ernesto62 Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 Scusate. Lo so che il mio non è di nessun apporto sul marchio ma volevo chiedere se il CD player DP 67 è abilitato anche a leggere i CD Masterizzati. le specifiche non lo dichiarano. Vedo ha una uscita analogica dal punto di vista elettrico a 2,5 V. Non è un po' alta? Ho avuto un lettore così e tendeva a " sparare " il messaggio .
Benjo29875 Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 Il 24/6/2022 at 19:02, Francesco1786 ha scritto: per me già ci sei nell' hi end. Grazie mille!
codex Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 12 minuti fa, ernesto62 ha scritto: se il CD player DP 67 è abilitato anche a leggere i CD Masterizzati Sembrerebbe di no, nelle info tecniche c'è una nota di avviso sulla possibilità che il lettore non riproduca dischetti "non conformi" alle regole di protezione del copyright sui cd. Va tenuto presente che la meccanica era una Sony e che il dato è riferito al 2003, magari meglio attendere che ti risponda uno dei possessori che scrivono qui. Mi permetto di suggerirti, per ulteriori curiosità, che sarebbe meglio aprire una discussione apposta, questa è divenuta talmente dispersiva - anche se ha avuto il merito di far aprire il subforum - da rendere difficile cercare notizie su singoli apparecchi.
Moderatori Mister66 Inviato 29 Giugno 2022 Autore Moderatori Inviato 29 Giugno 2022 @Daniele N ciao e benvenuto nella sottosezione Accuphase…. Buoni ascolti!
Benjo29875 Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 20 ore fa, max9 ha scritto: che cavo XLR hai acquistato per collegare pre ed ampli? Ciao @max9, scusa se rispondo solo ora, il cavo utilizzato è il SUPRA EFF IXLR. È la prima volta che ho la possibilità di collegare un’elettronica servendomi dei cavi bilanciati e forse sarà l’ampli o forse il pre-phono, oppure entrambi insieme, ma il suono è tutto un altro pianeta! Tanto che stavo pensando di cambiare rca/rca del cd player con un rca/xlr per vedere cosa succede. Non sono sicuro che sia una spesa intelligente perché non so se il cavo può modificare un segnale che nasce sbilanciato… boh?!?
Sonicrage Inviato 29 Giugno 2022 Inviato 29 Giugno 2022 2 ore fa, ernesto62 ha scritto: CD player DP 67 è abilitato anche a leggere i CD Masterizzati Io ho il dp67, ma ancora non ho provato a inserire un masterizzato. Ne ho 3 o 4 e tutti in auto. Ora sono in vacanza, altrimenti provavo e ti aggiornavo. 2 ore fa, ernesto62 ha scritto: Vedo ha una uscita analogica dal punto di vista elettrico a 2,5 V. Non è un po' alta? Ho avuto un lettore così e tendeva a " sparare " il messaggio Se non ricordo male tutti i cd player Accuphase escono a 2,5v. Comunque non "spara" assolutamente, e' un gran bel lettore secondo me. Saluti. Pietro
max9 Inviato 1 Luglio 2022 Inviato 1 Luglio 2022 Ciao@Benjo29875 , sono d'accordo con te, infatti secondo me un buon cavo bilanciato apporta benefici importanti (io per il tuo stesso collegamento proprio stamane tramite il mio negoziante sono riuscito ad ordinare alla Gold Note un cavo bilanciato Firenze xlr). Fossi in te non cambierei il cavo rca/rca con uno rca/xlr o, quanto meno, lo farei solo dopo averlo provato, perché mi sembra di aver capito che in questi casi può capitare di non avere benefici o, addirittura, di peggiorare la situazione.
