Gici HV Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 2 ore fa, jedi ha scritto: Certo non è che fanno miracoli. Tutto tarato a orecchio o con misure?
Armando Sanna Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 2 ore fa, Gici HV ha scritto: Tutto tarato a orecchio o con misure? Che domanda fai ? È’ ovvio che tutto è tarato “a occhio” consentimi la battuta 😁😁 1
jedi Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 @Gici HV No ,ad orecchio ,ma se il mio no eè diventato con le fette di prosciutto, code e rimbombi strani non li avverto. Se poi qualcuno viene a trovarmi e fare quattro chiacchiere ,è il benvenuto Esatto come diceva Polifemo:anche l'occhio vuole la sua parte@Armando Sanna 1
giaietto Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 @serbel in realtà dovrebbe impennarsi sulle altissime. O almeno ricordavo così. Poi dipende da come vengono angolate.
Dufay Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 3 minuti fa, giaietto ha scritto: serbel in realtà dovrebbe impennarsi sulle altissime. O almeno ricordavo così. Poi dipende da come vengono angolate. No è lineare
giaietto Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 Confondevo con questa https://www.stereophile.com/content/bw-nautilus-801-loudspeaker-measurements-part-2
Gici HV Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 6 ore fa, jedi ha scritto: ad orecchio ,ma se il mio no eè diventato con le fette di prosciutto, code e rimbombi strani non li avverto. Ahiahiahi... Scusa ma un trattamento acustico ad orecchio non può essere giusto, myfi alla massima potenza, niente di male, anzi, basta esserne consapevoli.
jedi Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 @Gici HV Basta venire a sentire e poi si giudica. Io di impianti ne ho sentiti parecchi e anche quello così detto calibrati con strumenti ,non sempre il risultato era positivo. Sono molto tranquillo di quello che sento 1
Dufay Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: cusa ma un trattamento acustico ad orecchio non può essere giusto, myfi alla massima potenza, niente di male Io l'ho fatto ad orecchio e va benissimo
Questo è un messaggio popolare. STEFANEL Inviato 16 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Giugno 2023 L’obiettivo di una RIF soddisfacente in ambiente con EQ digitale/DSP e/o trattamento passivo si chiama “Target Curve” (vedi studi Harman, Olive etc) e se non si conosce meglio studiare un po’. Ad orecchio si va invece ad canis ca@@um, che e’ un’altra cosa. L’orecchio apprezzera’ il risultato al 100% (myfy e cane a parte). 2 1
Dufay Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 51 minuti fa, STEFANEL ha scritto: L’obiettivo di una RIF soddisfacente in ambiente con EQ digitale/DSP e/o trattamento passivo Non è proprio la stessa cosa .
Gici HV Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: Io l'ho fatto ad orecchio e va benissimo Secondo te, ti mandiamo il misuratore e vedi quante magagne ti trova. 2 ore fa, jedi ha scritto: Io di impianti ne ho sentiti parecchi e anche quello così detto calibrati con strumenti ,non sempre il risultato era positivo Sempre secondo te. 2 ore fa, jedi ha scritto: Sono molto tranquillo di quello che sento E hai ragione, contento te contenti tutti, ma non vuol dire che non si possa fare meglio con un trattamento ad hoc.
STEFANEL Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 @Dufay spiegati meglio, elabora. Io intendo che l’una e l’altra si applicano per necessita’ diverse, ma la T.C. e’ il fine ultimo limitatamente alla RIF. Non ho visto mai correggere 15db di eccesso a 50hz con trattamento passivo…
Vmorrison Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 Quel buco a 60hz è dovuto alla parete dietro i diffusori…quello credo non si tolga con niente…
STEFANEL Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 @Vmorrison con la correzione attiva e’ un gioco da ragazzi
Messaggi raccomandati