vaurien2005 Inviato 16 Settembre 2021 Autore Inviato 16 Settembre 2021 Confesso, non ho aperto questo 3d con intento polemico, anzi , con la sola voglia di conoscere chi ha affinita’ elettive con le scatolette, e la curiosita’ di conoscere chi apprezza ( e ovvio anche chi non gradisce) spesso mi trovo a immaginare paragoni letterari. Ecco mi sembra che citando “ il Fantasma dell’Opera’ ) le scatolette siano l’Anima della musica, come Cristine. Quello che mi lascia perplesso e’ che persone che stimo e apprezzo nel forum e live, assolutamente non gradiscano. forse, e sottolineo forse la mia percezione musicale vira verso un livello intimistico e poco strillato, che so’ ad esempio Part e Satie, o Cohen e Brassens oltre ovvio a molto e vario altro, dalla Amy a Loussier, passando per Il caro vecchio Mozart, e Ludwig, e in genere tutta la barocca con uno sguardo curioso sulla Espana del sieglo de oro. Ecco; spero di non avervi tediato con queste riflessioni, e questo e’ tutto. 2
66ale Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 @vaurien2005 resta una sterile polemica ormai.. dopo 40 anni quando si parla di questi diffusori escono sempre le stesse cose… noiose, ripetitive e senza senso. Scatole da scarpe in primis, nate per i furgoni, non hanno bassi, non hanno alti, non reggono potenza, hanno poca dinamica, meglio le 15ohm ecc…
senek65 Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 3 minuti fa, 66ale ha scritto: noiose, ripetitive e senza senso No, semplicemente, come ogni oggetto, con i propri pregi e i propri limiti. Non ha nessun senso la denigrazione tanto per, visto che a determinati volumi e con certi generi sono davvero straordinarie, ma nemmeno pensare che possano essere un diffusore universale. Così come mi sfugge il senso di amplificarle con vagonate di watt, se non per provare a far esplodere i woofer
melos62 Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 4 ore fa, mozarteum ha scritto: Il pianoforte senza le note gravi e’ poco magico questo è vero, tuttavia mi fai rammentare che tanti anni fa il mio storico negoziante di hifi mi disse che una sua cliente, docente di piano al San Pietro a Majella, le scelse per la resa timbrica della parte medio alta, molto fedele a suo parere
Questo è un messaggio popolare. 66ale Inviato 16 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Settembre 2021 @senek65 chiacchiere…. le solite ormai trite e ritrite. Ragionevolmente non esiste un diffusore “universale”. Come non esistono gusti, esigenze e collocazioni in ambiente univoci. La maturità e l’esperienza di un appassionato si misura con la capacità non solo di sfruttare al meglio quello che ama ma anche convivere con le caratteristiche e inclinazioni che qualsiasi diffusore porta con se. Tutto qui 3
senek65 Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 Adesso, 66ale ha scritto: chiacchiere…. le Ma quali chiacchiere? Ascoltare musica sinfonica con le Rogers è un controsenso se si vuole ascoltare e non ascoltare in parte. Usarle per un piccolo trio jazz può essere magico.
66ale Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 @senek65 dimostri di essere solo un “audiofilo” perdonami. Pensi alla rif e basta, per altro non sei il solo… e non vado oltre.
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Settembre 2021 Amministratori Inviato 16 Settembre 2021 Le ho avute e non le rimpiango. Ma hanno un loro perché. Purtroppo oltre ai detrattori vi sono anche i fanboy, certo se una donna mi piace qualche difetto passa in secondo piano, ma il difetto, o limite, resta. In ambienti grandi non ce le vedo, i limiti di tenuta in potenza stanno scritti nelle specifiche dei driver. Hanno delle ottime voci., anche perché quando qualcosa manca il resto resta in evidenza. Non sono il mio diffusore preferito ma capisco che possano avere degli aficionados
66ale Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 @cactus_atomo infatti nei grandi ambienti sono un non senso… ma e’ cosa banale da sottolineare. Come parlare di una coppia di Stax e dire che con un monotriodo non vanno.
senek65 Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 18 minuti fa, 66ale ha scritto: dimostri di essere solo un “audiofilo” perdonami. Pensi alla rif e basta, per altro non sei il solo… e non vado oltre. Al limite penso ai riff 😄 Per il resto...buona serata.
Questo è un messaggio popolare. AlfonsoD Inviato 16 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Settembre 2021 Una donna bellissima, una di quelle che fanno girare le persone quando vanno in giro, quelle del sesso opposto per attrazione e quelle dello stesso sesso per invidia. Però è antipatica, poco intelligente e non sa cucinare. La sposereste? Terreste quella e solo quella per tutta la vita? No? Allora siete degli audiofili e pensate solo alle basse frequenze. 3
66ale Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 @senek65 vedi? Contenuti non chiacchiere… buona serata a te 😉
Gici HV Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 39 minuti fa, senek65 ha scritto: Così come mi sfugge il senso di amplificarle con vagonate di watt Ricordo un ascolto delle Tablette pilotate da un ampli molto potente,mi sorpresero soprattutto per i bassi,un amico presente mi disse che per farle esprimere hanno bisogno di watt... ..io ascolto solo rock a volume medio alto,non fanno per me.😉
Danilo Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 Bisogna valutare che c’è ne sono in giro una valanga, ma non tutti sono capaci di sfruttarle al cento per cento. Un po’ come la Denon 103. A me é capitato un paio di volte di trovarle anonime. Non tutti possono posizionarle dove rendono meglio, e anche loro hanno i loro gusti in termini di amplificazione. 1
Velvet Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 1 ora fa, 66ale ha scritto: esta una sterile polemica ormai.. dopo 40 anni quando si parla di questi diffusori escono sempre le stesse cose… noiose, ripetitive e senza senso. Scatole da scarpe in primis, nate per i furgoni, non hanno bassi, non hanno alti, non reggono potenza, hanno poca dinamica, meglio le 15ohm ecc… Esattamente. Così come dopo 40 anni è più facile trovare persone che le cercano rispetto a quanti siano disposti a separarsene (e le quotazioni sono conseguenti). Vorrà pur dire qualcosa.
Bazza Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 1 ora fa, 66ale ha scritto: dopo 40 anni quando si parla di questi diffusori escono sempre le stesse cose… noiose, ripetitive e senza senso. Bisogna insistere, va pure detto che fanno cacà, schifo ecc..ecc.. così nessuno se le fila più, le quotazioni crollano ed io me le compro, due paia non si sà mai 🙂 2
mozarteum Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 1 ora fa, melos62 ha scritto: che una sua cliente, docente di piano al San Pietro a Majella, le scelse per la resa timbrica della parte medio alta, molto fedele a suo parere Si puo’ darsi. Bisogna pero’ nel pianoforte classico (quello jazz chiacchiericcia in genere) sentire anche il “mobile”. E’ anche vero che se si sente in una sala da concerto a mezza sala la bestia arriva ls3/5inzzata. Quindi posso capirlo. Ma senti che succede nelle ultime battute. Qua ci vuole pure uno stato solido portentoso 1
melos62 Inviato 16 Settembre 2021 Inviato 16 Settembre 2021 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: sentire anche il “mobile”. Ben detto, sono d'accordo
Messaggi raccomandati