AlfonsoD Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Mi scuso, la canzone era breakthru, non under pressure, l'ho corretto nel messaggio, ma era già stato quotato, onde per cui l'errore rimarrà in eterno. 10 minuti fa, senek65 ha scritto: Credi forse che in fase di registrazione abbiano registrato il basso in stereo ( ovvero con due microfoni o con due mandate line)? Quello a cui fai riferimento è un semplice effetto pan pot che poco c'entra con una ripresa stereofonica. Poi è ovvio che nel caso di uno strumento messo in missaggio tutto a dx o tutto a sx, avrai l'effetto che lamenti tu. Solo per la precisione. Mi dici che cavolo c'entra il COME sia stato REGISTRATO con il COME debba essere RIPRODOTTO caro dottore in nonsisacchè? Forse ti conviene fare una telefonatina allo studio di registrazione dove sei stato e chiedere lumi su quello che non hai capito bene, poi ci risentiamo. Altrimenti continui a scrivere cose che ti fanno fare solo figure di merda.
senek65 Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 28 minuti fa, AlfonsoD ha scritto: Mi dici che cavolo c'entra il COME sia stato REGISTRATO con il COME debba essere RIPRODOTTO caro dottore in nonsisacchè? Forse ti conviene fare una telefonatina allo studio di registrazione dove sei stato e chiedere lumi su quello che non hai capito bene, poi ci risentiamo. Altrimenti continui a scrivere cose che ti fanno fare solo figure di merda. Ti devi rilassare e imparare l'educazione, oltre a informarti meglio che non fa mai male. 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Settembre 2021 Amministratori Inviato 24 Settembre 2021 cortesemente dateci un taglio e moderate i toni, che mi sembrano troppo akti e quindi off topic per una discussione sui bassi😃
rallina Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Ciao iban69, da quello che ho capito vuoi fare delle prove e non tribolare tanto, altro che saldare resistenze. Le connessioni alto livello sono consigliate ma se vuoi solo provare ti comportano troppo sbattimento. Allora fai così: se prendi quel sub REL (o qualsiasi altro che ha una sola RCA) prendi questo cavetto amazon Basics a y adatto allo scopo (o un altro di qualità più alta), anche io lo ho usato per connettere la seconda uscita pre del mio pre con l'entrata singola dell'ampli del sub https://www.amazon.it/AmazonBasics-audio-maschio-maschi-metri/dp/B01D5H8N8K/ref=sr_1_11?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2SHHCN465W1QZ&dchild=1&keywords=cavo+subwoofer&qid=1632475789&s=electronics&sprefix=cavo+sub%2Celectronics%2C191&sr=1-11. Se invece prendi un sub che ha le entrate linea lo colleghi con doppio cavo RCA normale che è anche migliore come scelta rispetto al cavo a y. (in questo video il patron di PS Audio spiega bene perché: Poi se ti piace e lo inserirai nella catena potrai organizzarti con entrate alto livello. 1
iBan69 Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 @rallina grazie, hai capito il mio intendimento.
iBan69 Inviato 24 Settembre 2021 Autore Inviato 24 Settembre 2021 I due subwoofer che avrei la possibilità di provare a casa mia, sono, un REL T5 e un Sunfire HRS-8. Quest’ultimo, è dotato di inputs L e R sdoppiati.
Gici HV Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 Questo è il mio.. ..dico varie prove ho preferito collegarlo ad alto livello. Come si vede ha il collegamento lfe per uso in impianto HT,con frequenza di taglio fissa, e il collegamento tramite un solo RCA per il collegamento ad un impianto 2ch
il Marietto Inviato 24 Settembre 2021 Inviato 24 Settembre 2021 @senek65 sono d'accordo su quanto sostieni , il segnale ė mono unica eccezione è se il Sub ha un Woofer a doppia bobina avrebbe senso collegare la classica coppia cavo Rca. Poi sfido a sentire la separazione stereo a 80hz , figuriamoci più in basso.. Tanto per citare un marchio , BK , fornisce un solo cavo mono rca pur avendo il sub doppio ingresso rca , queste spiegazioni me le date BK quando ho acquistato i miei sub. A fine pagina si vedono le dotazioni di serie . http://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woofers/XXLS400FF.htm 1
rallina Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 @Gici HV Ciao, permettimi, il tuo sub ha l’entrata lfe mono per ht (e usi solo quella rossa) invece se colleghi un 2ch con uscita pre sfrutti il canale L e R (quello lfe compreso). Oppure ovviamente le alto livello. @iBan69 Con il Sunfire cavi rca normali doppi. Connessione equivalente come preferenza alle alto livello. Ci sono discussioni che sostengono che l’una o l’altra connessione sia migliore. Quello che è certo è che se puoi sfruttare rca stereo al posto di mono sia quella la soluzione ideale. Per il 2ch.
iBan69 Inviato 25 Settembre 2021 Autore Inviato 25 Settembre 2021 @rallina si, hai ragione, avevo visto l’ingresso doppio LR del Sunfire …
raf_04 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 @iBan69 ciao Roberto, alla fine hai risolto? Che collegamento hai utilizzato?
iBan69 Inviato 14 Ottobre 2021 Autore Inviato 14 Ottobre 2021 @raf_04 ciao, non ho ancora avuto modo di portarlo a casa il subwoofer. 🤷🏻
raf_04 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 io nel frattempo ho scritto alla McIntosh e, dopo pochi minuti, mi hanno dato indicazioni precise su come collegare il subwoofer. Bisogna togliere i 2 ponticelli che collegano "pre-out" e "main-in" e usare una coppia di cavi a Y per collegare l'integrato al subwoofer (dotato di 2 ingressi RCA).
Mcroby Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 @raf_04 Buonasera a tutti, prendendo spunto da questo intervento anche se datato, potreste dirmi con esattezza quali sono questi cavi ad Y da utilizzare nelle uscite ponticellate del MA8000 e le due entrate RCA di un subwoofer attivo? Non vorrei commettere un errore bruciare tutto. Grazie
Messaggi raccomandati