Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Accuphase

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@maxbara 3500 euro è la metà del prezzo di vendita sull’usato.. mi puzza parecchio… ne ho visti venduti a 5500/6000 ma a 3500 mai😁

Inviato

Beh, venduto è stato venduto, peccato non si possa sapere come va a finire, stessa cosa del 2820 venduto a 3400 il mese scorso.. 

Inviato

se può consolarvi il mio ormai ex 77 è finito nelle mani di un entusiasta appassionato

sono pronto a subirmi le vostre frustate virtuali per averlo ceduto 😄

Inviato

@baax 3 o 4 anni fa ho acquistato una meccanica+convertitore dcs verdi+delius. il 77 era in panchina ma era un dispiacere vederlo li inutilizzato. da qui la decisione di cederlo 

Inviato
Il 24/7/2021 at 19:21, Vittorio58 ha scritto:

Il CD/sacd player dp 750 è ottimizzato per i sacd e meno per il CD oppure spreme i due supporti al massimo delle loro possibilità?

A certi livelli suona bene entrambi i formati. Poi magari confrontato ad uno Spectral, NAIM , Burmester, Nagra e compagnia bella nati solo per il CD qualche micro differenza c’è. Ma non mi preoccuperei…

Inviato

Negli anni ho accumulato una buona esperienza sui finali in classe A Pass, parlo delle ultime serie come XA25 o 30.8 , che apprezzo molto di più rispetto alla vecchia serie .5 . Per varie ragioni non ho mai avuto modo di ascoltare la classe A Accuphase (quella AB invece si) e la mia domanda è se qualcuno di voi ha potuto valutare un moderno classe A Accuphase a confronto di un moderno classe A Pass, in cosa differiscono sonicamente, perchè vorrei approfondire con un A 48 o il suo predecessore in futuro, anche se è dura trovare qualcosa da ascoltare. E di già che ci siamo chiedo anche se avete esperienze felici di accoppiamento di finali Accu con pre non dello stesso marchio.. grazie

Inviato

Miglioramenti sostanziali un po in tutte le aree, che giustificano un cambio di modello. Molto serio mettere a confronto il vecchio e il nuovo.

Inviato
2 ore fa, Ggr ha scritto:

Molto serio mettere a confronto il vecchio e il nuovo.

Sono d’accordo con te. La cosa che stupisce inoltre è che a dispetto di altri notissimi marchi, che puntano in gran parte, per i nuovi modelli, su restyling estetici e particolari “visibili” di predominante facciata, qui invece questo aspetto rimane praticamente invariato e si offre più un cambiamento concreto, di sostanza.

Questo dovrebbe, in teoria, apportare un tangibile miglioramento sonico… in fin dei conti è questo a cui dovremmo puntare all’occorrenza e che dovrebbe maggiormente interessare.

Dunque non solamente astute parole e sapiente marketing, supportato magari da abbaglianti e scintillanti immagini, fini a se stesse.

Mi sembra di cogliere invece in Accuphase, soprattutto una coerente corrispondenza con il sostanziale miglioramento tecnologico dei nuovi prodotti, al servizio della accresciuta qualità di riproduzione.

A mio parere, è questo un aspetto da tenere in grande considerazione per un eventuale acquisto: è motivo di grandissima serietà del marchio e ha contribuito negli anni, forse anche per questo, ad accrescerne il blasone…

• Melius 1
Inviato

Il mio problema con accuphase è che non mi viene voglia di cambiare, sviluppo una sorta di soddisfazione e attaccamento, che mi appaga per parecchi anni, ecco se proprio dovessi, sarebbe per motivi assolutamente veniali... non di sostanza/performances

Inviato

@scroodge Significa che sei assolutamente soddisfatto e devi solo pensare a godere della musica. È perfetto direi!

Un consiglio? Schiaccialo subito quel piccolissimo, ma infido tarlo dei motivi assolutamente veniali e vivi felice, ascoltando la musica! 😉

• Haha 1
Inviato
48 minuti fa, baax ha scritto:

Schiaccialo subito quel piccolissimo, ma infido tarlo dei motivi assolutamente veniali e vivi felice,

😄😄👍

Come scrissi in apertura, felicissima convivenza con 

C2410

A65

DP430

E sai qual è quel maledettissimo tarlo? Il display del C2410 che NON ha l'indicazione numerica del volume e mi tocca mettere un cerchietto adesivo nero sulla manopola, così quel maledettissimo lo vedo tutti i giorni... 😆

Per il resto, nessun desiderio di cambiare alcunché...

Inviato
4 ore fa, scroodge ha scritto:

Come scrissi in apertura, felicissima convivenza con 

C2410

A65

DP430

Complimenti per il bellissimo impianto. Il 430 è la tua unica sorgente? 

4 ore fa, scroodge ha scritto:

E sai qual è quel maledettissimo tarlo? Il display del C2410 che NON ha l'indicazione numerica del volume

Su questo sfondi una porta aperta con me, ti capisco benissimo. Anzi sono solidale con te.

Ad alcuni non dà fastidio e può sembrare particolare insignificante, Personalmente invece, credo che non acquisterò mai più amplificazioni, in cui non sia chiaramente visibile il livello del volume… 

• Thanks 1
Inviato

Della commercializzazione (quando) del DP450 in Italia e del suo ipotetico costo qualcuno sa dire o ipotizzare in concreto?

510ECC2A-A132-4404-ADB5-29621808F82F.jpeg

Inviato
11 ore fa, scroodge ha scritto:

A65

gran bel finale !!

• Melius 1
  • Thanks 1