LUIGI64 Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 Ho aperto gli occhi quando ho scoperto che uno scienziato affermato e seguito come Dawinks, seppur contestato da una parte della comunità scientifica, invece di cercare la verità super partes, aveva come sua missione principale di convertire tutti all'ateismo ed eliminare le religioni, pensa tu che presunzione Ho conosciuto persone che scrivevano libri senza neanche la pretesa di avere diritti di autore Lo sai che ti dico? Meglio approfondire gli argomenti autonomamente senza dar credito troppo ad opinioni, o a sentenze inappellabili altrui
Tokyo Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 2 ore fa, GianGastone II ha scritto: Mi stimava molto, per solito non riceveva nessuno a me invece una tre quarti d'ora li dedicava. Cercava di curarti, ma anche un luminare del suo calibro ha dovuto desistere.
GianGastone II Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 21 minuti fa, nullo ha scritto: Altro ancora è fare riferimento al Papa Borgia o similari come benchmark. A scelta il polacco. 1 minuto fa, Tokyo ha scritto: 2 ore fa, GianGastone II ha scritto: Mi stimava molto, per solito non riceveva nessuno a me invece una tre quarti d'ora li dedicava. Cercava di curarti, ma anche un luminare del suo calibro ha dovuto desistere. No, sapeva che sono non credente...
Tokyo Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 Il Papa quando parla ex cathedra è infallibile, Borgia compreso. forse Gg II non sarà d'accordo , ma così è.
buranide Inviato 21 Settembre 2021 Inviato 21 Settembre 2021 13 minuti fa, Tokyo ha scritto: Il Papa quando parla ex cathedra è infallibile Estiquaatsi al quadrato!
GianGastone II Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 7 ore fa, Tokyo ha scritto: Il Papa quando parla ex cathedra è infallibile, Borgia compreso. Eh ma se ne raccontano di cose al popolino...
GianGastone II Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 Luoghi pericolosissimi, trame oscure. Che il Demonio sia all' opera? Chi trama contro Papa Francesco: “Mi volevano morto” Un gruppo di prelati si è riunito durante la convalescenza di Bergoglio per preparare in anticipo il conclave. Con la sua denuncia sua Santità manda un messaggio a chi manovra per influenzare la successione https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2021/09/22/news/chi-trama-contro-papa-francesco-mi-volevano-morto-1.40727137?ref=LSHRA1-A-S1-T1
extermination Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 @GianGastone II non c'è più religione!! 1
melos62 Inviato 22 Settembre 2021 Autore Inviato 22 Settembre 2021 13 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Sempre le stesse frasi, generalizzazioni e sentenze inappellabili con bandiera che sventola alta in favore delle neuroscienze, La questione non è di tipo intellettivo, studiare va benissimo ovviamente, ma di pre giudizio rispetto al reale. L'apparente mutabilità delle frontiere fissate via via dai conseguimenti scientifici nasconde una dogmaticità effettiva: nessuno metta in discussione che non vi è altra adeguata motivazione o spiegazione della natura evoluzionistica, il cui meccanismo basta a sé stesso. Disumano, a mio modo di vedere, perché neutralizza la categoria delle possibilità con cui veniamo al mondo.
LUIGI64 Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 3 minuti fa, melos62 ha scritto: questione non è di tipo intellettivo, studiare va benissimo ovviamente, ma di pre giudizio rispetto al reale Dopo svariate discussioni sugli stessi argomenti, non posso che concordare, purtroppo Del resto, se il maggiore esponente del neo darwinismo si comportava in quel modo, perché chi lo segue con estrema convinzione, dovrebbe adottare comportamenti differenti...
