Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Accuphase

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Inviato

@baax

per quello che ho provato fino ad ora e non mi sembra poco, di segnale digitale gli Accuphase preferiscono nel mio impianto Kimber , per l’analogico XLO o Wireworld …

Per l’alimentazione adopero gli originali  per questioni di flessibilità e sezione …

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, scroodge ha scritto:

Fortunatamente.

Evidentemente perche' l'alimentazione e' ben fatta. Cosi' mi riferisce un caro amico ingegnere elettronico nonche' valido progettista

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

Avevo un kimber Hero xlr che non andava male, forse un po’ troppo esile sulle medie, ora ho un Cardas Golden Cross xlr e non lo cambio più. 

Inviato

Avevo un problemino solo con il lettore CD, rilevato anche da @Mister66 gli alti troppo in evidenza e troppo aggressivi con MIT XLR, poi ho messo Monster Cable M1000 XLR meglio e poi cavi Accuphase XLR, decisamente meglio e sono rimasti questi.

Con pre phono e streamer nessun problema con i MIT

Armando Sanna
Inviato

@Mister66 @hypercell

tra lettore DP 77 e pre C 2400 utilizzo un KS 2011 in bilanciato tra pre e finale P 3000 uso un Neotec  GS 201 sempre bilanciato.

per la parte analogica dal pre Phono al pre Wireworld Eclipse, tra il pre e finale  XLO reference 2 Phono in RCA.

Il tutto da un po’ di anni 😉

Inviato

Grazie per i contributi. Mi sembra di capire che non ci siano particolari marchi o tipologie di cavi da consigliare, ma che un pò a seconda dei gusti e delle opportunità, si sia andati in una direzione, piuttosto che in un'altra. 

Questo, ad una diversa lettura, può essere segnale particolarmente positivo, denotando un "marcato e definito carattere" espressivo di Accuphase, che poco o minimamente, si fa influenzare e sminuire dall'utilizzo di uno specifico cavo... 

__

Con calma a settembre forse potrò fare qualche prova, con cavi di alimentazione e di potenza che ho a disposizione. Quando (se ) ci riesco, magari posto, per condividere 😄

• Moderatori
Inviato

@baax io cercherei un Dp700 con calma. 😉

Inviato

@baax Se resti in casa Accuphase non sbagli di sicuro ☺️

Inviato

Il Dac del Dp 700 è da considerarsi comunque superiore a quello del nuovo Dp 450, sebbene questo più aggiornato e moderno? Devo comunque vendere a malincuore il Primaluna Evo 300 per cercare di arrivare ad uno di questi. Vorrei essere sicuro che ne valga la pena... 

Inviato

@baax il dp700 non ha ingresso usb. Cosa non preoccupante se uno si dota di una interfaccia digitale, che tra l’altro, spesso è utile in ogni caso. Bisognerebbe sentire a confronto i dac del dp700 e del dp450. Si tratta comunque di delta-sigma entrambi. Quindi non mi aspetto differenze veramente grosse. Il dp700 comunque non ti converte i file dsd.

Io, ad occhio, comunque, mi prenderei un dp700 usato, piuttosto che un dp450. 😉 Anche considerando le differenze di prezzo.

Inviato
1 ora fa, fmr59 ha scritto:

Il dp700 comunque non ti converte i file dsd.

e il dp720? E' da un po' che non seguo Accuphase: quali sono i lettori che non convertono DSD?

Inviato

@talli. Il dp720 ha l’ingresso usb ma non mi pare che decodifichi il dsd. Da questo punto di vista è più avanzata la scheda dac50.

Inviato
12 ore fa, Mister66 ha scritto:

io cercherei un Dp700 con calma. 😉

@baax sottoscrivo senza ombra di dubbio, potrebbe essere anche il mio percorso, da DP85 a 700 o perché no, anche 750

• Moderatori
Inviato

potrei pensare ad un 700 solo se trovassi una super occasione… e dico super! Ma il suo prezzo sull’usato è piuttosto alto è quello rimarrà. 

Basta vedere l’85 o il 78 a distanza di anni hanno ancora prezzi piuttosto alti in ottime condizioni. 
Il mio 78 nonostante l’età mi soddisfa molto e sono alla ricerca di una meccanica con laser originale per tenerlo a vita. 

Il 700 lo conosco bene ed e’ un grande lettore, nel mio contesto non so’ quanta differenza potrebbe esserci con il 78… probabilmente sfumature in meglio ovviamente ma riuscendo a vendere il mio dovrei attaccare almeno altri 3500 euri🤔. cifra che è destinata a………………. 😁

Inviato

@hypercell eh purtroppo Dp 720 o peggio 750 non sono alla mia portata. 

__

Sono in dubbio se puntare su un lettore Accuphase, il migliore possibile per me (tenendo contemporaneamente il Lumin come streamer) o se più verosimilmente rivendere anche il Lumin e alzare asticella di Dac/streamer. 

__

Una "meccanica digitale" sarebbe sempre presente con Naim Uniti Core (funge da meccanica se collegato a dac in bnc/coax) 

Inviato
44 minuti fa, Mister66 ha scritto:

cifra che è destinata a………………. 😁

E va beh. Ci tieni sulle spine così 😅

Inviato
3 ore fa, Mister66 ha scritto:

cifra che è destinata a……………….

😁

2 ore fa, baax ha scritto:

E va beh. Ci tieni sulle spine così 😅

Per me è un ampli che inizia con E6 o E8 😉