Jump to content

cambio amplificatore

Audioesse
 Share

Recommended Posts

Buongiorno e grazie per avermi accettato nel forum.

Vorrei un consiglio se possibile, per evitare di buttare via dei soldi come fatto in precedenza comprando un amplificatore AV 5.1 ...ho delle casse da pavimento B&W DM640i 150watts, vorrei riuscire a farle suonare come meritano, ascoltando musica liquida e vinile vorrei sapere se andando su Marantz Pm7000n che dispone di soli 60watts ma componenti di qualità, può bastare oppure spendendo meno andare su DENON DRA-800H BLACK o yamaha r n803d entrambi da 100watts, mi sembrano molto simili ed hanno anche più funzioni, anche se presumo il suono sia superiore con il Marantz. Grazie mille e spero che una domanda di questo genere sia consentita. Stefano

ciao, non ho mai ascoltato i diffusori in questione ma le B&W in genere hanno bisogno di tanta corrente e una veloce erogazione. A parer mio nessuno dei 3 sarebbe in grado di pilotarle in modo adeguato ma prima di lasciare la parola ad altri ti suggerirei di dare altre informazioni per aiutarti in modo efficace ad esempio indicando quanto vuoi spendere (nuovo/usato), genere musicale prediletto, mq della sala di ascolto e volume di ascolto abituale

grazie per la risposta, la stanza è di 16mq (4x4) vorrei spendere sul nuovo circa 1000 euro, sull'usato con le connessioni digitali si trova ben poco per quello che ho potuto vedere ma cmq accetto consigli.... come genere musicale, lirica a parte, ascolto un pò di tutto, mi piacerebbe avere quella sensazione di pienezza senza dover mettere necessariamente al massimo il volume, il discorso del tanta corrente delle casse è vero, già me l'hanno detto, per quello sto andando cauto nell'acquisto questa volta.  

18 minuti fa, Audioesse ha scritto:

senza dover mettere necessariamente al massimo il volume

senza esagerare che rischi brutte sorprese (cloipping). A parte che 4X4 è veramente una situazione critica, molto molto critica ti suggerirei un Roksan Candy che ha una discreta riserva di energia e suona bene per la sua categoria di appartenenza. Detto questo vale sempre il consiglio di andare per negozi ad ascoltare per farsi un idea e valutare tutte le possibili proposte

aggiungerei anche un Nuprime Ida 8 che a dispetto delle dimensioni è un ampli molto interessante. Poi ci sarebbero i vari Rotel che hanno energia da vendere e spesso sono abbinati alle B&W ma personalmente non trova il mio personale entusiasmo. Poi tanti altri ancora ma lascio la parola c chi possiede le B&W e potrà raccontarti la sua esperienza e darti consigli mirati

Purtroppo in questo periodo è difficile andare in giro, nei vari media world c è poco o nulla... cmq Grazie per la dritta...  mi sembra di capire che i vari all in one sui 700/800 euro sono insufficienti  e l ideale è andare su una fascia superiore purtroppo

@Audioesse

Ho preso da un mese circa un integrato Onkyo, l’ A9050, sorprendente per suono ed estetica.

A casa mia e con il resto del mio impianto non mi ha fatto rimpiangere un Exposure 3010, il che e’ tutto dire.

Con mille euro potresti puntare al fratello maggiore, l’ A9070.

E’ 140 watt su 8 ohm ed e’ un ampli molto bello oltre che ottimamente suonante.

Sono certo che le B&W ringrazierebbero di cuore.

11 ore fa, Audioesse ha scritto:

nei vari media world c è poco o nulla..

Nei mercatoni oltre agli immancabili Bose trovi solo qualche entry level, sicuramente meglio andare in un negozio specializzato.

• 2 weeks later...

@massimojk  ho approfondito le caratteristiche del roksan k3, sembra davvero una bomba per la richiesta attuale poco sopra i mille, di digitale ha ben poco a parte il BT che però è una versione un pò old (è aptx e non aptx hd, nn so quanta differenza ci possa essere nell'ascolto), visto che a me interessa una connessione ottica per collegarlo alla tv pensavo di aggiungerci un convertitore A/D, ce ne sono diversi senza spendere troppo...anche se non ho tutto in un unico apparecchio, se ho ragionato bene, il risultato sonoro sarà migliore...grazie per l'attenzione

@Audioesse peccato solo aver perso lo storico perchè del Roksan k3 (ma anche il k2) se ne è sempre parlato bene. Poi ci sarebbe il Caspian vero fuoriclasse in casa Roksan ma meno universale e potente del k3. Facci sapere come procede la situazione  

@Audioesse i tre che hai indicato nel primo post hanno tutti la funzione di streamer e lettore di rete. Altra cosa è avere gli ingressi digitali, dunque un DAC interno, che ovviamente è presente anche nei tre, ma insieme ad un sacco di altre funzionalità e dotazioni.

Se non vuoi lo streamer integrato, ma DAC interno, con 1000 euro qualcosa trovi. Vedi anche online, ci sono i siti dei negozi che hanno ex-demo e offerte di vario genere.

Per non parlare dell'usato. 

Hai negozi vicini?

@Gici HV @Nacchero @Audioesse i tre che hai indicato nel primo post hanno tutti la funzione di streamer e lettore di rete. Altra cosa è avere gli ingressi digitali, dunque un DAC interno, che ovviamente è presente anche nei tre, ma insieme ad un sacco di altre funzionalità e dotazioni.

Se non vuoi lo streamer integrato, ma DAC interno, con 1000 euro qualcosa trovi. Vedi anche online, ci sono i siti dei negozi che hanno ex-demo e offerte di vario genere.

Per non parlare dell'usato. 

Gici....un Nad c368? Che dici?

Mi sono anche auto quotato......🤣🤣🤣

1 ora fa, Nacchero ha scritto:

Gici....un Nad c368? Che dici?

È solo pre e mi sembra di capire anche fuori budget...

K3 e DAC sarebbe una ottima soluzione,ma anche lì col budget si sfora...

@Gici HV in realtà è un integrato e l'ho visto intorno ai mille euro. E gli si possono integrare dei moduli, uno in particolare per lo streaming in modo da sfruttare il famoso sistema BluOs. È un classe D.

Entro i 1000 ci sarebbe anche il "mio" Cambridge, ma non so se è sufficiente per i diffusori in questione. 

@Nacchero scusa avevo letto c658...🤭

In realtà il 358 mi sembra che monti i vecchi UCD di Hypex,non all'altezza dei nuovi ncore o dei Purifi, quest'ultimi sono montati sul loro ultimo finale che secondo la casa dovrebbe essere abbinato al mio pre.

@Gici HV 😝

Ok, capito. Peccato perché, secondo me, è bello anche nell'estetica. 

Ci sarebbe anche l'Audiolab 6000a play a quella cifra. Anch'esso però no ha potenza elevata. 

@Nacchero   A 1000€,anche meno, il Nad potrebbe essere un best buy, d'altronde hanno sempre puntato al rapporto qualità-prezzo,il modulo BlueOs va però aggiunto a parte e non ha Dirac, quest'ultimo fa la differenza.