ernesto62 Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 Anche se parte dei forumer avranno letto sulla discussione dedicata all' E 650 , da ieri anch'io con orgoglio faccio parte di quella schiera di appassionati audio in possesso di un Accuphase , per l'appunto l'ampli in oggetto .Felice quindi di fare parte del gruppo 😃👍
ernesto62 Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 aprire una discussione come mi è stato suggerito per quello che vorrei chiedere su questo CD player solo per sapere se il dp 67 legge i masterizzati credo non vale la pena . Quindi la mia domanda fondamentale ma semplice è solo questa .Grazie
Armando Sanna Inviato 10 Luglio 2022 Inviato 10 Luglio 2022 @ernesto62 chi lo vende dice di SÌ ! Il mio DP 77 non legge quelli RW per certo, i CD normali masterizzati SI… Detto onestamente una macchina del genere avrà letto nella sua vita 2/3 CD masterizzati , che mi ha dato un amico per farmi ascoltare qualche cosa di “nuovo” buona ricerca ed eventuale acquisto
Benjo29875 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @codex @max9 @Sonicrage @Armando Sanna @Francesco1786 Ciao a tutti! Nonostante ci si voglia convincere della qualità del proprio impianto, facendo elucubrazioni mentali che, a mo’ di training autogeno, suggeriscano che è giunto il momento di smetterla con “inutili” upgrade, non fosse altro per il buon senso e per una sana economia familiare, l’audiofilo incallito continua a smanettare sul web, trai social e nelle riviste, sicuro di poter mantenere uno sguardo distaccato e sobrio, ormai immune dal fascino “provocante” delle nostre amate elettroniche. Beh! Il sottoscritto appartiene alla categoria di cui sopra!🧐 E anche se avrei dovuto fermarmi e aspettare tempi migliori, smanettando qua e la non ho potuto fare ameno di notare, sul sito di uno dei più importanti negozi Italiani, un’occasione che avrei voluto non trovare così presto, ma che non ho potuto che cogliere al volo. Si tratta di un DP430 venduto sempre dallo stesso punto vendita a settembre del 2020 e ridato dentro, dopo meno di un anno e mezzo, credo in permuta. È il prodotto che cercavo a un prezzo che reputo più che corretto e, quindi, l’ho bloccato! Ieri, finalmente, abbiamo definito il pagamento e, se tutto va bene, dovrei averlo entro mercoledì. Non appena sarà possibile vi aggiornerò con le mie impressioni d’ascolto. Buon fine settimana a tutti! Beniamino. PS: appena ricevuto il DP430 sono convinto che la mia anima potrà sentirsi appagata! Voi cosa ne dite?😱
Sonicrage Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 1 ora fa, Benjo29875 ha scritto: Si tratta di un DP430 venduto sempre dallo stesso punto vendita a settembre del 2020 e ridato dentro, dopo meno di un anno e mezzo, credo in permuta. Ciao Beniamino, in attesa delle tue impressioni d'ascolto, ti faccio gia' i miei complimenti. Hai fatto benissimo a non perdere l'occasione:" Si campa na' volta sola!!!" Saluti, Pietro
Sonicrage Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 1 ora fa, Benjo29875 ha scritto: appena ricevuto il DP430 sono convinto che la mia anima potrà sentirsi appagata! Solo fino al prossimo upgrade😉😄
Armando Sanna Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 1 ora fa, Benjo29875 ha scritto: Non appena sarà possibile vi aggiornerò con le mie impressioni d’ascolto. Bene , allora rimaniamo in attesa delle tue impressioni, penso che per un lungo periodo rimarrai soddisfatto e potrai riascoltare con piacere tutti i tuoi CD, magari rilevando dei particolari che non avevi ascoltato prima … Capita quasi sempre quando arriva qualche cosa di nuovo nel tuo setup , quando arriva un Accuphase è una certezza 😁😁😁
Benjo29875 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @Armando Sanna @Sonicrage @Sonicrage Grazie mille!!! avrei voluto rispondere con delle "reazioni" come fate voi ma non ho ancora capito come si fa🤦♂️
codex Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @Benjo29875 Ciao Beniamino, ottimo acquisto. Ho avuto il DP 430 per oltre un anno e debbo dire che è davvero un grande lettore, dotato di un dac sofisticato ed allo stato dell'arte, ma la cosa importante è che suona bene. Prenderlo usato con tre anni di garanzia residua è stata una mossa intelligente 😊... Per le "reazioni" devi premere il pulsante con la M a destra del riquadro del messaggio che vuoi premiare, puoi concedere un melius o ringraziare, oppure reagire in altri modi.
ernesto62 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @codex @codex il dp 430 è un entry level ? Altra domanda , sempre la stessa ,legge i CDR ? È solo lettore CD o anche SACD?
Messaggi raccomandati