fatto costruire da un falegname. È in rovere, ma non ha particolari caratteristiche “hifi”. E molto solido ed in legno massiccio.

Inviato
Il 13/12/2021 at 12:57, STEFANEL ha scritto:

Il mio setup e’ integrato con l’ HT

Ottimo, dagli anni '80 dovrebbe essere naturale integrare il video nel sistema audio di casa.

Da pazzi non farlo.

Ale§andro.

P.S. Cenno storico: ho scritto anni '80 riferendomi alla diffusione di sistemi di videoriproduzione/registrazione domestica, TV satellitare e, nel 1987, introduzione del Dolby Surround Pro Logic.

• 4 settimane dopo...
Inviato

@codex grazie!

sto sistemando un po la stanza. devo prendere un altro tappeto e curare ancora un po' l'acustica della stanza. Per me si e' rivelata un'ottima spesa quella dei pannelli. miglioramenti netti che non credo avrei ottenuto facilmente con cambi di elettroniche (rimanendo nelle mie possibilità' e volontà').

Ho anche appena messo in vendita il lettore Ayre CX-7eMP in quanto il Phase Tech con il 480 suona in un modo che mi piace molto di piu', probabilmente c'e' sinergia giapponese.

Saluti

Andrea

Inviato

Per la statistica si tratta di:

- Gira TW Acustic Raven AC, braccio SME V, testina Ortofon A90 (in prova);

- Preamplificatore Accuphase C 2850 con opzione phono AD 2850;

- Finale stereo Accuphase A 75;

- Rigeneratore PS Audio Directstream Power Plant P15;

- Diffusori TAD Compact Evolution One black edition.

A beneficio degli esperti di cavi, specifico che quelli di potenza sono della TAD Laboratories, quelli di segnale sono degli Acrolink 2080 III Evo Xlr, quelli di alimentazione sono standard.

Inviato

Ciao Mariano, sono sinceramente contento per te per questo tuo stupendo set up che ti darà enormi soddisfazioni. Tutto ad altissimo livello, giradischi incluso che conosco molto bene avendolo da quasi 4 anni

Complimenti ancora

• Thanks 1
Inviato

@hypercell 

Grazie Maurizio, qualcosa mi diceva che ti sarebbe piaciuto il gira 😂.

Buona parte del merito del ritorno all'analogico va riconosciuto al phono dell'E 800 di studio, che mi ha sinceramente aperto un mondo.

Per ora sto rodando il tutto, ma sono davvero soddisfatto.

Inviato

Ah, mi sono dimenticato di inserire nella descrizione il lettore sacd/cd Accuphase DP 750. Spero non se l'abbia a male...

Inviato

@codex Complimenti per l'impianto e per la disposizione, tutto molto semplice e ordinato, mi piace molto e ispira a stargli seduti di fronte a guardarlo oltre che ad ascoltarlo con piacere. Immagino sia un gran bel sentire.

Bello anche il mini pannello diffusore.

2 ore fa, codex ha scritto:

Acrolink 2080 III Evo Xlr

Abbiamo lo stesso cavo....😄

Saluti

Andrea

• Thanks 1