Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Accuphase

Messaggi raccomandati

Inviato

@baax Complimenti vivissimi. Ti chiedo: i diffusori sono Gryphon? Prima di prendere Accu, hai pensato di amplificare i diffusori con un classe A Gryphon?

Inviato

@danielet80 Ti ringrazio. Sì, i diffusori sono Gryphon Mojo S. La classe A Gryphon necessita di spazi (Pre + finale; non esiste un integrato in classe A) e ahimè di ben altri capitali.

L’abbinata delle Gryphon con l’Accuphase qui, comunque, è di tutto rispetto a mio parere. Anzi… sono stracontento al momento.

Ho posseduto per diverso tempo un Diablo 300, che in quanto a pilotaggio (oltre le tante doti che esprimeva) era davvero impressionante. Ti dico che l’800, qui non si riesce a tirare su il volume e sembra averne oltre ogni limite. Impassibile. Se penso ai 50 /100 W sulla carta… mi vien da ridere.

Il suono è maestoso, ricco, a basso volume, c’è tutto… se poi alzi la cosa non fa che migliorare ad ogni step di volume. 
Qui una foto delle Gryphon nel precedente impianto, con Vitus Audio.

Grande suono comunque l’800!

842D42D8-7604-4EF3-B67A-D1BE4905823D.jpeg

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato

E bravi ragazzi… da Maurizio @hypercellci  sono passato qualche giorno fa’….. abitiamo a 500 metri di distanza è praticamente mi sono auto invitato 😁.. c’è poco da dire.. l’800 è un integrato straordinario!

Mi fa’ piacere che anche @baaxsia entrato nel mondo Accuphase con estrema soddisfazione.bravi!

Ma anche la mia pentola sta’ iniziando a bollire😉

• Thanks 1
Inviato
20 minuti fa, Mister66 ha scritto:

🤣

Inviato
1 ora fa, Mister66 ha scritto:

Mi fa’ piacere che anche @baaxsia entrato nel mondo Accuphase con estrema soddisfazione.bravi!

Grazie! Seguivo alla lontana le vostre vicende, chiaramente interessato 😅

Sono certo che anche la tua pentola, una volta raggiunta la cottura, sfornerà un piatto da leccarsi i baffi… tocca solo avere tanta pazienza e aspettare che tutto sia perfetto. Tranquillo che il timer scorre veloce e sarà più bello gustare la pietanza in arrivo…  😉

Inviato
2 ore fa, hypercell ha scritto:

Copione!!! 

Direi che è da rivedere bene la partenza… poi di nuovo arrivo al fotofinish! Facciamo medaglia d’oro alla pari? 😉

Un Melius per il bellissimo impianto che hai messo su, le sorgenti, le Wilson e ora l’800. Il Melius vale anche per il tuo gatto che mi pare apprezzi tantissimo la musica e la compagnia del suo padrone. D’altronde come dargli torto…

Complimenti Maurizio e auguri!

• Thanks 1
Armando Sanna
Inviato

@hypercell

senz’altro il pezzo migliore è il gatto 🐈 😁

condivido la scelta, poi mi saprai dire come va l’E800 sotto i 4 Ohm con le Duette …

A presto 😉

Inviato

Il classico suono della maturità audiophila 😊

• Thanks 1
Inviato
8 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

senz’altro il pezzo migliore è il gatto 🐈 😁

Sono completamente d’accordo con te 😍

caro Armando, sai che sei sempre il benvenuto 

• Thanks 1
Inviato

Anche perché con l’udito che hanno gli animali se piace a loro ci sarà un motivo 😻

• Melius 1
Armando Sanna
Inviato

@hypercell

Maurizio,

anche perché hai conosciuto il mio cane 🐕

un caro saluto a presto 👍

Inviato

Adesso capisco. Pensavo che il mio cane volesse stare con me quando ascolto la musica... forse non è cosi..🤣🤣

• Haha 1
Inviato

Ci sono abbinamenti tra Accuphase e determinati brand di cavi, che in genere funzionano particolarmente bene? Alimentazione per le amplificazioni e segnale in particolare... 

Inviato

@baax sai che con il mio integrato E-600 sto usando il cavo di alimentazione fornito con l’amplificatore e mi sembra andare meglio di altri ben più costosi 😁

Comunque sono anche io curioso di sentire opinioni a riguardo.

Inviato

Mi trovo bene con Furutec Evolution Power II sul lettore CD.

Inviato
3 ore fa, baax ha scritto:

Alimentazione per le amplificazioni e segnale in particolare

Provato di tutto: White Gold (Infinito FII), MIT, Mogami, Klotz, i loro marchiati Accuphase... nessuno ha introdotto variazioni da me udibili, nel mio impianto. Fortunatamente.