Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio testina mc per SL 1210 MKII

Messaggi raccomandati

@Morenik io ne ho diverse, tutte ottime. Oltre certe cifre si tratta di oggetti per appassionati che le tengono care e le rivendono per passare ad altro. Un buon indizio della cura riservata all'oggetto è la presenza della confezione originale coi suoi accessori. Se poi ci sono le foto ingrandite del diamante, vuol dire che l'utente è un tipo meticoloso. 

Link al commento
https://melius.club/topic/3859-consiglio-testina-mc-per-sl-1210-mkii/page/3/#findComment-207207
Condividi su altri siti

• Moderatori
1 ora fa, Morenik ha scritto:

Potrebbe ma la domanda è: c'è da stare sereni acquistando una testina usata?

Molti dicono di no io dico di si, dipende dal prezzo richiesto da usata e da come è stata trattata e  se fosse possibile vederla dal vero ancora meglio.

Ho tra le tante anche la DL 160 e ho avuto la DV 10X4....tra le due dovessi scegliere punterei senza dubbio sulla 10X4.

Link al commento
https://melius.club/topic/3859-consiglio-testina-mc-per-sl-1210-mkii/page/3/#findComment-207282
Condividi su altri siti

@BEST-GROOVE attenzione a non dare consigli canaglschi ai neofiti. sono un accumulatore seriale di testine, a volte mi è andata di lusso (monster genesis 2000 vendutami come non funzionante ed invece aveva solo due pin ossidati), a volte meno bene (madrigal carnegieone a vista perfetta ma cyhe dopo na facciata spancia, sospensione andata)-

se non hai pratica può capitarti una testina dichiarata nos ma ristilata a pene di segugio.

poi per me che sono un accumulatore toppare un acquisot non è un problema, ho comunque tante altre testine a utilizzare. Ma se prendi la tua prima mc, meglio andare con i oidi di piomo, per essere sicuro che se non suona non sia un difetto della testina e non del tuo setup

La denon 103 è un ottimo modo per cominciare, le ortofon mc20 attenzione che son bastarde da amplificare, a me piace molto la at 33 ml che trovo migliore della pc9 e dela oc10 (ma non ho fatto confronti con la nuova oc10/3).

Dyna fa belle cose ma i prezzi sono aumentati assai

Tra le mc ad alta uscita ci sono le benz gold, le denon 110 e 160 (la 160 non è più in produzione) la sumiko bps che forse potrrebbe essere un giusto compromesso

Oggi le testine usate hanno raggiunto prezi elevati, non è come 10 anni fa che potevi trovare modelli datati in buone condizioni a prezzi stracciati

Link al commento
https://melius.club/topic/3859-consiglio-testina-mc-per-sl-1210-mkii/page/3/#findComment-210880
Condividi su altri siti

@cri un po con  tutte le mc vecchia scuola si va sul sicuro usando uno stepup a trafi dedicato. la lkiseki per esempio faceva 4 stepup, con carichi diversi ognuno calibrato per uno specifico gruppo di testine kiseki. 

certo, oggi lo stepup è una soluzione costosa, non ha la flessibilità di un buon pre phono mcper cui eviterei, a meno che non si sappia fin da subito che testina si vuole utilizzare

di 103 ce ne sono diverse, con carichi differenti, e questo complica ancora il problema

ciò non toglie che io preferisco caricare la ortofon mc20 con il suo trafo dedicato, mentre un mio amico preferisce un prepreattivo

quindi non complicarti la vita alla ricerca del meglio, nemico del bene, non puoi mai sapere a priori se la soluzione che piace agli alti è uella giusta per te

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3859-consiglio-testina-mc-per-sl-1210-mkii/page/3/#findComment-211338
Condividi su altri siti

48 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

la r rispetto alla d

solo una precisazione, la DL103 normale NON è la d.

La DL103d è una versione vintage, con stilo e diamante molto più sofisticato, e cedevolezza elevata, leggeva a 1,2-1,5g.

Tutta un'altra testina (la ho).

Sono certo è un refuso, ma dato che le informazioni su Internet sono "eterne"....

Concordo con @releone71 , la DL103 liscia e la DL103R sono meccanicamente uguali e anche stilo e dimanate sono ugiuali coambino gli avvolgimenti interni (da cui impedenza e livello di uscita leggermente diversi).

Anche secondo me non vale la pena spendere molto di più per la R.

Link al commento
https://melius.club/topic/3859-consiglio-testina-mc-per-sl-1210-mkii/page/3/#findComment-211493
Condividi su altri siti