Vai al contenuto
Melius Club

Synthesis Roma 510ac

sagittario24

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, Spadaccino1 ha scritto:

Ma tu lo avevi comprato usato?

Si l’ho preso usato, aveva un anno e poco piu’ di vita, dunque gia’ rodato.

Di conseguenza non ho potuto cogliere i miglioramenti dati da un graduale rodaggio.

Inviato
42 minuti fa, samana ha scritto:

l’ho preso usato,

Ah, allora ti aggiornerò in seguito. Ci risentiamo dopo l'estate (scalda come una stufetta, sarà un ottimo compagno delle fredde sere invernali). 

Saluti, 

Pietro 🏊🏻‍♂️

• 3 settimane dopo...
Inviato

@Fabiox

Volevo chiedere ai possessori del Roma se hanno mai sperimentato delle interferenze fastidiosissime.Si tratta di voci di difficile comprensione.Se si agisce sulla manopola non aumentano il loro volume.Si sentono a prescindere da quale sorgente sia selezionata.Come ripeto, è il mio primo valvolare,potrebbe essere un problema comune a questa tipologia di amplificatori?

Ciao Fabiox
Ho comprato l'amplificatore nuovo 4 giorni fa. E qui ho lo stesso problema. Hai questa interferenza, questo fruscio è iniziato immediatamente quando l'amplificatore era nuovo o dopo un po' di tempo? E a quanto ho capito, queste interferenze sono scomparse da sole, hai fatto qualcosa per questo?
Cosa mi consiglieresti di aspettare e riscaldare il dispositivo o portarlo in un'officina di garanzia. Mi è piaciuto molto l'amplificatore, il suono è affascinante.
Ciao dalla Lituania

Inviato
14 minuti fa, Zindul ha scritto:

Cosa mi consiglieresti di aspettare e riscaldare il dispositivo o portarlo in un'officina di garanzia.

Visto che è nuovo, lo proverei dal rivenditore dove lo hai acquistato per verificare che non sia un problema che hai solo a casa tua. 

Inviato
9 minutes ago, Suonatore said:

Visto che è nuovo, lo proverei dal rivenditore dove lo hai acquistato per verificare che non sia un problema che hai solo a casa tua. 

Ho molte altre apparecchiature audio a casa e solo questo amplificatore fa rumore. L'ho collegato a diversi set in stanze diverse, con diversi altoparlanti con diversi mezzi di trasporto.

Qui la domanda è se dovrebbe funzionare subito in silenzio o se ci vuole tempo. Sono un amplificatore, lo uso da circa 25 ore.

L'ho preso giovedì sera per ascoltare, non ho notato il rumore e venerdì sono andato a pagare.

Inviato
1 minuto fa, Zindul ha scritto:

Ho molte altre apparecchiature audio a casa e solo questo amplificatore fa rumore

Ogni apparecchio (soprattutto valvolare) fa caso a sé... Giusto aver fatto le prove, ma se in casa tua capta qualche interferenza, non è detto che lo faccia anche da altre parti. Se fosse così, devi scoprirlo con il negozio che te lo ha venduto, in questo modo puoi escludere un eventuale guasto del tuo ampli. Se viceversa il problema si presentasse anche dal negoziante, è chiaro che è difettoso quindi da sostituire o riparare in garanzia!

Inviato

Stiamo parlando di un tale rumore, non è molto forte, ma di notte quando ascolto alle 8-9 è molto snervante.

Se questa non è la norma per le valvole, questa è la prima volta che possiedo un amplificatore a valvole, questa è la mia prima volta, poi lo riporterò al negozio, so che era l'unico, non possono cambiarlo, ma voglio questo amplificatore, mi piace tutto, in modo che dovrebbero ripararlo nel servizio.

Grazie per l'aiuto e scusa, ti scrivo tramite il traduttore di Google, spero che il significato del mio problema non sia distorto. Grazie Suonatore

mariovalvola
Inviato

Scusa non leggo tutto. Il volume in che posizione era? al minimo, medio, al massimo?

Avevi dimmer, arnesi digitali vicino, lampade al neon o alogene? elettrodomestici particolari?

Lo fa anche scollegato da ogni sorgente?

