Vai al contenuto
Melius Club

Colpi di fortuna... da raccontare!

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@gioangler  bel colpaccio...adesso goditelo.  1023094485_ok1.gif.4551677044d33e924e9d7feba83264b8.gif

Inviato
25 minuti fa, Bazza ha scritto:

mercatino o privato ?

Subito.it, uno svuotacantine che dopo la mia chiamata (la prima) ne ha ricevute a decine e mi ha detto che ha avuto la tentazione di fare un "chi offre di più". Per fortuna invece ha mantenuto la parola data. 😉

• Melius 1
Inviato

@78 giri Complimenti,capisco la soddisfazione ottimo lavoro.Vorrei ricordarti che tempo fa avevo aperto una discussione per permettere agli amici del forum di raccontare le proprie imprese di ricostruzione dal titolo - Il mio ultimo "restauro"-

Potresti descrivere a lavoro terminato ,anche con delle foto,gli interventi svolti affinchè possano tornare utili anche agli altri,se vuoi...☺️

oscilloscopio
Inviato
4 ore fa, 78 giri ha scritto:

recupero di un pezzo di storia della low fi

Sinceramente non lo definirei "low-fi", non sarà un Goldmund ma dovrebbe essere una macchina onesta in grado se a posto di suonare più che decorosamente...

Inviato

@oscilloscopio beh dai, è al livello di un pl12, comunque dire che onesto ci può stare. 

Avrei intenzione di aprire un 3d qui su vintage intitolato tipo "SOS aiuti riparazione". C'è di già? Perché avrei già un primo caso : è arrivata la cinghia, per fortuna ho azzeccato la misura, ma mentre appena montata l'interruttore di accensione, del tipo legato allo spostamento del braccio, funzionava, adesso il motore anche a braccio a riposo e pur udendo il click non smette di girare. Cosa può essere successo? 

oscilloscopio
Inviato

@78 giri

3 minuti fa, 78 giri ha scritto:

adesso il motore anche a braccio a riposo e pur udendo il click non smette di girare. Cosa può essere successo? 

Devi aprirlo e verificare dove c'è l'interruttore cosa è successo

Inviato

@78 giri nel mio giradischi questo difetto era dovuto a un condensatore antiscintilla che se ben ricordo era in parallelo all'interruttore. Essendo in corto, teneva l'interruttore sempre su on. Scusa il linguaggio poco tecnico

• Thanks 1
Inviato

Colpi di fortuna...trovate ad aprile di passaggio in negozio di elettronica. Quando mi sposto e trovo negozi che potrebbero avere cassette, mi fermo sempre a chiedere. Cedute a 0,80 luna. 

Niente di eccezionale ma comunque credo sono "pezzi storici".

Le CDing 2 sono quelle del 1996.

Le PDM non le avevo mai avute, sono un inedito. Avevo solo VHS a fine anni 80.

Le AR sono del 1988, nastro made in Japan, assemblaggio USA.

L'unica MA-X non si commenta 😄

image.thumb.png.885d6fda69d58a0116cdc168dddce79d.png

image.thumb.png.0f9fa34772489c54b7be706fc41919c5.png

image.thumb.png.8d7f4bb6bb891654ba84d415dfc1b244.png

image.png

• Melius 1
Inviato

@Eugenio29 Ottimo acchiappo. SF, SA, UX sono ottimi nastri; eccellenti le AR. La MA-X si commenta da sola (a quel prezzo, poi...) mentre ti sorprenderanno le Fuji, specie la FR-II: se ben tarate, tirano fuori prestazioni buonissime ed inoltre hanno una meccanica eccellente. Sinceramente, le PDM (Philips-Dupont Magnetics) le avrei lasciate lì, ma capisco che a 80 centesimi a cassetta, per di più sigillate, uno acchiappa tutto quel che trova... 😉 Peccato per le lunghezze "scomode" - intendo che le 46 occupano il doppio dello spazio di una 90 - ma non si può avere tutto nella vita... 😄

Inviato

Io invece ho trovato su ebay, con il solito metodo di colui che si apposta sulla riva del fiume, 30 MiniDisc (21 da 80 minuti, 9 da 74), tutti Sony - un paio di MiniDisc sono Sony ES da 74 minuti, bianchi, molto belli - a 1,60 euro l'uno. Peccato che dovrò faticare per togliere tutte le etichette che ci hanno appiccicato sopra - non le sopporto, su nessun media registrabile - ma sono generalmente in buone/ottime condizioni. Non è un vero colpo di fortuna, lo definirei piuttosto un colpo di... pazienza, perchè i MiniDisc, specie se nuovi, hanno raggiunto prezzi altissimi, del tutto ingiustificati. 😉😄 In un altro mercatino "reale" ho trovato qualche giorno fa 5 buone cassette usate, una Technics MX (Metal) da 60 minuti, una Sony Metal-XR da 100 minuti, una Maxell XLI-S da 60 minuti, due Sony HF-S da 90 minuti. Tutto a 3,50 euro.

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

@ediate mi fa piacere che ogni tanto qualcosa di buono lo trovi anche tu 👍

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge