Vai al contenuto
Melius Club

Colpi di fortuna... da raccontare!


Messaggi raccomandati

1 ora fa, ediate ha scritto:

il suono di quei CD è molto, molto simile all'LP con i vantaggi del CD

Il sistema lp/giradischi a mio vedere ha troppe variabili per poterlo considerare così fedele, magari sarà più piacevole all'ascolto, ma come fedeltà rispetto al suono del master credo ci vada molto ma molto più vicino il cd (potenzialmente parlando per entrambi, tralasciando riversamenti con ritocchi fantasiosi e/o ipercompressioni). 

Link al commento
https://melius.club/topic/39-colpi-di-fortuna-da-raccontare/page/41/#findComment-200490
Condividi su altri siti

Il 31/8/2021 at 12:23, what ha scritto:

Allora,prima di pubblicare il nuovo presunto "colpo di fortuna",devo andare a vedere dei diffusori e non so se ho la possibilità di provare il funzionamento dei driver.In alternativa al collegamento con un ampli,come potrei procedere per testare i diffusori?So che la classica pila da 1,5 v potrebbe essere deleteria,vero?

Buonasera a tutti

Finalmente ho avuto un po di tempo per testare i 2 scaldabagni,tutto funziona tranne i 2 tweeter ,per intenderci quelli circolari in altro.Il fatto sta che provati su un'altro diffusore funzionano,quindi non arriva alcun segnale al driver.Controllato i fusibili ,sono ok,a questo punto rimarrebbe il crossover.Possibile il loro condensatore sia out?Allego una foto del crossover presa in rete,è il primo da sinistra dove è collegato il filo giallo...

ntmmvvunwrp51.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/39-colpi-di-fortuna-da-raccontare/page/41/#findComment-200825
Condividi su altri siti

4 minuti fa, what ha scritto:

driver.Controllato i fusibili ,sono ok

Gli hai controllati solo visivamente o gli hai provati con il tester ?

Hai controllato che non sia ossidato dove fanno contatto ?

Te lo chiedo perche ci sono cascato una volta con l'ampli ERA... visivamente erano ok mentre con il tester non davano segni di vita... 

Link al commento
https://melius.club/topic/39-colpi-di-fortuna-da-raccontare/page/41/#findComment-200830
Condividi su altri siti

Ho letto ora un foruma USA dove un utente racconta di aver avuto le formula 6 ed il condensatore del tweeter arrivato a fine vita ha scollegato (riporto le parole così) il tweeter...

2 minuti fa, Bazza ha scritto:

Gli hai controllati solo visivamente o gli hai provati con il tester ?

Li ho anche ponticellati...

Link al commento
https://melius.club/topic/39-colpi-di-fortuna-da-raccontare/page/41/#findComment-200833
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...