melos62 Inviato 22 Settembre 2021 Autore Inviato 22 Settembre 2021 12 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Del resto, se il maggiore esponente del neo darwinismo si comportava in quel modo Sono posizioni "religiose" perché tentano una risposta alla domanda di senso, in questo caso la risposta è: non c'è alcun senso, non perdete tempo con queste puerilità e studiate la natura senza farvi tante domande. Non è una posizione neutrale, come vorrebbe apparire. 1
briandinazareth Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 28 minuti fa, melos62 ha scritto: L'apparente mutabilità delle frontiere fissate via via dai conseguimenti scientifici nasconde una dogmaticità effettiva: nessuno metta in discussione che non vi è altra adeguata motivazione o spiegazione della natura evoluzionistica, il cui meccanismo basta a sé stesso. Disumano, a mio modo di vedere, perché neutralizza la categoria delle possibilità con cui veniamo al mondo. tutti lo mettono in discussione, questo è il motivo per il quale le frontiere cambiano, la scienza cambia anche radicalmente, anche nei paradigmi. possibilità preclusa alle fedi. disumano poi? perché? e comunque, prima di un giudizio etico rispetto ad una cosa che sappiamo dovrebbe venire la conoscenza e l'accettazione dei fatti. in questo caso, per tua ammissione, non. conosci l'argomento ma hai un'opinione fortissima in merito. sarebbe interessante conoscere quale teoria si propone al posto dell'evoluzionismo...
briandinazareth Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 17 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Del resto, se il maggiore esponente del neo darwinismo si comportava in quel modo, perché chi lo segue con estrema convinzione, dovrebbe adottare comportamenti differenti... ti sei fissato con le persone, dovresti spostare l'attenzione sui fatti e le idee. prima di tutto però, e non vale solo per te, bisognarebbe conoscere un minimo l'argomento in questione. perché parlare del tema dell'evoluzionismo e delle neuroscienze senza avere idea della cosa risulta , per forza di cose, inconcludente e vacuo. mi chiedo anche come tu ed altri possiate esservi fatti un'idea, parrebbe pure piuttosto decisa e di negazione, senza averne le basi.
melos62 Inviato 22 Settembre 2021 Autore Inviato 22 Settembre 2021 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: sarebbe interessante conoscere quale teoria si propone al posto dell'evoluzionismo... Va benissimo l'evoluzione, se si tratta di descrivere il come. Resta escluso il perché, che a me interessa molto
LUIGI64 Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 29 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ti sei fissato con le persone, dovresti spostare l'attenzione sui fatti e le idee. Certo mi sono fissato per il semplice motivo che trovo non accettabile che uno scienziato di quel calibro, invece di adottare uno stile di ricerca oggettivo e sopra le parti come ogni buon scienziato dovrebbe fare, possa avere come fine ultimo quello di voler convertire tutti all'ateismo Spero che i seguaci prendano consapevolezza di questo... ma sono ottimista, forse piace molto anche per quello Poi parliamo del bias... per favore Ma ripeto, non vedo l'ora di leggerlo...penso di averli forse tutti, o quasi su ebook Ho letto anche Orbecchi, psichiatra evoluzionista, ha confutato Freud e Jung.. tutto interessante e anche per certi versi condivisibile, ma tu credi che mi abbia fatto cambiare idea sul mio approccio esistenziale, nato anche da incontri con persone reali ed esperienze e non solo da freddi fogli stampati?
LUIGI64 Inviato 22 Settembre 2021 Inviato 22 Settembre 2021 18 minuti fa, briandinazareth ha scritto: mi chiedo anche come tu ed altri possiate esservi fatti un'idea, parrebbe pure piuttosto decisa e di negazione Anche tu non scherzi, quando generalizzi e fai di tutta un'erba un fascio Ma ripeto va benissimo Nessuno ha la verità in tasca, per questo motivo non ci sono nè vincitori nè vinti, in fondo ognuno segue quello che gli è più affine intellettualmente, ma sopprattutto interiormente
melos62 Inviato 22 Settembre 2021 Autore Inviato 22 Settembre 2021 34 minuti fa, briandinazareth ha scritto: comunque, prima di un giudizio etico Guarda che sostenere che non esiste uno scopo dell'universo è una tesi fortissimamente etica, e tu la poni come assunto di partenza
Messaggi raccomandati