Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Accuphase

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Armando Sanna ha scritto:

ti avevo compreso, il tuo ricordo si prestava bene per un commento ironico, subito mi sono apprestato a dirti che ero un felice possessore di Accuphase

Per fortuna tu hai una catena full Accuphase, invece ad un detrattore del marchio, con l'involontaria ed ingenua associazione con la "rest room", avrei dato un gancio per una battuta decisamente piu' feroce😄

• Haha 1
Inviato
13 ore fa, Sonicrage ha scritto:

Dovresti trovare nell'imballo una "copertina", con elastici, in tessuto/non tessuto che si adattera' perfettamente al tuo E-4000. Altrimenti, se ne vuoi una piu' gradevole esteticamente, puoi fartela fare da un sarto su misura.

grazie, in realtà pensavo più ad un panno parapolvere da poggiare sopra per evitare l’ingresso di polvere quando l’ampli rimane a 😴 

Inviato

Io l'ho messo in in ripiano intermedio, sopra ha ancora un ripiano con il dac. Comunque quando non ascolto, copro il tutto con un panno. La polvere me da fastidio.

• Thanks 1
Inviato

@andr3a Non so se frequenti il gruppo Accuphase su Facebook, ogni tanto vedo delle copertine copri elettroniche Accuphase: sembrano di velluto con sopra stampato il logo, non ho mai fatto caso se c'è qualche link per l'acquisto.

Io ho le elettroniche appoggiate su di un rack Bassocontinuo e comunque una volta alla settimana le pulisco con un cattura polvere.

• Thanks 1
Inviato

@Ggr infatti temo soprattutto per la polvere che può entrare dalle aperture di scambio aria del lato superiore, per quello voglio mettere un panno, magari stilizzato Accuphase... 

Inviato

Però tieni presente che mentre lo usi, devi lasciarlo libero. Per questo suggerisco di metterlo sotto un ripiano,  almeno è un po riparato anche quando lo usi.

• Moderatori
Inviato

@andr3a devo recuperare indirizzo fornitore…. 

IMG_4488.jpeg

Inviato

@Mister66

Posso dire una cosa? Meglio le copertine con elastico inserite negli imballi originali.
Sarò pure scaramantico, ma qui gli scongiuri si sprecano...:classic_blink:

• Haha 1
Inviato
51 minuti fa, codex ha scritto:

Meglio le copertine con elastico inserite negli imballi originali.
Sarò pure scaramantico, ma qui gli scongiuri si sprecano...

Sono proprio quelle dell'amico audiofilo tedesco dal quale ho comprato l'Accuphase A-30. Mi aveva proposto l'acquisto anche di quella "copertina", ma da buon campano scaramantico gli ho risposto picche😁....

Inviato
42 minuti fa, Mister66 ha scritto:

basta ordinarle di un colore diverso😂😂😂😂😂😂

Giusto! Chiaramente non viola🤣

Inviato

io sono abbastanza pragmatico :classic_happy: e bado sempre alla sostanza piuttosto che all'apparenza, per proteggere dalla polvere l'interno del mio E800 quando non è in funzione e quindi per parecchie ore, ho semplicemente messo un cartoncino a misura che tolgo e metto, mettere la sua copertina in TNT visto il posizionamento sarebbe molto più scomodo. Per l'esterno basta uno swiffer settimanalmente

e800cover.thumb.jpg.2b6cdf95062bcfa4467d6ece3709d594.jpg

• Melius 2
  • 4 mesi dopo...
Inviato

Finalmente, dopo un viaggetto di 13.000 Km, l'E-280, con meno di due anni sulle spalle, ha trovato casa. Conversione del voltaggio raggiunta con qualche minima difficoltà da parte del tecnico (considerando che rispetto ad altri modelli del passato la colorazione dei cavi è mutata). Garanzia persa, certo, ma mi assumo volentieri il rischio (tanto mi pare vi sia un giudizio unanime circa il fatto che non si rompano mai...). Bisognerebbe far girare il ns PIL? Giusto, se non fosse che per farlo avrei dovuto spendere, ritengo ingiustificatamente, cifre assai superiori (nonostante un servizio di intermediazione nell'acquisto, una spedizione intercontinentale assicurata, l'IVA, le tasse -  di misura pari a qualche caffè - e zero dazi doganali (presumo per l'accordo di libero scambio con il Giappone sui beni di "origine preferenziale" nipponica, visto che il valore d'acquisto era interamente dichiarato, come è giusto e obbligatorio fare). Funzionalità e dati tecnici verificati. Purtroppo non posso ancora riferire delle qualità sonore in ambiente (anche se è un prodotto che evidentemente ho già ascoltato, prima di decidermi all'acquisto) perchè la catena è in fase di costruzione...

• Melius 1
Inviato

@Gaudio

Ti suggerisco di postare, quando vorrai, le tue impressioni di ascolto in qualche discussione che riguardi esplicitamente l'E-280, come ad esempio quella, recente, che poneva un dilemma sulla scelta da compiersi tra un 280 ed un 380 (se non erro risolta proprio a favore del 280 :classic_biggrin:).

In questo modo le tue considerazioni potranno essere di ausilio ad altri appassionati, considerando che questa discussione è nata prima della sezione Accuphase, e molto probabilmente non è di agevole consultazione...

• Melius 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti un'informazione: Acquistando una scheda DAC compatibile con un E-280 è necessario il montaggio in un laboratorio specializzato oppure si può benissimo procedere come un'operazione fai da te?

Inviato
4 minuti fa, CDJ ha scritto:

oppure si può benissimo procedere come un'operazione fai da te

Ciao Franco, è una operazione semplicissima!

Sviti il piccolo pannello che chiude lo slot e infili la scheda che è perfettamente a misura, poi spingi in modo che arrivi a fine corsa e serri.

Davvero ci vogliono pochi secondi.

Saluti.

Pietro