Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Accuphase

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ggr

stessa cosa , ho degli 8 TC dagli anni ‘90 ci sono passati diverse elettroniche senza problemi, da un decina di anni pre e finale Accuphase , nessun problema rilevato.

• Moderatori
Inviato

Uso dei cardas Golden Cross con estrema soddisfazione. 

Armando Sanna
Inviato

@Ggr

lo faro senz'altro , i miei costano di più poiché sono invecchiati e quindi molto rodati 😀😀😀

ciao

• Haha 1
Inviato

Kimber 8TC, ho usato per un po’ i QED Genesis Silver Spiral ma adesso sto apprezzamdo un po’ di piu’ i primi

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, sto valutando un possibile upgrade per il mio lettore cd Primare CD31, nei mercatini vedo diversi annunci di lettori Accuphase (es. dp-410, dp-500, dp-510) e non conoscendo il marchio volevo chiedervi un consiglio su quale modelli orientarmi considerando le seguenti necessità:

• prezzo usato sotto i 3000 EUR (per capirci, il  dp-600 che c'è qui sul mercatino non me lo posso permettere)
  • possibilità di utilizzo anche come DAC (superiore a quello del mion Cambridge CXN v2)
  • il SACD non è necessario

ovviamente... differenza di qualità udibile rispetto al CD31 attuale 😉

Grazie in anticipo per ogni contributo!

Inviato

Allora. Come dac puoi usarli tutti gli accuphase. Andrei dritto sui 500/510. 

Sulle differenze con il tuo  non posso dire niente, se non che suoneranno sicuramente diversi. Meglio o peggio, dovrai essere tu a dirlo. Però starei certo che male non suoneranno nessuno dei 3.

Inviato

@Ggr Grazie per il consiglio, ho scritto all'inserzionista del 510 ma purtroppo puzza molto di "sola": doveva essere di Como ma risponde con indirizzo email .de e lo stesso nome aveva messo un altro annuncio con altra email 😩 

Inviato

Purtroppo è cosi. Biaogna stare sempre atrenti. Peccato.

Inviato
Il 28/10/2022 at 12:15, alanford69 ha scritto:

il  dp-600 che c'è qui sul mercatino

Lascia perdere, visto che non hai bisogno del sacd.

Inviato

Salve a tutti, ho già chiesto informazioni  in un'altra sezione e ora la pongo anche qui visto che i partecipanti sono molto più numerosi.  Sto cercando info sui vecchi modelli accuphase E202 / E 303.  Sto valutando questi modelli perchè mi piacciono i VU meter e macchine più recenti ma non troppo costose tipo e 211 non ne ho trovate nell'usato.  A chi ne ha avuto eperienza chiedo se sono macchine ancora valide  e differenze fra le due. Vorrei abbinarci delle spendor sp1 ora amplificate con un nuforce ia7 v2.

• 2 mesi dopo...
Inviato

buongiorno a tutti,cosa mi dite del p-7300?

Inviato

Sulla prima domanda, l!e 202 è il primo amplificatore costruito da Accuphase. Al suo tempo, un gran bel pezzo. Ma tra lui e il 303, non avrei dubbi per il secondo.

P.7300....? Lo prenderei subito ad occhi chiusi. 

• Melius 1