Rodolfo Luffarelli Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 @scroodge concordo. Io vado matto per gli AD infatti ... dovrei averne parecchi se non sbaglio ...
scroodge Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 11 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: ma nella mia esperienza la prima causa di fatica di ascolto è una amplificazione in clpping, e questo può avvenire senza colpa della sezionale finale ma a causa di abbinamenti errati ampli diffusori Figurati Enrico, assolutamente d'accordo, molto di più e molto prima che non "connotazioni timbriche" proprie dell'amplificazione, qualunque essa sia... e anche delle scelte circuitali operate in sede di progetto..
Ggr Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 @Mister66 siamo in sintonia con il marchio che si distingue anche per una certa sobrietà 🤣
Moderatori Questo è un messaggio popolare. Mister66 Inviato 24 Luglio 2021 Autore Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Luglio 2021 Abbinamento perfetto, finalmente ho ritrovato il mio suono! Se vi capita ascoltate qualsiasi diffusore Wilson Benesch… solo un difetto… il prezzo! Il 480 ora suona come deve suonare, morbido, suadente, pieno di sfumature e fa’ sentire il peso delle note. Acceso da 8 ore la musica scorre che è un piacere. 4
baax Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 @Mister66 Davvero felice per te! Alla fine ciò che conta è l'emozionalità della musica che riesce a trasmetterci il nostro impianto. Ampli, diffusori, lettori, dac e chip, abbinamenti, tecniche e tecnologie... alla fine conta il risultato, la musica che ti arriva e la riconosci subito "come tua". Tieni l'impianto acceso per ore, a sera ti dispiace anche spegnerlo e attendi il prossimo momento di calma, che ti consenta di riaccenderlo... Complimenti ancora per il setup e i nuovi diffusori. Contento per te. 😉
Ggr Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 @Mister66 e i diffusori, se nuovi, miglioreranno ancora un bel po con il tempo.
Moderatori Mister66 Inviato 24 Luglio 2021 Autore Moderatori Inviato 24 Luglio 2021 @baax grazie, per un attimo mi ero smarrito, e non è da me. Ho sempre assemblato impianti con molta attenzione per un incappare in questi inconvenienti, ma c’è sempre la prima volta. Ora sono veramente contento di come suona, le elettroniche Accuphase si fanno sentire, alla fine basta inserire un diffusore corretto che il suono Accuphase si fa’ apprezzare in tutte le sue sfumature. Ho visto che hai appena inserito nuovi diffusori.. complimenti anche a te .
Moderatori Mister66 Inviato 24 Luglio 2021 Autore Moderatori Inviato 24 Luglio 2021 @Ggr il manuale parla di almeno 120 ore.
baax Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 53 minuti fa, Mister66 ha scritto: Ho visto che hai appena inserito nuovi diffusori.. complimenti anche a te Ti ringrazio. Mi sono "trovato a cambiare" per motivi un pò diversi... Ho rivenduto tutto. Riparto dai nuovi diffusori. Sono fiducioso di trovare pian piano un pò di pace, il giusto equilibrio per ascoltare e la quadra per riallestire un impianto dalle buone prospettive.
Vittorio58 Inviato 24 Luglio 2021 Inviato 24 Luglio 2021 Il CD/sacd player dp 750 è ottimizzato per i sacd e meno per il CD oppure spreme i due supporti al massimo delle loro possibilità?
baax Inviato 25 Luglio 2021 Inviato 25 Luglio 2021 Il 24/7/2021 at 13:14, codex ha scritto: Dalle notizie che ho il 450 non dovrebbe arrivare prestissimo in Italia, Che tempi si prevedono, secondo te? Quando dovrebbe arrivare qui il 450?
camaro71 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @Rodolfo Luffarelli carissimo bentornato. io al tuo posto prenderei una meccanica di scorta per il 700 visto che lo terrai vita natural durante
Moderatori Mister66 Inviato 26 Luglio 2021 Autore Moderatori Inviato 26 Luglio 2021 @camaro71 non è facile trovare una meccanica originale, ci sono vagonate di cloni cinesi, l’ho cercata anche io visto che il 700 monta la stessa del Dp78, ma non mi sono mai fidato. i centri assistenza autorizzati non la vendono.
911 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Io ho un problema con la meccanica dp800: non mi legge quasi più i sacd ibridi. Nessun problema invece con quelli “puri” o con i cd “normali”. Molto probabilmente dovrò sostituire il gruppo laser, ma prima di farlo scriverò direttamente ad Accuphase per sentire una loro “diagnosi a distanza”, o quantomeno per farmi dire cosa dicono le loro statistiche sulla problematica in questione
Moderatori Mister66 Inviato 26 Luglio 2021 Autore Moderatori Inviato 26 Luglio 2021 @911 moltissimi lettori sacd Accuphase soffrono di tale problematica, anche il mio non digerisce alcuni sacd, la lettura del laser a differenza di altri produttori ha margini di errore quasi nulli.. a vantaggio di una riproduzione più fedele. Se ne legge solo qualcuno ramdom potrebbe essere lente sporca, o da sostituire, ma se non li legge proprio un amico ha dovuto sostituire una scheda del suo 700. 1500 euri se non ricordo male.
911 Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 @Mister66 nel mio il problema si è manifestato gradualmente ne tempo, in particolare a macchinina calda. In estate ancora peggio. Mai alcun problema, invece, coi sacd puri
maxbara Inviato 26 Luglio 2021 Inviato 26 Luglio 2021 Io ho appena perso l’asta per il 700 a 3420 euro, è andato a 3430,peccato, mi ero dato una spesa massima di 3500 euro, per far fronte ad eventuali futuri inconvenienti, e poi non ero tanto sereno, l’idea che fosse rubato non mi ha ancora abbandonato..
Messaggi raccomandati