Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Primare

Salvo_1970

Messaggi raccomandati

Ultima Legione @
Inviato
7 ore fa, sonoio ha scritto:

Dei nuovi integrati invece ....

.

😐😐😒😒...............personalmente mi limito a dire che in un paio di occasioni, pur avendo constatato attitudine a "energia" e "velocitá", con vari setup e diversi diffusori, mi hanno lasciato peró abbastanza indifferente in termini di Timbrica e Musicalitá generale!!

.

• Thanks 1
Inviato

I30 avuto da me insieme al sugden , in analogico ho preferito la musicalità della classe A  e non di poco.

acquistato proprio per ascoltarlo e testarlo. Bel oggetto ma mi aspettavo più armoniche e  più anima.

Inviato

Adesso l'ho rieimballato, in attesa di sapere dal negoziante se lo restituiamo e chiediamo la sostituzione o se ordina gli accessori mancanti...

Inviato

@machenry ciao, ma l'imballo era aperto o chiuso? In Primare sono molto attenti e precisi, non è che si trattasse di un refurbisced o usato spacciato per nuovo?

Inviato

@danielet80 Ciao, l'imballo era sigillato, per questo dicevo che non so se l'"errore" è del distributore o della casa. Comunque il negozio (che conosco da moltissimi anni) è dalla mia parte, farà il reso e mi rimborserà o chiederà la sostituzione, se ne hanno. Altrimenti vado sul PH10.

Inviato

Un saluto a tutti,

stavo per aprire un thread su un ampli di questo marchio, poi ho azionato l’opzione di ricerca del sito ed ho trovato questa interessantissima discussione, complimenti all’autore.

Cercavo pareri sull’integrato i21. Osservando alcune foto in rete mi ha impressionato l’enorme trasformatore toroidale da 800 va! 

Ma anche il fatto che, tolto questo, l’ampli al suo interno risulta quasi vuoto, fatta eccezione per una piccola scheda.

Ma non mi dilungo su questo aspetto, non essendo io uno del mestiere, cio’ nondimeno la cosa balza subito all’attenzione.

Interessante anche l’a20, costruzione dual mono, ma il suono ?

Cosa mi dite di questi ampli, ne vale la pena per 400€ ?

O su tale fascia considerereste  altro ?

Grazie

Inviato

@samana probabilmente @jakob1965 ti sa aiutare, se non erro lui lo ha avuto. Io ho l’I30 che, senza nulla togliere al ‘piccolino’ I21, è qualche spanna sopra. Usato si trovano con difficoltà per il semplice fatto che vanno molto bene. Comunque a 400€ l’I21 non è per niente male ... anzi

• Melius 1
Inviato

@samana   I21 non è un cattivo ampli - potente e dinamico - è un poco puntuto sugli alti ma con il tweeter T38 riesci a mitigare - diciamo per il rock/ Pop va bene

Non lo comprerei per ascoltare violini barocchi e quartetti d'archi

per 400 € se bene tenuto va benissimo -

• Melius 1
Inviato

@samana

Se ti ha impressionato vedere un trasformatore da 800 va, figuriamoci vedere i 2 trasformatori che compongono l'I30.....

Come detto l'I21 è un buon ampli, niente da dire, ma io lo trovo un po' leggerino, poco potente. Certo bisogna vedere a cosa si abbina, l'ambiente, la musica ascoltata. Il prezzo è allettante, ma se vuoi un Primare, cerca l'I30

Inviato

@gucce65

Mi ha impressionato il trasformatore da 800va perche’ per un 75 watt, almeno per quello che ho potuto constatare fino ad oggi, lo reputo sovradimensionato.

Il che non e’ certo un difetto.

Quando affermi che lo trovi leggerino, ti riferisci alla mancanza di corpo e dunque su una gamma bassa non all’altezza, o reputi proprio insufficienti i suoi watt a prescindere ?

Ho letto un articolo molto interessante dove il recensore lo reputa tutt’altro che carente in gamma bassa.

D’accordo sull’ I30, ma il prezzo lievita sensibilmente.

Inviato

@samana

Quando l'ho ascoltato, qualche anno fa, ho avuto l'impressione che si sedesse con carichi a 4 ohm... tutto qui. Non dico che suona male, ma ho avuto questa impressione. Ascoltato in negozio in ambiente medio-trattato. La gamma bassa c'è, ma niente di emozionante....ma potrebbe essere differente a seconda dell'ambiente.

Invece posseggo l'I30 da 10 anni giusti giusti. Quello suona, suona bene, suona possente anche se lo metti sotto terra....costa di più, certo, ma se vuoi un Primare....che te lo dico a fare

• Melius 1
Inviato

@samana Sottoscrivo quanto detto dagli altri utenti, su cui concordo totalmente.

Ti aggiungo solo che se devi spendere soldi per un Primare usato, ti conviene puntare dritto sull'I30, è un integrato di grandissimo valore e quello che costa in più lo ripaga con prestazioni che ti fanno innamorare.

E' potente, con un suono pulito, un basso controllato ma scolpito e presente, degli alti ben impostati e medi "sfumati" che a fanno impazzire.

Se lo trovi usato tra i 600/800 euro fai un affare non tanto per il prezzo quanto per il valore dell'ampli.

Inviato

@DMS

Stavo cercando un ampli senza grandi pretese da usare una volta ogni tanto e da averlo comunque come riserva, visto che un ampli titolare gia’ ce l’ho.

L’I30 e’ senz’altro piu’ impegnativo come ampli e sarebbe sprecato relegarlo ad un ruolo da comprimario, per usare un paragone calcistico.

Fra i tanti, mi e’ sembrato interessante questo I21, anche in relazione al suo costo.

Grazie ovviamente per il tuo consiglio.

Inviato

I Primare a mio avviso sono in generale degli ottimi apparecchi.

Mi riferisco a quello che ho avuto : qualcuno mi è piaciuto di più, qualcun altro un po' meno.

ottimi a mio giudizio cd 31 e finale a30.2

buono il pre 30

discreto il phono r20 

ovviamente imho