Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Settembre 2021 Moderatori Inviato 14 Settembre 2021 43 minuti fa, vaurien2005 ha scritto: gia’ in piedi a queste ore antelucane ? proprio così, essendo ospite della sanità devo adeguarmi e in fretta alle loro usanze e abitudini. 1
ediate Inviato 15 Settembre 2021 Autore Inviato 15 Settembre 2021 @BEST-GROOVE Tutto bene, Giorgio? Solo un tagliando, no?… 😉
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Settembre 2021 Moderatori Inviato 15 Settembre 2021 @ediate ciao Edilio, diciamo benino dai... il tagliando è abbastanza importante ma si supera. 2
bambulotto Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @BEST-GROOVE un sincero in bocca al lupo! 1
P_rover Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @BEST-GROOVE urca, in bocca al lupo per il "tagliandone"! 1
Membro_0011 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @BEST-GROOVE in bocca al lupo Giorgio...🤞
78 giri Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 @ediate scusa, ho provato a mandarti un messaggio, ma sembra che non sia possibile. È una tua scelta? Scusate l'ot ma non so come altro fare 🙄
ilbetti Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Il 13/9/2021 at 21:43, mchiorri ha scritto: Innovazioni non ne intravvedo, ma potrei essere io che sbaglio. Insomma chi prima, chi dopo i cigni hanno ormai cantato da diversi anni e non solo il cigno delle valvole... ....scusami, ma questa affermazione la contesto in toto.... E' proprio ORA che possiamo spremere alle valvole TUTTA la qualità che possono dare. Semplicemente perchè da qualche anno sono disponibili ad esempio Mos-fet ad alta tensione che solo 8-10 anni fà non esistevano ed altri componenti ( penso a led a corrente stabile, condensatori di qualità assoluta, resistenze non induttive) ch se implementati con VERA ingegeneria ( e non semplicemente riciclando gli schemi da volume scolastico ITIS degli anni 60) permettono ad ampli e pre a tubi prestazioni semplicemente impossibili solo un decennio fa... Il problema è che sono pochi gli apparecchi in giro che usano tali innovazioni...... ma se si usano, e c'è un progettista che sà il fatto suo i risultati si vedono....anzi, si sentono!!!
ediate Inviato 16 Settembre 2021 Autore Inviato 16 Settembre 2021 @78 giri no, non ho bloccato nulla, credo sia un problema del sito. Per scelta storica, io non blocco mai nessuno, non ne ho il minimo motivo. Se non riesci ancora, questa è la mia mail: edate7@gmail.com. ciao!
mchiorri Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 11 ore fa, ilbetti ha scritto: ....scusami, ma questa affermazione la contesto in toto.... E' proprio ORA che possiamo spremere alle valvole TUTTA la qualità che possono dare. Semplicemente perchè da qualche anno sono disponibili ad esempio Mos-fet ad alta tensione che solo 8-10 anni fà non esistevano ed altri componenti ( penso a led a corrente stabile, condensatori di qualità assoluta, resistenze non induttive) ch se implementati con VERA ingegeneria ( e non semplicemente riciclando gli schemi da volume scolastico ITIS degli anni 60) permettono ad ampli e pre a tubi prestazioni semplicemente impossibili solo un decennio fa... Il problema è che sono pochi gli apparecchi in giro che usano tali innovazioni...... ma se si usano, e c'è un progettista che sà il fatto suo i risultati si vedono....anzi, si sentono!!! forse mi sono spiegato male. Contestavo il canto del cigno delle valvole..... Capisco benissimo le tue affermazioni, che condivido, ma sia lato valvole che transistor et similia la tecnologia è matura, quindi grossa innovazione non ne vedo. Poi sul livello d'ingegnerizzazione e sull'uso di componentistica adeguata concordo, è incontrovertibile e fa la differenza. saluti termoionici 1
Membro_0011 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 È un vero colpo di fortuna stratosferico...oggetto artigianale con bulbo vetroso...molto raro e ricercato...qui siamo ad altissimi livelli...😉
Questo è un messaggio popolare. what Inviato 20 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Settembre 2021 @ulmerino E vai,ce l'abbiamo fatta!✌️ 8 1
madero Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Un melius a entrambi e un plauso per il pacco a prova di corriere 1
Questo è un messaggio popolare. what Inviato 20 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Settembre 2021 Vorrei soltanto esprimere il mio pensiero poi lascio giustamente spazio al tema del thread.Ritengo intanto che lo spirito di questa sezione e della gente che lo frequenta,non è prezioso solo per l'arricchimento di conoscenza e apprendimento,ma è anche condivisione,quindi disponibilità verso gli altri.Ricorderò per sempre le 2 lampadine speditemi da un frequentatore del Forum 2/3 anni fa,lampade difficili da trovare ma che lui volle spedirmi chiedendomi soltanto l'indirizzo e senza nulla in cambio.Il regalo ad @ulmerino è stato un premio messo in palio e la promessa andava mantenuta,un po per gioco un po per rafforzare lo spirito,semmai ce ne fosse il bisogno,di questa sezione.Come per le 2 lampadine,questa bottiglia non è costata nulla,ma per qualcuno comunque ha il suo valore. PS:senza dire nulla ad @ulmerino è soltanto una pozione porta jella,d'ora in poi gli arriveranno soltanto pacchi danneggiati,ma non diteglielo.😉 8
Membro_0011 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 @what lo sapevo che c'era il rovescio della medaglia...se sfiga deve essere, almeno sia buona e gustosa!😁 Stasera, dopo averlo bevuto, esprimero' il mio giudizio imparziale...😁
Membro_0011 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 Parlando telefonicamente con @what era venuta in mente l'idea di fare dei "raduni", un po' come si fa spesso nei forum di automobili... Si apre un thread con la descrizione della location, e chi organizza si preoccupa di trovare ristorante e raccoglie i nominativi di chi vuole partecipare...ci si incontra, si fa un pranzo e ci si conosce di persona...la direzione che dice? È una cosa fattibile?
Messaggi raccomandati