Vai al contenuto
Melius Club

Scheda Dac -60

Mister66

Messaggi raccomandati

Inviato

Sul sito ufficiale non c'è nulla.🤔

Mi pare strano che per un dac non metti almeno il rapporto s/n, e come vengono trattati i dati in ingresso, o che filtro usa, ecc. In fondo, è un lettore senza meccanica. Certi dati devi darli, visto che li ce li mettono.

Inviato

@Ggr @codex Tenete conto che la scelta di costruire la dac-60 puo' essere motivata essenzialmente dal fatto che i chip AKM, usati nella dac-50, non sono piu' disponibili (incendio). Il dubbio che mi viene e' che non ci siano "grandi" miglioramenti tra le due versioni 😉

E' solo un dubbio, naturalmente, non ho elementi concreti.

Inviato

Grazie. Almeno si capisce che filtro usa, e che ha meno distorsione del 40.

Però di solito mettono tutti i dati, e ben in chiaro. Qui devi andarteli a cercare, e sono parziali. Qualche logica ci sarà sicuramente dietro, ma non potrei fare nessun confronto con il dac che ho ora con questi dati. 

Inviato

@Ggr
I dati ci sono anche per la Dac 60, solo che non c'è, almeno per ora, una brochure estesa come quella indicata da @fmr59
Parliamo del sito ufficiale in inglese, sezione "Products", voce "Options".

Le notizie fondamentali ci sono, poi magari il confronto non dovrebbe limitarsi a cifre e/o sigle...

Inviato

Per me, per scegliere un dac, è fondamentale sapere se ha un circuito di reclock, 

il rapporto s/n, la distorsione armonica e totale, che cosa decodifica in ingresso.

Io vedo solo l'ultima. E ripeto, non me lo spiego, visto che dichiarano sempre tutto. 

Inviato
Il 28/9/2021 at 14:28, Ggr ha scritto:

Per me, per scegliere un dac, è fondamentale sapere se ha un circuito di reclock, 

il rapporto s/n, la distorsione armonica e totale, che cosa decodifica in ingresso.

Io vedo solo l'ultima. E ripeto, non me lo spiego

La mia visione è l'esatto opposto anche perché non ci capisco una mazza.  😀

Mi limito ad ascoltare , se mi piace chiedo il prezzo e se me lo posso permettere acquisto, questo il mio metodo .

Tornando ad Accuphase un anno fà mi interessai al 480 ma il problema era ascoltarlo con le schede Dac e Phono avendo sposato già da anni il concetto "full Integrated" e quindi non se ne fece nulla . 

Inviato

Beh. Anche io ascolto prima di comprare. Ma non vado ad occhi chiusi a cercare negli scaffali. Scelgo tra quelli che a livello tecnico ingegneristico, serietà del marchio, assistenza ecc, e poi vado ad ascoltare.

Per inciso, per quanto suoni bene, scarto a priori un marchio sconosciuto che non mi da nessuna garanzia su affidabilità assistenza, e non dimostri di essere curato sotto ogno aspetto. 

Sbaglierò di sicuro, ma sino ad ora, mai avuto rimpianti e quello che compro, resta con me almeno 20 anni.