Vai al contenuto
Melius Club

cambio amplificatore

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gici HV 😝

Ok, capito. Peccato perché, secondo me, è bello anche nell'estetica. 

Ci sarebbe anche l'Audiolab 6000a play a quella cifra. Anch'esso però no ha potenza elevata. 

Inviato

@Nacchero   A 1000€,anche meno, il Nad potrebbe essere un best buy, d'altronde hanno sempre puntato al rapporto qualità-prezzo,il modulo BlueOs va però aggiunto a parte e non ha Dirac, quest'ultimo fa la differenza.

Inviato

Comunque da verificare l'abbinamento con i diffusori. Per la sorgente liquida, se smanetta un minimo, basta anche un computer o addirittura una smart TV, almeno per cominciare.

Vediamo se ci dà altre indicazioni.

Inviato

@Audioesse Io consiglierei un naim nait xs2 (non dico il 3 perchè usato sarebbe più difficile da trovate). Sulla carta non ha un'infinità di watt, ma rende davvero tanto e con b&w non sta affatto male. Volendo tra un po' sarebbe anche implemantabile con hicap... Sarebbe un notevole miglioramento. Permetterebbe di fare un vero upgrade senza investire in un colpo solo un sacco di soldi per un ampli importante...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao! alla fine ho ordinato il Roksan k3 ....sta per arrivare! e prenderò un dac esterno, un all in one ritengo sia soggetto a più problemi nel tempo con tutte le funzioni integrate ...prenderò un dac esterno che se si rompe (avendo gl occhi a mandorla) lo cambio! stavo pensando al dopping d50s o S.M.S.L M200 DAC , il primo monta l' ES9038Q2M il secondo invece l' AKM4497EQ...le carattristiche sono le stesse cosi come il prezzo....non ho idea se posa essere il chip a fare la differenza...secondo voi? grazie mille...poi vi dirò se i vicini mi diffidano :)))))

Inviato
26 minuti fa, Audioesse ha scritto:

secondo voi?

Per me no.

Inviato

@Gici HV ormai il roksan è in arrivo 🙂 ...... ti danno 5 anni di garanzia, oggi nn è da tutti..... per i due dac , che si aggirano sui 250 euro cosa ne pensi?

Inviato

@Audioesse "per me no" era la risposta alla tua domanda se la differenza la fa il chip.

Il Roksan,per me, è un ottimo amplificatore, stavo per prenderlo un paio di anni fa da Garosi ma era prenotato da un suo cliente che poi lo prese.

I dac non li conosco,io ho fatto la scelta di semplificare tutto con un quasi all in one,sono sempre più convinto di aver fatto bene.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Audioesse Il roksan è un ottimo ampli e credo che sia come potenza che come timbrica sia un buon compagno di viaggio per le tue bw. eroga 140 watt su 8 ohm e 220 su 4, ha ingresso phono mm,, il dac meglio prenderlo a parte valutando bene le tue esigenze, intanto gli ingressi che dipendono da quello che vuoi collegare al dac (tv, plaistation pc, cdp, ecc ecc), per numero e tipo (usb, coassale, ottico, hdmi ecc ecc), poi valuta a quale risoluzione ti serve il dac, se vuoi che sia ma compatible, ecc ecc. 

• 4 settimane dopo...
Inviato

Volevo comunicarvi la conclusione dell'acquisto, siete stati tutti molto gentili.....alla fine il roksan è arrivato e l'ho abbinato al topping d50s .... non ho paragoni da poter fare quindi posso solo dirvi che insieme alle B&W il risultato è davvero molto buono, la potenza c'è eccome, il suo rispetto a prima è decisamente migliorato ed il topping utilizzandolo direttamente con un alimentatore di un cellulare non mi sta dando alcun problema....con un dac superiore potrebbe essere meglio ? può darsi ma io mi fermo qui altrimenti come in tutte le cose al meglio nn c'è mai fine ma le tasche una fine ce l hanno :) ps il bt del topping è nettamente superiore a quello del K3. Buon ascolto a tutti