senek65 Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 @audio2 eh ma visto che funziona dovrebbe saperlo senza studiare...lo fa.
LUIGI64 Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 Leggi libri di neuroscienze e si sana da solo, diventa meno fallace, facile facile no... 😋
nixie Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 @GianGastone II Se non ricordo male, Giovanni XXIII non è che gli fosse tanto amico.
LUIGI64 Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 Ma poi il principio di autorità non vale, quindi..manco se lo avesse detto Freud...che certamente avrebbe detto che Padre Pio fosse isterico Vabbe, meglio che schizofrenico, è andata bene
extermination Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 13 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: mente meno fallace Le memoria è senza dubbio fallace. Le percezioni possono esserlo. Ma la mente - tout court- di un sano di mente - no!!
Oste onesto Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 7 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma son sempre chiesto: come fa il cervello a non capire il proprio funzionamento? ...ha fatto il classico... 1
LUIGI64 Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 4 minuti fa, extermination ha scritto: Ma la mente - tout court- di un sano di mente - no!! Eh pare di sì invece, così le neuroscienze dicono, come ricorda Brian E' soggetta ad autoillusioni, aspettative, condizionamenti, e bias cognitivi, ecc.. Mentre le esperienze delle vette, non interessano a nessuno 🙂
briandinazareth Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 11 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma son sempre chiesto: come fa il cervello a non capire il proprio funzionamento? perché è un organo che si è evoluto per fare altro.
melos62 Inviato 21 Settembre 2021 Autore Inviato 21 Settembre 2021 La settimana enigmistica, immagino 1
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 21 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Settembre 2021 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: perché è un organo che si è evoluto per fare altro. Le famose "seghe mentali" ? 3
extermination Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 17 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: pare di sì invece, così le neuroscienze dicono Già dimenticavo!!! La mia mente genera illusioni, mi inganna e mi induce in errori pressoché quotidianamente!! Sarò mica un gran pirla e non me ne rendo conto?!
GianGastone II Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 @nixie Per nulla, ricordi bene. Poi sarebbe da capire il motivo che non mi e' chiaro. Potrebbe essere che metteva in pericolo il potere parruccone.
GianGastone II Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 21 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Mentre le esperienze delle vette, non interessano a nessuno Li ci puo' aiutare Messner, e' espertissimo di vette.
melos62 Inviato 21 Settembre 2021 Autore Inviato 21 Settembre 2021 Avevo letto: l'esperienza delle tette. È la natura che mi richiama al principio di realtà, messo a dura prova dagli arzigogoli brianeschi.
Tokyo Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 22 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Mio suocero, noto e stimato psichiatra docente universitario e ricercatore CNR, non aveva dubbi. Già il fatto che non avesse dubbi non è buon segno. A dirla tutta per come è rappresentato Padre Pio mi è sempre stato antipatico, poi ho scoperto le sue lettere e ho ammirato la profondissima umiltà di quest'uomo. Mi è poi capitato di parlare con la moglie del titolare di una cantina vinicola, dove spesso acquistavo del vino sfuso. Mi raccontò del marito "miracolato" da S.Pio, marito ateo, mai entrato in chiesa, finito in rianimazione e dato per morto dopo essere svenuto mentre puliva una botte. Il discorso con la moglie iniziò proprio per la mia richiesta di capire cosa fosse successo alla botte squassata e non utilizzata. Per farla breve dall'ospedale hanno chiamarono i parenti per assisterlo negli ultimi istanti, ma inaspettatamente il marito si riprese, raccontò poi del Padre a lui sconosciuto che lo aveva benedetto. Capisco che è un racconto banale e quasi stereotipato , ma questo è quanto. Non dubito della buona fede di chi si espone con questi racconti, certamente non necessari alla fede. Anche perché ho esperienze dirette, nel senso che mi riguardano e che non ritengo spiegabili. 1
GianGastone II Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 @Tokyo Potrei dirti che sulla via di Lourdes per incidenti ne sono morti come le mosche. Dove era Dio? Poi l' aneddotica e' piena di ogni. Adesso, LUIGI64 ha scritto: @GianGastone II anche bevi Levissima Io solo acqua del Sindaco
claudiofera Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 @GianGastone II ma poi,una volta che si stà sulle vette ---non farà male tutta stà falsa modestia ?
Messaggi raccomandati