Vai al contenuto
Melius Club

Synthesis Roma 510ac

sagittario24

Messaggi raccomandati

Inviato

@samana Si e il signor Lorenzon a preferito cambiarlo con uno nuovo.No riuscirà a spedirmelo in questa settimana per ritardi di invio materiale e poi sta preparando un viaggio  a Monaco( hi end show).

• Melius 1
Inviato
Il 16/5/2023 at 12:14, Kat62 ha scritto:

Be' siamo giunti alla conclusione per cui il signor Lorenzon mi cambiarera' l'integrato con uno nuovo,che dovrei ricevere la prossima settimana

Quando si hanno serietà ed umiltà.

Basta scambiarci una parola e te ne accorgi.

Molto bene così, facci sapere come andrà col nuovo esemplare.

Renato Bovello
Inviato

Sembra interessante questo amplificatore . Chiedo ai possessori come si trovino con il telecomando del volume . Permette una regolazione fine oppure ci sono problemi  con scalini troppo ampli ? 

Inviato

@Renato Bovello il mio telecomando è quello in alluminio ( ultimo aggiornamento) molto bello,va puntato verso l'amplificatore e premuto bene il pulsante,le pile in dotazione non le ho mai cambiate e a dir la verità io lo uso poco,poi si regola abbastanza bene il volume.Al telecomando non darei il massimo dei voti ma per lo meno da parte mia neanche il massimo dell'importanza.

• Thanks 1
Inviato
Il 16/5/2023 at 12:14, Kat62 ha scritto:

siamo giunti alla conclusione per cui il signor Lorenzon mi cambiarera' l'integrato con uno nuovo

🙌🙌🙌😃😃😃

Renato Bovello
Inviato

@Kat62  Per me il telecomando è di fondamentale importanza . La regolazione fine del volume la devi fare dal punto di ascolto e non in mezzo alle casse . Che sia in alluminio o in plastica non mi interessa affatto . Quel che mi interessa è poter avere variazioni di volume ben calibrate . Detesto quei telecomandi dove ascolti o troppo piano o troppo forte ( vedi alcuni ARC Reference ) 

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Detesto quei telecomandi dove ascolti o troppo piano o troppo forte ( vedi alcuni ARC Reference

Questo mi e’ capitato con due integrati non proprio economici. 

Era alquanto limitante in effetti.

La regolazione del volume del Roma 510 ac tramite telecomando e’ invece molto precisa e graduale.

Qualita’ da non sottovalutare.

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

@samana Grazie , gentilissimo. Spero di avere l’occasione di ascoltare questo integrato . Mi incuriosisce e poi , personalmente, amo comprare prodotti italiani . Per diversi motivi 

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

personalmente, amo comprare prodotti italiani .

Questa e’ una cosa che abbiamo in comune.

• Thanks 1
sagittario24
Inviato

Approposito del Roma 510, nessuno lo ha mai confrontato col Synthesis action titanus A100, questo monta 4 kt66 per canale in ultralineare per una potenza di 100w...

Inviato
10 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Sembra interessante questo amplificatore . Chiedo ai possessori come si trovino con il telecomando del volume . Permette una regolazione fine oppure ci sono problemi  con scalini troppo ampli ? 

Regolazione ottimale e graduale.

Unico neo (a gusto mio) è che il mio telecomando è quello in plastica mentre quello in alluminio è davvero bellissimo.

Non è escluso che me lo regalerò.

Inviato
5 ore fa, sagittario24 ha scritto:

Approposito del Roma 510, nessuno lo ha mai confrontato col Synthesis action titanus A100, questo monta 4 kt66 per canale in ultralineare per una potenza di 100w...

Purtroppo no, ma ne avrei un gran desiderio.

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, Carson ha scritto:

gusto mio) è che il mio telecomando è quello in plastica mentre quello in alluminio è davvero bellissimo.

Non è escluso che me lo regalerò.

Grazie per le tue rassicurazioni . Per me il telecomando e’ fondamentale ma che sia in plastica  o alluminiò , che sia bello o brutto , mi interessa molto poco 

Inviato
13 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

ma che sia in plastica  o alluminiò , che sia bello o brutto , mi interessa molto poco

Si sì certo, era solo una mia precisazione anche se non richiesta.

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
20 minuti fa, Carson ha scritto:

solo una mia precisazione anche se non richiesta.

Sai , è una questione molto soggettiva . Ho amici che guardano molto all’estetica del telecomando , altri meno . C’è chi lo preferisce in plastica perché se cade non si rompe e chi lo vuole solo in legno o alluminiò . Insomma , un po’ di tutto come è logico che sia . Da parte mia non prendo nemmeno in considerazione un amplificatore privo di un buon telecomando. 

Inviato
2 ore fa, raf_04 ha scritto:

Ho ascoltato il Synthesis Roma 510 sabato scorso per la prima volta, in un negozio. 

Ascoltato prima con una coppia di sonus faber

Anche il mio pilota egregiamente le SF Grand Piano Home, seppure c'è sicuramente di meglio (come accoppiata). Non riesci a ricordare qual era il modello dei diffusori ascoltati? 

Ciao, 

Pietro