Membro_0012 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Buongiorno e Buon anno a tutti, ho un problema con il mio Acchuphase dp 90, quando inserisco il cd, la traccia parte da un tempo negativo, come se la stesse preparando, al momento che deve partire, va sulla traccia successiva ripartendo da un numero negativo e così per tutte le tracce del cd. Qualche idea? Grazie.
Moderatori Mister66 Inviato 9 Gennaio 2022 Autore Moderatori Inviato 9 Gennaio 2022 @polos buon anno, hai provato a staccare la spina dal lettore qualche minuto e poi riprovare? Potrebbe essere che la meccanica sia andata fuori taratura, oppure solo lente del laser molto sporca sono le possibili cause che mi vengono in mente. Proverei ad aprirlo e capire almeno se è possibile pulire la lente.
Membro_0012 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @Mister66 ehm, sono piuttosto incapace in operazioni di pulitura, se mi dai qualche istruzione in merito, ti sarei grato. Era un pò di tempo che non lo usavo, quindi fermo da un po', se può essere di aiuto a capire l'eventuale ragione della situazione.
maxxx Inviato 13 Gennaio 2022 Inviato 13 Gennaio 2022 Probabilmente nessuno bazzica il giapponese, ma ho trovato per caso la pagina in cui ci sono tutti i manuali degli apparecchi Accupahse, ovviamente in Jap, ma magari una figura, o delle didascalie possono comunque essere utili. https://www.accuphase.co.jp/manual Non so quante case abbiano i manuali di apparecchi di 40 anni fa online scannerizzati...tanto di cappello.
codex Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 12 ore fa, maxxx ha scritto: tanto di cappello Anche al fatto che i manuali delle elettroniche vendute in Italia hanno la sezione in italiano, cosa nient'affatto scontata per altri marchi esteri.
Moderatori Mister66 Inviato 14 Gennaio 2022 Autore Moderatori Inviato 14 Gennaio 2022 @codex il Luxman solo in inglese e giapponese.
TopHi-End Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 Scusate, quali sono le differenze, soprattutto a livello di timbrica, tra il DP-77/78 e il DP-560/570? Grazie
codex Inviato 20 Gennaio 2022 Inviato 20 Gennaio 2022 @TopHi-End Nei lettori più recenti, a partire dal DP 720 in poi, sono cambiati i chip di conversione, con il risultato di una riproduzione più chiara e trasparente, ma sempre nel solco della tradizione. Da tener presente che i DP 77/78 sono i top di gamma del periodo di riferimento, quindi doppia alimentazione ed altre finezze del genere, mentre i DP 560/570 sono i lettori cd/sacd "entry level", che sono secondi nella gamma rispetto ad un lettore top monotelaio superiore e più performante (nello specifico, DP 720/750). La qualità costruttiva è sempre la stessa, una garanzia, ed a stabilire il più adatto può essere solo un ascolto. 1
lofuoco Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @codex ciao! ne approfitto per farti una domanda: se volessi acquistare un lettore sacd con questa impostazione sonora di nuovo corso e rimanendo intorno ai 5k anche valutando l'usato, cosa posso scegliere? Ho visto che il dp 560 é già fuori budget, il 430 invece di cui se ne parla un gran bene non è sacd.. Cosa mi consigli?
codex Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @lofuoco L'impostazione sonora di nuovo corso, come l'hai definita, prende le mosse dal DP 550 in poi, quindi ti converrebbe porti in paziente attesa di una buona occasione. Da non considerare in alcun caso il DP 600, che è invece un lettore sacd di medio livello con i "vecchi" chip surclassato in tutto, all'epoca, dal mitico DP 700. I lettori cd only come il 430 ed il 450 non hanno il lettore sacd ma il dac a bordo consente la lettura dei files DSD. Guardati bene attorno, consulta i negozi, magari c'è qualche fine serie interessante...poi dipende anche, come ben sai, dalle eventuali permute. Ah, debbo avvisarti che per gli apparecchi nuovi che non siano già in Italia dall'importatore si attendono rincari, più che altro per la nota carenza di semiconduttori e per l'aumento repentino delle spese di trasporto.
lofuoco Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @codex grazie mille per l'eusastiva risposta! Interessantissimo il fatto che un 430 legga i dsd! Ora partono i ragionamenti 🤔
codex Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @lofuoco Normalmente la scelta tiene conto del numero di sacd posseduti, però è chiaro che tra i lettori Accuphase esiste una precisa gerarchia, individuabile dal prezzo di listino 😉, cui corrisponde inevitabilmente una qualità intrinseca differente. La cosa bella è che già gli entry level sono macchine da musica di grande livello...
lofuoco Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @codex quindi intendi che oltre il fatto del sacd tra un 430 ed un 550 c'è differenza a favore del secondo anche in termini di prestazione di suono?
codex Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @lofuoco Attenzione, il 550 ha diversi anni (quasi cinque) in più del 430, non sono direttamente paragonabili. Intendo dire che, man mano che si sale nella gamma, le caratteristiche costruttive di ciascun apparecchio giustificano sia la differenza di prezzo che il miglioramento delle prestazioni, non solo nelle meccaniche di lettura ma anche nella progettazione dei dac. E' peraltro possibile che, paragonando direttamente i lettori in questione, il più giovane tenga testa al predecessore. Tieni presente che tra noi esistono appassionati che si tengono stretti i loro DP 77, DP 78, DP 85 che sono stati i top di gamma nel tempo perché ne preferiscono il suono... 1
Ggr Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 6 ore fa, codex ha scritto: cosa bella è che già gli entry level sono macchine da musica di grande livello... Esatto. È una cosa da tenere presente. Non è un marchio che fa un top di gamma stratosferico, e sul resto della gamma vivacchia. Anzi.
fmr59 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @lofuoco @codex un amico ha il dp430 ed il dp510 e senza ombra di dubbio il secondo suona meglio pur essendo di un paio di generazioni precedenti il primo..
lofuoco Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @fmr59 meglio cosa vuol dire? In che parametri?
Messaggi raccomandati