Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Accuphase

Messaggi raccomandati

Inviato

intanto lo stesso amico dell' E-303, ha evidentemente perduto il raziocinio e martedì mi porta un E-202 che ha trovato in un altro mercatino, stavolta pagato il giusto... intanto io mi diverto, anche questo diverrà mio.. un giorno..😄 

Inviato
25 minuti fa, maxbara ha scritto:

ha evidentemente perduto il raziocinio e martedì mi porta un E-202

Ha un cane da ricerca oppure è particolarmente fortunato? 😁

Inviato

definitivamente un cane da ricerca... e fra un mesetto andrà in pensione.. allora sì che ne vedremo delle belle!!!!!! la moglie è già preoccupata..

Inviato
35 minuti fa, maxbara ha scritto:

allora sì che ne vedremo delle belle

Benissimo, visto che avrà tempo da dedicare alle ricerche, magari potresti affidargli il compito di trovare una coppia di diffusori adatti sia al 202 che al 303, ovviamente in buono stato.

Hai visto mai...

Inviato

in cerca di diffusori per Accuphase c-222/p-266 stavo guardando nel catalogo Sonus Faber, che mi dite delle Liuto?

c'è chi dice che non sono vere sonus faber...sempre in casa Sonus cosa potrei valutare?

meglio se nuovo/ex-demo- al massimo usato ma recente

Inviato

@codex è già in programma...😄

nello stesso posto ha trovato anche delle JBL L65 Jubal, non ho idea di come si possano interfacciare, non le conosco affatto..

Inviato
2 ore fa, maxbara ha scritto:

JBL L65 Jubal

Tipico diffusore monitor vecchia scuola Jbl, suonano bene ma dipende dal prezzo e dalle condizioni, non so fino a che punto (ed a che prezzo) si trovino i ricambi.
Come monitor Jbl a tre vie suggerisco sempre, per il grande equilibrio ed il rapporto q/p, le più recenti Jbl 4319. Hanno solo il tw caricato a tromba e le regolazioni per medi ed alti.

3 ore fa, jammo ha scritto:

sempre in casa Sonus cosa potrei valutare?

Dovresti provare, le Sonus che conosco io (sia dell'era Serblin che della successiva) hanno bisogno di parecchi watt.
A meno che tu non scelga le classicissime due vie da stand, in quel caso potresti avere belle sorprese, ma l'abbinamento va provato.

Renato Bovello
Inviato
40 minuti fa, codex ha scritto:

Carissimi, oggi vi partecipo un lieto evento: mi è arrivato l'Accuphase E-800.
Appena acceso, ha fatto subito capire che è una vera macchina da musica, scalzando immediatamente il predecessore.
Per ora ve lo presento in foto, poi magari posterò qualche impressione d'ascolto, potendo fare subito un paragone con il 480 (stesso impianto, stessi diffusori).

Fantastico,molto contento per te e super curioso di leggere le differenze con il 480 . Resto in ...trepidante attesa. Grazie Mariano.

Inviato

@Renato Bovello

Ciao Renato, grazie mille.
Alle prese ora con la sinfonia n°41 di Mozart (Scottish Chamber Orchestra - Mackerras), direi grande respiro, scena molto ampia, persino un pizzico di velocità in più.

Mi riservo altre considerazioni, ma è davvero stupefacente...la stanza si è riempita di musica.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
19 minuti fa, codex ha scritto:

scena molto ampia, persino un pizzico di velocità in più.

Sara' interessante capire anche le eventuali differenze in termini di potenza. Sempre che non siano solo sulla carta

• Moderatori
Inviato

Spero di non leggere meraviglie 😁😁😁… ho da poco il 480. 

Inviato

L’unico limite del 480 , limite comune alla stragrande maggioranza degli integrati, è la scena non grade come quella di un pre e finale. 
L’800 è in realtà un pre e finale in un unico telaio costa anche il doppio del 480 quindi non sono macchine comparabili. 

Inviato

Giudizio contro corrente, per via delle dimesioni lo trovo un po' "sgraziato" per il resto penso che sia fantastico 🥰

• Moderatori
Inviato

@Audiohiker era ironica la mia frase, sono due macchine diverse per costruzione e prezzo. 
Il confronto ci può comunque stare per pura curiosità audiofila.

Inviato

@Mister66 @jakob1965 😀Ma certo che sì può confrontare..quando mi toccano il 480 divento permaloso. Ne ho un ricordo stupendo.

il nuovo 800 è un classe A 50w