Vai al contenuto
Melius Club

Amici immaginari o mutilati

melos62

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

, sei de coccio

Ed eccoci arrivati al solito...

Ma come sei tollerante e aperto alla discussione... 

😂

• Haha 1
Inviato

"la certezza cristiana della vita dopo la morte è un "dono gratuito" di Dio.

Certezza che è la speranza cristiana, dono da chiedere a Dio

Questa certezza, quasi nel momento della fine della vita, sottolinea il Pontefice, “è la speranza cristiana”. Una speranza che è un dono: “Noi non possiamo averla”, ma dobbiamo chiederla: “Signore, dammi la speranza”. Ci sono tante cose brutte, prosegue Papa Francesco,”che ci portano a disperare, a credere che tutto sarà una sconfitta finale, che dopo la morte non ci sia nulla”. Ma la voce di Giobbe ritorna.

La speranza non delude, ci ha detto Paolo. La speranza ci attira e ci dà un senso alla vita. Io non vedo l’Aldilà. Ma la speranza è il dono di Dio che ci attira verso la vita, verso la gioia eterna. La speranza è un’ancora che noi abbiamo dall’altra parte: noi, aggrappati alla corda, ci sosteniamo. Io so che il mio Redentore è vivo e io lo vedrò. E questo, ripeterlo nei momenti di gioia e nei momenti brutti, nei momenti di morte – diciamo così."

Inviato
16 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ma che problema c'è a rispondere alla mia domanda di prima?

Perché la tua domandina da corso di venditore non c'entra nulla col tema, salvo il fatto che tu confermi appieno la riduzione a cui alludo. In altra sede e thread risponderò volentieri,  anche se sp già che non leggerai e non capirai cosa ti dirò. Adesso ti pregherei di non monopolizzare il thread, sei off topic. Merci.

Inviato

@senek65 tollerante fino ad un certo punto, ogni limite ha una pazienza 😀🥸

Inviato
4 ore fa, Tigra ha scritto:

e desidererei che chi crede non mi rompesse le tasche con le proprie idee, le tenesse per sé ed i propri simili.

Sintetico ed efficace, personalmente non ho mai rotto le tasche a chi crede: è un delitto chiedere di avere lo stesso identico trattamento?  

Inviato
18 minuti fa, Panurge ha scritto:

Mutilati, sfortunati, mah....

Tra chi ha la speranza della vita eterna e chi è rassegnato al vermi...o meglio rassegnato all'assurdo,  non avrei dubbi nel definire chi ha la miglior sorte.

• Sad 2
briandinazareth
Inviato
26 minuti fa, melos62 ha scritto:

. In altra sede e thread risponderò volentieri,  anche se sp già che non leggerai e non capirai cosa ti dirò.

Certo 😉 come no, appena la discussione diviene un po' più concreta di evita. E vabbè.

26 minuti fa, melos62 ha scritto:

sei off topic.

Mi dici di cosa dovrei parlare per non essere ot in questo topic?

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

diviene un po' più concreta di evit

Ma concreta de che? Se non fai altro che avvitarti nelle tue obiezioni. A me non interessa farti da spalla per le tue narcisistiche autogratificazioni, mi dovresti pagare bene e forse neanche sarei disponibile.  Aprirò a breve un thread apposito in cui cercherò di spiegarti vanamente quello che chiedi 😀

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

basta che gli dai ragione

Spero che brian ti paghi bene per questo vassallaggio.

Inviato

Allora, abbiamo una new entry,dopo "mutilati" "sfortunati" "buon selvaggio" "credente perché credi nel non credere" ..ora si preconizza una familiarità con i vermi.Davvero,mi fate paura.

briandinazareth
Inviato
16 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Tra chi ha la speranza della vita eterna e chi è rassegnato al vermi...o meglio rassegnato all'assurdo,  non avrei dubbi nel definire chi ha la miglior sorte.

Tu pensa se avessi torto e il vero Dio è manitou oppure nessuno.

Quanto tempo sprecato a rincorrere un'eternità impossibile senza avere la libertà di non aver un Dio che controlla ogni passo che fai 😉

briandinazareth
Inviato
9 minuti fa, melos62 ha scritto:

Aprirò a breve un thread apposito in cui cercherò di spiegarti vanamente quello che chiedi 😀

Certo che per uno che si riferisce a Gesù, l'arroganza e il disprezzo per i samaritani è notevole 😉

Inviato
5 minuti fa, melos62 ha scritto:

Spero che brian ti paghi bene per questo vassallaggio.

Miliardi 

Inviato

Il fascino profondo del senso religioso è quello di cercare una corrispondenza tra noi e il tutto. Religio, collegamento, legame. Una impossibile corrispondenza,  si potrebbe pensare, vista la sproporzione tra il nostro limite, il finito, e la smisurata grandezza e complessità dell'essere, della realtà di cui tuttavia siamo parte. La domanda e la ricerca sono il tratto caratteristico dell'uomo religioso, non il  dogmatismo, che consegue l'organizzazione del potere della sovrastruttura umana, storica, politica, militare, fiscale ecc. E che non risparmia nessuna organizzazione umana. 

Inviato

A me dà solo un filo fastidio quando in nome delle religioni o delle superstizioni si compiono le più efferate nefandezze nei confronti del "diversamente credente" o del non credente o si tentano di imporre regole proprie al resto dell'umanità.

Tolto questo, ognuno faccia ciò che meglio crede.

Se uno vuole vestirsi di arancione, di nero, adorare una statuetta piuttosto che una mucca, un pezzo di legno o un libro per me non è un problema.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @