iBan69 Inviato 15 Settembre 2021 Autore Inviato 15 Settembre 2021 Oggi sono stato dal mio amico Marco i venditori ufficiale McIntosh, a vedere il paziente a cuore aperto. Mi ha fatto vedere e spiegato che il problema risiede nell’applicazione della pellicola azzurra che viene incollata tra vetro frontale e quello posteriore davanti ai VU meter. Questo problema è conosciuto da McIntosh, ma non si presenta sempre. Mi spiegava che è rischioso su un apparecchio nuovo scollarlo, perché c’è il rischio che si porti dietro la vernice nera (che da qualche anno è ad acqua, per motivi ecologici), posta dietro al vetro frontale. Motivo per cui, voleva prendersi del tempo, per confrontarsi con MPI, su come procedere. Nel frattempo, mi ha dato un’altro amplificatore, per poter usare l’impianto. Non è un McIntosh... Pazienza, in attesa di riavere il mio 7900, giocherò un po’ con questo interessante integrato, magari recensendolo in un’altra discussione. 😉
GFF1972 Inviato 15 Settembre 2021 Inviato 15 Settembre 2021 Comunque, sembra più o meno quanto aveva detto @subsub
iBan69 Inviato 25 Settembre 2021 Autore Inviato 25 Settembre 2021 Buongiorno, ieri pomeriggio ho ritirato il mio McIntosh, perfettamente pulito, da Marco di Pieffe Elettronica, rivenditore ufficiale McIntosh, di Gallarate VA. Ci è voluto più di quello che pensassi, perché, come avevo già scritto, doveva valutare il da farsi prima di rischiare a scollare il vetrino interno dei VU meter, dal vetro frontale. Nel frattempo, ho potuto provare un altro ampli (vedi discussione Roksan Blak), che Marco mi ha fornito per non rimanere con l’impianto fermo. Quindi… operazione riuscita e il paziente è tornato come nuovo! Ringrazio Marco, del servizio, che non era tenuto a fare Lui direttamente, e che se mandato in assistenza, non sarebbe stato garantita la gratuità. Anche questo, è il bello di essere suoi clienti. 😉 1
GFF1972 Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Ottimo. Meno male che tutto si sia risolto.
Amministratori vignotra Inviato 25 Settembre 2021 Amministratori Inviato 25 Settembre 2021 @iBan69 Marco è un serio professionista del settore nonché una persona gentilissima.
iBan69 Inviato 25 Settembre 2021 Autore Inviato 25 Settembre 2021 Limpido come non lo è mai stato… 😉 1
giannisegala Inviato 22 Ottobre 2021 Inviato 22 Ottobre 2021 Problemi di verniciature . Anche aprendo e pulendo il vetro le cose non migliorano. E' un problema estetico, piuttosto fastidioso, specie per i pignoli come me. Comunque si notava solo con una torcia puntata a pochi centimetri. In passato avevo un apparecchio con questo difetto e lo vendetti quasi subito. Non chiesi al mio rivenditore riguardo le problematiche relative alla garanzia e alla sostituzione del cristallo. Preferii cederlo a chi non interessava nulla di questo piccolo difetto. gianni
iBan69 Inviato 23 Ottobre 2021 Autore Inviato 23 Ottobre 2021 @giannisegala ciao, ti sbagli, smontando il vetro, va staccata anche la parte incollata al vetro posteriormente, quella che contiene la pellicola azzurra del VU meter, ed è questa la parte più rischiosa del lavoro, ma facendo ciò può poi pulire perfettamente l’alone formatosi tra vetro e placca, è il tutto torna perfetto. Non è un lavoro che può essere fatto, dal privato, se non rischiando la placchetta azzurra, che va delicatamente scollata. Questo lavoro mi è stato spiegato e mostrato da Marco di Pieffe elettronicamente con il vetro smontato davanti a me. Ricordo a tutti coloro che non lo conoscessero, che Marco, ha lavorato da giovane come riparatore ufficiale McIntosh con Terragni, per cui ne sa un tot. 😉
Messaggi raccomandati