Vai al contenuto
Melius Club

Buste per vinile

aldofive

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho iniziato da poco a collezionare vinili 🙂 , ora, gli A.P. o O.M.R. e simili hanno già buste adatte (anti-elettrostatiche). Ma ad esempio i Blue Note Classic o edizioni standard solamente la busta di carta che credo non sia adatta a conservare il vinile in modo corretto.

Mi consigliate un sito dove acquistare delle buone buste?

Grazie mille!

Inviato

Io alterno eBay e Amazon: in entrambi trovi diversi venditori specializzati in prodotti per vinile, a prezzi ottimi soprattutto se prendi le buste a pacchi da almeno 50-100.

Still Spinning
Inviato

Ps, dato che ti trovi, ti consiglio di prendere anche le buste esterne per le copertine.

Inviato

@Still Spinning grazie, per le esterne già fatto. 🙂

Una marca in particolare da cercare per le buste interne?

Inviato

Io le presi un 20 anni fa da audiomarketing a San Marino, sia interne che esterne; ottime

Inviato

@aldofive io uso le Spincare, le trovi su Amazon a 20€ per 50 buste. Sono molto, simili alle costose OMR.

• Thanks 1
Still Spinning
Inviato

Confermo ottima qualità di audiomarketing

Inviato

per quelle esterne cosa consigliate? ho visto che ce ne sono di diversi spessori (80-100-120 MY, non so cosa voglia dire) materiale (polietilene o polipropilene ), e fattura (aperte o con flap): quali usate?

Still Spinning
Inviato

@cesare

Nè troppo spesse nè  troppo sottili,  in medio stat virtus. 

La mia esperienza con le flange: sono bellissime, trasparenti ed il disco dentro ci fa un figurone. Però sono scomode da aprire, quando le poggi su un ripiano dopo che hai estratto il disco si appiccicano ovunque,  se conservi i dischi verticali e ben compatti assumono delle pieghe che non si tolgono più. 

Inviato

@cesare uso quelle con flap di chiusura, o con adesivo (non sul flap ma sulla busta) oppure senza, ma il disco deve essere sigillato. Prediligo quelle più robuste e prendo quelle in cui ci sta il l’album doppio, perché nel Jazz, con i 45 giri, capita spesso. 🙂

Inviato
3 ore fa, iBan69 ha scritto:

uso le Spincare

Confermo, ottime a buon prezzo. Ho preso come esperimento anche le esterne con flap e striscia adesiva sulla busta come le tue, mi sembrano ottime. Prima usavo delle esterne con flap richiudibile non adesivo: comode per estrarre i vinili, pessime a scaffale. Si aprono, troppo poco pratiche secondo me.

Inviato
13 minuti fa, marce61 ha scritto:

Prima usavo delle esterne con flap richiudibile non adesivo: comode per estrarre i vinili, pessime a scaffale. Si aprono, troppo poco pratiche secondo me.

Si è vero, ma il trucco è piegare il flap sul taglio passando l’unghia … 😄

Inviato

@iBan69 lo faccio sempre ma non sono comunque soddisfatto. Forse sono troppo grandi o io sono molto pignolo...ma con le nuove adesive mi trovo molto meglio.

Inviato

@Still Spinning @iBan69 Grazie … interessanti quelle con flap e adesive sulla busta: qualche indicazione su dove prenderle? Su amazon non mi pare di averle viste

Still Spinning
Inviato

@cesare onestamente non ricordo dove le ho prese, anni ne fa feci una comprata (qualche centinaio di buste esterne ed interne, anche qualche copertina bianca per 33 e 78)  su ebay, mi sembra da un venditore di Trieste. Guardati intorno e prima o poi troverai ciò che cerchi. Dopo aver fatto l'ordine di cui sopra trovai uno che vendeva le stesse cose anche nella mia città.