Massimiliano S. Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 16 ore fa, Massimiliano S. ha scritto: Mi rendo conto che dovrei diventare più bravo, studiare Lo so che bisogna studiare, eh? Vorrei progredire rispetto alle quattro cose che so fare attualmente, con oneri e onori inclusi. 1
Cabrillo Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 23 ore fa, oscilloscopio ha scritto: Credo che per avere la T maiuscola ci vogliano anni di esperienza maturata Fai pure decenni, il mio tecnico di fiducia ha 80 anni. Sa riparare qualsiasi elettronica, un uomo dalle capacità straordinarie. Gli ho chiesto decine di volte di insegnarmi qualcosa, ma niente, dice che alla sua età non ha più voglia di mettersi a fare il maestro. Se penso a tutto quel " sapere preziosissimo " che andrà perso inevitabilmente, mi mordo i gomiti😐 1
oscilloscopio Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @Cabrillo Purtroppo i TECNICI sono quasi tutti gente piuttosto anziana che ha avuto modo di mettere mano alle apparecchiature degli anni 50/60/70 e ne conosce bene la costruzione ed ha avuto modo successivamente di seguire lo sviluppo dei circuiti e delle elettroniche, quindi sà mettere le mani dappertutto, cosa che un tecnico attuale spesso non è in grado di fare.
ediate Inviato 20 Novembre 2021 Autore Inviato 20 Novembre 2021 @oscilloscopio 4 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: cosa che un tecnico attuale spesso non è in grado di fare. Perchè, oggi ci sono ancora i "tecnici", quelli veri, così come li conoscevamo noi? 😂
Cabrillo Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 40 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Purtroppo i TECNICI sono quasi tutti gente piuttosto anziana Già, e senza la loro enorme esperienza, tanti appassionati saranno in difficoltà x le loro amate elettroniche. Ti ricordi la discussione che avevo fatto due anni fa a riguardo del Thorens TD 125 che comprai in Francia? Postai varie foto di come arrivò a casa mia e poi di come si trasformò dopo averlo dato in mano al mio tecnico.
oscilloscopio Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @Cabrillo mi ricordo bene...un incubo che si è trasformato in gioia..😁
Cabrillo Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 23 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: un incubo che si è trasformato in gioia..😁 Già, ero disperato quando lo vidi. Poi il tecnico ha fatto il miracolo. Un monumento dovrei fare a quel sant'uomo😉
Bocadillo Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 Ciao a tutti Vi racconto il mio colpo di fortuna! Un amico è andato a convivere con la sua fidanzata, in casa di lei, e la sua casa è veramente stipatissima di ogni cosa in ogni angolo... colleziona ogni genere di oggetti 🙂 Quindi in casa non ci stavano assolutamente le sue Tannoy Berkeley (circa 60 larghezza x 33 x 100), e lui me le ha prestate .... a tempo indefinito 😁 e non è finita qui! Mi ha dato anche un bel Sansui A11000 rimesso a nuovo, che per problemi di cavi ( ha gli agganci a pressione, non posso metterci le bananine dei cavi del mio Nap180) porterò alla casa che abbiamo al lago. Tra l'altro lì avevo buoni cd e casse, ma non un buon amplificatore... per il quale avevo infatto iniziato a cercare nel mercato dell'usato... Insomma, che culo! 🙂 e devo dire, che buon amico....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Novembre 2021 Moderatori Inviato 22 Novembre 2021 37 minuti fa, Bocadillo ha scritto: le sue Tannoy Berkeley 37 minuti fa, Bocadillo ha scritto: Mi ha dato anche un bel Sansui A11000 rimesso a nuovo, Foto pls.... i frequentatori della sezione vintage prevalentemente sono dei S.Tommasi. 1
what Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 8 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Foto pls.... Magari anche del lato B,così giusto per valutare la sua affermazione : che c...! 1
Bocadillo Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 @what 😁 oh ma non è bello... è proprio piatto (quello delle Tannoy 😆
Questo è un messaggio popolare. Bocadillo Inviato 22 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Novembre 2021 Eccovi qualche foto 😀 4
Tronio Inviato 22 Novembre 2021 Inviato 22 Novembre 2021 41 minuti fa, Bocadillo ha scritto: Eccovi qualche foto Eh, ma è tutto sporco! Prestalo a me, così gli do una bella pulita: certo, ci vorrà del tempo per fare un bel lavoro... 😁 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Novembre 2021 Moderatori Inviato 25 Novembre 2021 Il 22/11/2021 at 14:21, Bocadillo ha scritto: Eccovi qualche foto peccato per la tv che non centra nulla con l'epoca....ci vorrebbe un Brionvega Algol ad esempio.
Cabrillo Inviato 25 Novembre 2021 Inviato 25 Novembre 2021 Il 22/11/2021 at 13:30, BEST-GROOVE ha scritto: Foto pls.... i frequentatori della sezione vintage prevalentemente sono dei S.Tommas Comunque è semplice inserire delle foto qualunque. Ci va la foto del fortunello accanto alle elettroniche e in mano deve avere la carta d'identità x essere certi che sia lui😎 1
Messaggi raccomandati