Vai al contenuto
Melius Club

Colpi di fortuna... da raccontare!

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
43 minuti fa, vaurien2005 ha scritto:

gia’ in piedi a queste ore  antelucane ?

proprio così, essendo ospite della sanità devo adeguarmi e in fretta alle loro usanze e abitudini. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

• Sad 1
  • Moderatori
Inviato

@ediate ciao Edilio, diciamo benino dai... il tagliando è abbastanza importante ma si supera. 1023094485_ok1.gif.4551677044d33e924e9d7feba83264b8.gif

• Melius 2
Inviato

@ediate scusa, ho provato a mandarti un messaggio, ma sembra che non sia possibile. È una tua scelta? Scusate l'ot ma non so come altro fare 🙄

Inviato
Il 13/9/2021 at 21:43, mchiorri ha scritto:

Innovazioni non ne intravvedo, ma potrei essere io che sbaglio.

Insomma chi prima, chi dopo i cigni hanno ormai cantato da diversi anni e non solo il cigno delle valvole...

....scusami, ma questa affermazione la contesto in toto....

E' proprio ORA che possiamo spremere alle valvole TUTTA la qualità che possono dare. Semplicemente perchè da qualche anno sono disponibili ad esempio Mos-fet ad alta tensione che solo 8-10 anni fà non esistevano ed altri componenti ( penso a led a corrente stabile, condensatori di qualità assoluta, resistenze non induttive) ch se implementati con VERA ingegeneria ( e non semplicemente riciclando gli schemi da volume scolastico ITIS degli anni 60) permettono ad ampli e pre a tubi prestazioni semplicemente impossibili solo un decennio fa...

Il problema è che sono pochi gli apparecchi in giro che usano tali innovazioni...... ma se si usano, e c'è un progettista che sà il fatto suo i risultati si vedono....anzi, si sentono!!!

Inviato

@78 giri no, non ho bloccato nulla, credo sia un problema del sito. Per scelta storica, io non blocco mai nessuno, non ne ho il minimo motivo. Se non riesci ancora, questa è la mia mail: edate7@gmail.com.

ciao! 

Inviato
11 ore fa, ilbetti ha scritto:

....scusami, ma questa affermazione la contesto in toto....

E' proprio ORA che possiamo spremere alle valvole TUTTA la qualità che possono dare. Semplicemente perchè da qualche anno sono disponibili ad esempio Mos-fet ad alta tensione che solo 8-10 anni fà non esistevano ed altri componenti ( penso a led a corrente stabile, condensatori di qualità assoluta, resistenze non induttive) ch se implementati con VERA ingegeneria ( e non semplicemente riciclando gli schemi da volume scolastico ITIS degli anni 60) permettono ad ampli e pre a tubi prestazioni semplicemente impossibili solo un decennio fa...

Il problema è che sono pochi gli apparecchi in giro che usano tali innovazioni...... ma se si usano, e c'è un progettista che sà il fatto suo i risultati si vedono....anzi, si sentono!!!

forse mi sono spiegato male.

Contestavo il canto del cigno delle valvole.....

Capisco benissimo le tue affermazioni, che condivido, ma sia lato valvole che transistor et similia la tecnologia è matura, quindi grossa innovazione non ne vedo.

Poi sul livello d'ingegnerizzazione e sull'uso di componentistica adeguata concordo, è incontrovertibile e fa la differenza.

saluti termoionici

• Melius 1
Inviato

È un vero colpo di fortuna stratosferico...oggetto artigianale con bulbo vetroso...molto raro e ricercato...qui siamo ad altissimi livelli...😉

Inviato

Un melius a entrambi e un plauso per il pacco a prova di corriere

• Haha 1
Inviato

@what lo sapevo che c'era il rovescio della medaglia...se sfiga deve essere, almeno sia buona e gustosa!😁

Stasera, dopo averlo bevuto, esprimero' il mio giudizio imparziale...😁

Inviato

Parlando telefonicamente con @what era venuta in mente l'idea di fare dei "raduni", un po' come si fa spesso nei forum di automobili...

Si apre un thread con la descrizione della location, e chi organizza si preoccupa di trovare ristorante e raccoglie i nominativi di chi vuole partecipare...ci si incontra, si fa un pranzo e ci si conosce di persona...la direzione che dice? È una cosa fattibile?

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili