jakob1965 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 5 minuti fa, Audiohiker ha scritto: .quando mi toccano il 480 divento permaloso Sempre detto che è un grande ampli .. Pugno di ferro in guanto di velluto 1
jakob1965 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @Mister66 @Audiohiker ora che la situazione covid è in miglioramento e se voi potete/ volete ascolterò le vostre meraviglie color champagne
codex Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @Renato Bovello In poche ore non mi è possibile esprimere un giudizio compiuto, però alcune differenze balzano subito all'orecchio. In primo luogo, come dicevo nel post precedente, una scena più ampia e più profonda, ovviamente a parità di impianto (i diffusori sono le Sf Electa Amator III). Quello che mi ha colpito, rispetto alle aspettative, è il grande controllo dei bassi, potenti, presenti ed articolati il giusto. In questo caso, a prescindere dalle opinioni personali, quello che varia rispetto al 480 è il damping factor, pari a 1000 (il valore è pari a 600 nel 480), che quindi assicura un maggior controllo sul midwoofer da 18 cm delle Electa. L'orario non mi consente ancora di salire di potenza, ma l'impressione è che sia assolutamente congrua.
codex Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @Phil966 Dal vivo non è poi così imponente. Io ho comunque avuto a casa i finali A 200 e quindi le misure "fuori standard" non mi colpiscono più di tanto. Il peso sì, 36 kg. è meglio muoverli in due 😁
Audiohiker Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 3 minuti fa, codex ha scritto: quello che varia rispetto al 480 è il damping factor, pari a 1000 (il valore è pari a 600 nel 480 Stessa differenza tra il mio A65 ed il nuovo A75 che in effetti mi intriga... Molto interessante.
codex Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @Audiohiker Da verificare all'ascolto... io ebbi in prova anche l'A 70, bellissimo e magnifico sulle medio alte, ma in palese difficoltà a gestire un diffusore complesso.
Audiohiker Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @codex il mio 65 con le Wilson Audio Yvette mi soddisfa in pieno. Sulla carta temevo anch'io difficoltà con quel woofer da 25 invece mi ha stupito. Forse le Yvette non sono ostiche come credevo.
codex Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 5 minuti fa, Audiohiker ha scritto: Wilson Audio Yvette Tempo fa ho avuto le Sasha I, però andavo di Mark Levinson. Ad ogni modo la sorgente era un DP 720... Se ti va bene il 65 allora non preoccuparti, io purtroppo ho imparato a diffidare dei dati di sensibilità dichiarati, sono sempre ottimistici. 1
codex Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 Ora la prova si sta facendo più impegnativa, ma il neo arrivato non sembra affatto preoccuparsene:
codex Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 Anche con questo disco, che ha una sua magia espressiva, nessun problema, anzi!
Renato Bovello Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 57 minuti fa, codex ha scritto: L'orario non mi consente ancora di salire di potenza, ma l'impressione è che sia assolutamente congrua. Sei un appassionato ma non un esaltato o un impallinato di un marchio quindi tengo in gran conto il tuo parere. Col tempo imparerai a conoscere la personalita' di questo integrato. Ti pregherei di tenermi informato se per te non e' un problema. In ogni caso,grazie.
Membro_0024 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @codex davvero complimenti per il gioiellone, è ultrabello, come ovviamente la maggior parte dei prodotti Accuphase, sono convinto che suona alla grande
Renato Bovello Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 8 minuti fa, jammo ha scritto: sono convinto che suona alla grande Che suoni alla grande non ho dubbi, diciamo sulla parola. Il problema sara' capirne le possibilita' ,gli abbinamenti ideali e capire quali diffusori potrebbero esaltarlo. Serve tempo per questo
codex Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @Renato Bovello Certamente Renato, per me è soltanto un piacere. Per darti un'idea più precisa, volevo segnalarti che l'impianto è posto in un ambiente di circa 20 mq., quindi da questo punto di vista ritengo che la potenza sia più che adeguata. Ho comunque la netta impressione che anche in ambienti più grandi l'integratone farebbe certamente la sua figura, ovviamente con diffusori di qualità ma non troppo duri. Certo che il controllo che sfoggia sulle frequenze basse mi fa ritenere che le sue qualità, anche nella sezione pre, potrebbero emergere in modo inatteso anche con abbinamenti sulla carta non adeguati. 1
Questo è un messaggio popolare. codex Inviato 24 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Maggio 2021 Proseguo nella disamina delle caratteristiche del nuovo arrivato, sempre che la cosa non dispiaccia agli appassionati del marchio che leggono questo thd. Innanzitutto un avviso ai naviganti: dopo qualche ora di ascolto, l'apparecchio emette un discreto calore, non tantissimo ma comunque in modo tangibile, come del resto tutti gli apparecchi in classe A, quindi il posizionamento deve tenere conto di questo aspetto (niente mobili chiusi, per intenderci). Dal punto di vista dell'utilizzo, sono sempre più sorpreso dal grande controllo delle frequenze basse, presenti e consistenti fin dai bassi volumi, che poi è l'uso più frequente in situazioni condominiali, come nel caso del mio studio. Tutto ciò senza spingere il tastino del "compensator", che altro non è che il buon vecchio loudness, e senza adoperare il controllo dei toni. Altra nota saliente è la silenziosità della riproduzione, davvero assoluta, che si apprezza molto con la musica classica ma anche con gli altri generi, contribuendo alla nitidezza dei singoli strumenti ed alla percezione corretta dell'insieme degli stessi. Continuo, inoltre, ad apprezzare un senso di maggior velocità rispetto al predecessore, a prescindere dal genere musicale riprodotto, ma in questo caso ipotizzo che si tratti di una maggior cura dedicata alla sezione preamplificatrice. To be continued... 2 2
Ggr Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 Continua pure, altroché. Se non lo scriviamo qua, dove scriviamo dei nostri accuphase?😀 1
Membro_0024 Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 1 ora fa, codex ha scritto: To be continued... continua ti leggiamo con piacere, me lo avevi già forse detto, i diffusori sono Sonus faber giusto, mi ricordi il modello?
Messaggi raccomandati