Jump to content

La migliore offerta ( G.Tornatore)

bost
 Share

Recommended Posts

Visto stamattina in tv: proprio, proprio un bel film, visto volentieri. Poi la voce  di Claire , doppiata da una certa Myriam Catania io la trovo sensualissima. chissà com'è l'originale . Il film mi ricorda, non come trama ovvio, ma come atmosfera il "Vertigo la donna che visse due volte" di Hithcock... l'ho fatta fuori dal vaso?

Film che amo molto, soprattutto per il personaggio interpretato dal, perfetto per quel ruolo, Geoffrey Rush. Non credo tu l'abbia fatta tanto lontano dal vaso, anche se l'atmosfera e l'intrigo sono le parti che meno mi toccano quando lo rivedo... Ciò che mi colpisce è la sensibilità per il bello manifestata dal protagonista. Esistono veramente personaggi così.

• Thanks 1

• Moderators
analogico_09
25 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

credo che Tornatore sia uno di quei (pochi) registi dove le opinioni mie e di master @analogico_09 convergono , cioè "dos marones"

Abbastanza convergenti.., Tornatore mi piacque con il Nuovo Cinema Paradiso per alcune invenzioni azzeccate, la sequela di baci cinematografici.., mutuata da Truffaut.., i film proiettati sulle case di notte, nelle pazzete del paese.., anche questo si era visto.., ho ricordi di Win Wenders.., ecc...

La migliore offerta, di cui ricordo poco, mi aveva intrattenuto.., ha qualche momento forte, vedibile ma non è certo ub film da annali. La leggenda del pianista ... lassamo perde.

Paragono sempre " la migliore offerta" a " effetti collaterali" di Soderbergh, dello stesso anno; tutti e due basati sul "subdolo inganno".

Per me non c'e' storia, vince Soderbergh a mani basse.

Paranoid.Android
3 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Abbastanza convergenti..,

Scusami, mi confondevo con salvatores, tra crape pelate sbaglio spesso. Il mio giudizio di merito però non cambia

• Moderators
analogico_09

@Paranoid.Android  Anche un gradino sotto Salvatores...  Sono registi delle vie di mezzo, ibridi: non hanno saputo raccogliere la superba eredità del grande cinema italiano degli anni aurei, se non nelle forme più "macchiettistiche"; non hanno impedito che dopo di loro, grazie al loro imprinting, il cinema italiano, fatte alcune eccezioni, diventasse quello che è...

• 2 weeks later...

Film notevole e prova inconsueta di Tornatore. Fino all'ultimo ho sperato che Donald Sutherland non fosse ancora una volta un cattivo... Mi sbagliavo.

Conosco nel profondo il mondo delle aste dell'arte con i suoi lati deteriori... e in passato ho anche collezionato ritratti ... ecco perché non potrò mai rivederlo. 

Per me è stato uno shock

21 ore fa, aldina ha scritto:

o ho sperato che Donald Sutherland non fosse ancora una volta un cattivo... Mi sbagliavo.

Conosco nel profondo il mondo delle aste dell'arte con i suoi lati deterior

...ecco, non ho capito come avrebbe fatto l'antiquario ( con l'aiuto di Billy) a portarsi via le opere inestimabili a prezzi bassissimi. Nell'asta si vede Billy giocare sempre al rialzo...

• 2 weeks later...

Atmosfere alla Hitchcock e colpo di scena prevedibile( scopiazzato dall'ultimo episodio del Decalogo del grande Kieslowsky). Aggiungerei una buona mezz'ora di noia a metà del parto, ma questa è puramente soggettiva.

6 ore fa, Morenik ha scritto:

Atmosfere alla Hitchcock

ah ecco, come dicevo all'inizio. Allora non l'ho fatta fuori dal vaso. Comunque non era difficile...

1 ora fa, bost ha scritto:

come dicevo all'inizio. Allora non l'ho fatta fuori dal vaso. Comunque non era difficile...

Dicevi bene, infatti, e l'hai fatta centrando il bersaglio, assolutamente. Io ho solo ri-citato una giusta osservazione: la tua.

• Thanks 1

• 2 months later...