Inviato

Buonasera ragazzi,

Premessa.

Ieri per la prima volta ho avuto l’occasione di ascoltare un amplificatore valvolare,era un Octave v40se confrontato con un Naim supernait3 alimentato con HCdr.

Pilotavano delle ProAc d2r

Sono rimasto stregato dal suono delle valvole!

il punto è questo,  ho un supernait2  

senza alimentatore aggiunto, vendendolo potrei arrivare aggiungendo qualcosa al Roma 510ac

che leggendo il 3ed, sembra essere una macchina davvero valida.(sperando di non aver la sfortuna di captare qualche segnale proveniente dallo spazio 😅)

ci andrei a pilotare delle modestissime b&w cm5s2.

Che faccio libero la scimmia o la rimetto in gabbia?!😬

Inviato

@mariovalvola

1) In che posizione era il volume? e minimo, medio, massimo
2) C'erano dimmer nelle vicinanze - no, 
3) strumenti digitali - uno streamer!!!,
4) lampade al neon o alogene - non solo se a soffitto
5) elettrodomestici specifici? - Streamer Peoneer / NAD
!!!!! Ora ha notato che se uno qualsiasi degli streamer è collegato, si verifica un'interferenza

Ora è completamente spento e tutte le interferenze sono scomparse. I processori CD player and Technics SL 1210GR/ YBA phono stage non interferiscono affatto.

Fermati, come posso ascoltare lo streamer ora o cosa provare per portarlo su un filo lungo

Grazie @mariovalvola , ora risolverò i problemi con gli streamer, puoi dirmi come risolverli?

Inviato

Bene, il mio tormento è passato, ho spostato lo streamer dall'altra parte della stanza su un lungo filo e ora posso godermi appieno l'amplificatore più silenzioso, ora è completamente silenzioso a riposo e non ci sono rumori fastidiosi.

Grazie, questo è l'unico posto in rete che ho trovato per discutere di questo problema.

Sono entrato nel mondo della lampada quasi per caso, all'inizio ho comprato a febbraio per il mio secondo set (per il cabinet) un ibrido Vincent SV 700 (magnifico) e ora il mio primo amplificatore in camera da letto non si poteva riparare, l'ho restituito tornato al salone e ha scelto questa lampada miracolo da sostituire.

Grazie

• Melius 1
Inviato

@MiaN potresti chiedere  Fabiox che ha confrontato a casa sua il Roma con un sistema full Naim.

Anche se un ascolto sarebbe quasi obbligatorio visto la profonda differenza degli ampli in questione, potresti trovarti spiazzato.

• Thanks 1
Inviato

@Fabioxapprofitto della tua esperienza allora….che sistema Naim hai paragonato con il Synthesis?

Io come scrivevo poco più su vorrei provare a vendere il mio supernait2 per passare alle valvole.

grazie 

Inviato

@samanariusciresti a dirmi a grandi linee che differenze ci sono a livello di ascolto?

Un ascolto prima del passo comunque sicuramente andrò a farlo.

Sai in zona Milano dove si possono sentire?

grazie 

Inviato

@MiaN

Mi rincresce ma non saprei davvero come  aiutarti, ho avuto una decina di ampli a stato solido ma mai ascoltato un Naim Nait.

Io poi mi trovo in Calabria e non ho idea di dove potresti fare un ascolto a Milano, posto che ci sia qualche rivenditore che abbia i Synthesis. 

Inviato

@Spadaccino1 Ciao e perdona il ritardo con cui ti rispondo, sono stato un po’ assente ultimamente su queste pagine.

Ti rinnovo i complimenti per l’acquisto, via via vedrai che con un bel rodaggio sarà  ancora più bello ascoltarlo.

A proposito di questo, il mio è un ex demo ed aveva poco meno di 50 ore d’uso, il progettista mi consigliò di farlo suonare almeno per un totale di 150-200 ore per considerarlo rodato.

Un saluto.

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

Mi piacerebbe ascoltare questo ampli con le Minima FM2 . Da quanto dite potrebbe venir fuori un sistemino molto Interessante. Avete idea dove si possa ascoltare a Milano e/o dintorni ?