codex Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 17 minuti fa, GFF1972 ha scritto: c’è spazio per un altro giradischi! Potenzialmente sì, ma per la verità, oltre a non esserci spazio sul mobile, sotto al giralp c'è un DP 750....😂
GFF1972 Inviato 5 Ottobre 2021 Inviato 5 Ottobre 2021 @codex Allora, devi comprare un mobile più grande 😁!
Questo è un messaggio popolare. hypercell Inviato 6 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Ottobre 2021 Rieccomi qua, dopo una pausa forzata dovuta ad un volo pauroso con il mio secondo amore, la bici, dove se sono ancora vivo lo devo soprattutto a S.Casco 😊 ho lentamente ripreso gli ascolti con l'E800 bruscamente interrotti ad agosto. Posso dire che ogni volta che l'ascolto mi innamoro sempre di più di questo mio primo integrato, ho sempre avuto coppie di pre e finali, e oggi dopo una cinquantina di ore sul groppone credo che abbia tirato fuori tutte le sue peculiarità. Assenza assoluta di fatica d'ascolto, ricchezza di armoniche infinita, la capacità di entrare in coppia anche a bassi volumi anche se solitamente ascolto a volumi abbastanza energici, riserva di potenza incredibile per un 50W classe A, non sono mai riuscito a superare il quarto di manopola, ma la cosa che più mi stava a cuore era il controllo dei bassi, dovuta ai miei diffusori molto generosi in gamma bassa e anche al mio ambiente non grande. Beh, posso oggi affermare che il controllo dei bassi è assolutamente superiore rispetto alla coppia di Spectral che avevo prima o anche alla coppia Ref 3 + Spectral che usavo ultimamente. Ascoltati tutti i dischi che mi davano qualche problemino di code o rimbombi, ora sono assolutamente perfetti, senza nessuna coda ma se possibile ancora più profondi e coinvolgenti, che sembrano uscire dal pavimento, veramente notevole. Posso affermare quindi che l'E800 per me oggi rappresenta il mio punto di arrivo, anche in vista di un futuro cambiamento di casa con stanza di ascolto più grande o inoltre e non ultimo il fatto di avere ora un sistema full Accuphase per me rappresenta un vero plus in quanto l'integrazione con le sorgenti è ai massimi livelli 7
Renato Bovello Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 @hypercell Tutto semplicemente fantastico. I diffusori sono le Duette prima o seconda serie ? 1
hypercell Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 @Renato Bovello sono Duette prima serie, in condizioni pressoché perfette 1
codex Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Ben ritrovato! Quando avrai tempo e voglia, descrivici anche la sinergia con il pre phono esterno, il C 37. Penso che anche questo sia un apparecchio dalle grandi risorse, che merita di essere disvelato al pubblico degli appassionati 😉.
hypercell Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 @codex ciao Mariano, lo sto facendo adesso nella discussione https://melius.club/topic/4049-schede-phono-ad-28002810/?tab=comments#comment-217812
codex Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 @hypercell Grazie, leggerò con molto interesse...
goldeye Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 @hypercell È molto sorprendente,in positivo,ciò che hai scritto.. Superiore in termini sonici,a varie coppie molto blasonate di pre e finali, addirittura anche della coppia ARC 3 & Spectral DMA 260 🤔
hypercell Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 @goldeye esatto, e sono rimasto stupito anch'io, tanto è vero che il Ref 3 me lo sono tenuto, nel caso non mi fosse piaciuto qualcosa potevo sempre ricomprare un finale Spectral. L'unico parametro in cui la coppia Spectral è superiore è la velocità, credo inarrivabile per chiunque, ma non è il parametro per me fondamentale 1
goldeye Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 @hypercell Chissà se il modello E 5000 in classe A/B,il più potente costruito finora, sarà altrettanto ben suonante come il tuo?🤔
hypercell Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 @goldeye in classe AB ho ascoltato solo pre e finale di @Armando Sanna e il 480 di @Mister66, suono notevole, potente, basso profondo e teso, se il 5000 suona meglio, come plausibile, è un capolavoro. Certo che la classe A...😍 2
karnak Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 @hypercellComplimenti, bellissimo impianto. Vedo anche un LUMIN, forse un S1? Hai avuto modo di confrontare l’apparecchio con il convertitore interno all’ Accuphase?
hypercell Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 @karnak Grazie. Il Lumin è un A1 e ovviamente ho provato a collegarlo al dac del DP85, ma le differenze erano veramente minime e difficili da percepire, forse un poco di micro dettaglio in più per l'Accuphase ma ritengo il dac del Lumin molto performante. Inoltre dato che il dac del DP85 senza scheda opzionale arriva fino a 24/96, dovevo fare il downsample di tutto quello al di sopra di tale sample rate tramite l'app del Lumin, per cui secondo me non ne valeva la pena, introducendo oltre tutto anche un cavo in più.
karnak Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 6 ore fa, hypercell ha scritto: Il Lumin è un A1 Grazie, pensavo fosse un modello più performante perchè mi ha tratto in inganno l' alimentatore esterno. Allora forse è il suo HD? Pensavo sul tuo 800 avessi la scheda dac, ma forse è un film che mi sono fatto io.
Ggr Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 No. Le schede dac sono vendute a parte, come quelle fono, e hanno degli slot appositi dietro all'ampli, per essere installate.
baax Inviato 8 Ottobre 2021 Inviato 8 Ottobre 2021 9 ore fa, karnak ha scritto: pensavo fosse un modello più performante perchè mi ha tratto in inganno l' alimentatore esterno. Allora forse è il suo HD? Anche l’A1 ha l’alimentatore esterno come l’S1. @hypercell Sempre uno spettacolo il tuo impianto. Magnifico il TW Acoustic con i suoi tre bracci a troneggiare in alto, sebbene il vero re, l’E800, domini e regni su tutto con autorevolezza, giù a valle… ps. l’unica cosa che un giorno a mio parere potresti cambiare, come a volte ti dico, forse è il rack. Il bell’impianto, anche per ordine ed estetica, ne gioverebbe probabilmente ancor di più. Ma per quello c’è tempo 😉 Sei ad altissimi livelli da tutti i punti di vista, complimenti. 1
hypercell Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 @karnak no è il suo alimentatore esterno di serie, identico a quello dell’S1 1
Messaggi raccomandati