Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Accuphase

Messaggi raccomandati

Inviato

@ernesto62

E' il precedente entry level dei lettori Accuphase, sostituito dal DP 450.
Legge soltanto i cd, ma la sezione DAC è abilitata a trattare anche i files DSD.
Nelle caratteristiche tecniche non è esplicitato che possa leggere i masterizzati, quindi l'unica è provare.
A mio parere, io non userei una macchina del genere per leggere un masterizzato...

Inviato

Se era quello che avevo visto anch’io fino a qualche giorno fa su un noto sito, hai fatto un ottimo affare.Avuto anch’io 2 anni fa…😉

Inviato
Il 16/7/2022 at 07:16, Sonicrage ha scritto:

" Si campa na' volta sola!!!"

Ciao Pietro, carpe diem è proprio il motto che mi ha fatto fare rischiare e fare il grande salto negl8 ultimi mesi. Grazie mille.

Il 16/7/2022 at 07:21, Sonicrage ha scritto:

Solo fino al prossimo upgrade😉😄

È la cosa che minpreoccupa!🤦🏼‍♂️

Il 16/7/2022 at 11:51, codex ha scritto:

Per le "reazioni" devi premere il pulsante con la M a destra…

Ciao Mariano e grazie; io sta M non la trovo! Forse su iPad c’è qualche limite…?

Inviato
4 ore fa, Benjo29875 ha scritto:
Il 16/7/2022 at 07:21, Sonicrage ha scritto:

È la cosa che minpreoccupa!🤦🏼‍♂️

Beniamino non preoccuparti, hai delle ottime elettroniche, per cui non avrai voglia di cambiarle per un bel pezzo! Sempre per Accuphase, of course!😄

Inviato

Che valutazione può arrivare il dp 67 nell'usato ?

Inviato
51 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

Che valutazione può arrivare il dp 67 nell'usato ?

Io lo ho pagato 2.100€ comprese commissioni Paypal e spedizione assicurata fino a 2.000€ dalla Germania. Comunque, l'attuale quotazione e' intorno ai 1.900€-2000€. Ne ho visto addirittura uno su Subito a 2.900€! In un mondo migliore, data l'eta' dell'apparecchio, il prezzo sull'usato dovrebbe essere sui 1.400€, secondo me. Oggi a quel prezzo ci prendi appena un Dp55. E' vero che il mercato dell'usato hi-fi e' impazzito, lo si e' detto piu' volte, pero' davvero delle volte sparano certi prezzi!

Inviato

@Sonicrage infatti . Vedi certi prezzi abbastanza lontani dei 1900/2000. E quelli più convenienti o meno cari tra tutti sono sempre all'estero , qui in Italia come al solito tutto gonfiato e soprattutto  siamo a 1/3  di più se confrontate  alle quotazioni estere 

Inviato
10 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

qui in Italia come al solito tutto gonfiato e soprattutto  siamo a 1/3  di più se confrontate  alle quotazioni estere 

Si hai ragione, qui in Italia se ne trovano pochi e costano parecchio di piu' rispetto alla Germania, ad esempio. Ormai chi lo possiede e vuole venderlo, per passare magari alla sola liquida, ha mangiato la foglia e cerca di guadagnarci piu' che puo'. Accuphase e' un marchio diventato mitico, come altri certo, ma secondo me tiene il prezzo come nessun altro. Porta pazienza, di sicuro i prezzi dovranno scendere, altrimenti non compra più nessuno.

Inviato
18 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

quelli più convenienti o meno cari tra tutti sono sempre all'estero

Come gia' ricordato da un forumer, da qualche parte in questa sezione, Accuphase manda i ricambi all'assistenza solo se l'apparecchio da riparare e' stato acquistato nel medesimo paese. Compri in Italia e ripari in Italia, compri in Germania e ripari in Germania. Allora ho contattato Triodo, disponibilissimi tra l'altro, e mi hanno detto che quasi sempre riescono ad aggiustare gli Accuphase senza dover dare la matricola. Quindi, se dovessi avere problemi potrebbero fare la riparazione anche se l'apparecchio e' tedesco. Speriamo comunque di non averne bisogno🤞. Tutto questo per dire che e' preferibile acquistare qui, poi se proprio ti piglia la frenesia e trovi l'occasione puoi azzardare......

Inviato

@Ggr

Il 22/7/2022 at 15:27, Ggr ha scritto:

Dicci qualcosa su...😀

appena riesco a fare una seduta d’ascolto vi aggiorno. 
posso solo dire, pur se il tempo dedicato è stato breve, che restituisce una spazialità e un dettaglio che prima non avevo. Sarò fuori fino al prossimo sabato, appena possibile cercherò di essere più preciso.  

• Thanks 1
Inviato

Huston abbiamo un problema!!!

Sono rientrato solo ieri sera da un breve viaggio con la famiglia.

Mentre ero via ho ordinato un cavo usb della Supra e, tutto contento, oggi sono sceso in cantina per ascoltare un po' di musica e per provare il DAC interno del DP430; ma quando ho collegato il mio Mac ho scoperto che i driver Accuphase lavorano solo con Windows😭.

Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?

Confido nel vostro prezioso aiuto

Inviato

@Benjo29875 ciao, i driver di solito servono per i sistemi Windows, per Mac le periferiche vengono riconosciute automaticamente senza driver, apri sul tuo Mac l’icona delle periferiche presente sul desktop, e da qui l’icona audio, ora seleziona l’uscita audio desiderata, nel mio caso avevo 3 scelte dac interno al Mac mini, hdmi o una terza opzione con il dac integrato al vecchio integrato che avevo, una volta selezionata la giusta periferica devi farlo anche sul player che usi sul Mac, Audirvana o jriver o amarra, devi selezionare il nome della periferica impostata nell’uscita audio, dopo se fatto correttamente puoi usare il dac. Il mio vecchio amplificatore era Naim Supernait 1 con dac interno e possibilità di collegamento ottico o con cavo coassiale, e nonostante tutto funzionava usavo la pentetti da coassiale a usb nel Mac.

Inviato

Ciao a tutti, volevo sapere cosa pensate dell'abbinamento Accuphase-Dynaudio.

Fra qualche giorno riceverò le nuove Confidence 30 e mi stavo chiedendo se questa amplificazione è quella con la quale potrei avere maggiori soddisfazioni.

I diffusori hanno queste caratteristiche:

Sensibilità: 88dB (2.83V / 1m)

Potenza elettrica: 350W

Impedenza: 4 Ω (minimo a 2.8 Ω @ 85Hz)

Risposta in frequenza (± 3 dB): 38Hz–22kHz

Principio Acustico: Bass reflex rivolto verso il basso

Crossover: 3 vie

Frequenza di crossover: 290, 3700Hz

Tipologia di crossover: secondo e terzo ordine con DDC

Ho idea di acquistare amplificazione in classe A, cosa ne pensate? Ascolto prevalentemente hip-hop, R&B.

Avrei preso in considerazione anche elettroniche Gryphon e Pass Labs.

Inviato

Possono suonare bene insieme, ma devi andare sugli ampli più grossi. Credo che i classe A, in generale, non solo accuphase,  non siano indicati con diffusori  che scendomo a  2.8 ohm 88 db.

Ci vorrebbe minimo l'e 800, a sto punto,  visto il prezzo, andrei dritto sull' e 5.000. È un ab, ma ha tutta la potenza che serve per quei diffusori.