Vai al contenuto
Melius Club

Synthesis Roma 510ac

sagittario24

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, samana ha scritto:
4 ore fa, mattia.ds ha scritto:

A detta dei piu’ esperti, non e’ cosi.

Ovvero non ce n’e’ bisogno.

L'usura delle finali non è contemplata? Non bisogna certo misurarlo ogni settimana, ma un paio di volte all'anno male non fa...

Inviato
36 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

L'usura delle finali non è contemplata? Non bisogna certo misurarlo ogni settimana, ma un paio di volte all'anno male non fa...

Esatto. Anche tre!

Inviato
43 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

Sostanzialmente, e da ignorante, concordo con te.

Ma piu’ di un progettista sostiene il contrario.

Uno dei quali, e non proprio uno qualsiasi, scrive su questo forum.

Inviato
46 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

L'usura delle finali

Inoltre non sono sicuro che il deterioramento delle valvole possa sfasare i valori regolati attraverso il bias.

Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Scusate , c’è qualcuno che possieda il Roma nei pressi Milano ? Mi piacerebbe portare le mie Minima FM2 e vedere … l’effetto che fa . Grazie 

bello

Inviato
11 ore fa, samana ha scritto:

Inoltre non sono sicuro che il deterioramento delle valvole possa sfasare i valori regolati attraverso il bias.

Quindi una valvola a fine vita funzionerebbe al massimo delle sue possibilità con i valori del bias impostati quando era nuova? È una domanda non polemica ma solo per capire...

Inviato
16 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Mi piacerebbe portare le mie Minima FM2 e vedere … l’effetto che fa .

Vengo anch'io? :classic_biggrin:

Inviato
4 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

Vengo anch'io? 

No, tu no...😁

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato
4 ore fa, Spadaccino1 ha scritto:

Vengo anch'io

Perché no ? 😀

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
5 ore fa, Spadaccino1 ha scritto:

Vengo anch'io? :classic_biggrin:

Si mangia ?

Inviato
2 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Lo smanettare continuamente sulla polarizzazione della griglia controllo delle finali diviene un'attività sterile.

Però, ogni tanto, potrebbe aiutarti.

Esattamente il consiglio che mi avevi dato quando avevo l’Unison Research Triode 25.

Inviato

Scusate secondo voi la griglia di protezione delle valvole va sempre tenuta avvitata o può essere anche solo appoggiata?Lo chiedo perché ogni tanto,cane e gatto permettendo 😄,la tolgo per godermi le valvole a vista ma l'armeggiare sempre con le viti rende la cosa un po' scocciante...

• Amministratori
Inviato

@Kat62 la griglia non andrebbe tolta, oltre che per motivi si siurezza fa da gabbia diu faraday e scherma i tubi, le valvole a vista sono una perversione audiofila. se hai animali in casa e non vuoi che si facciano male tieni la griglia avvitata, se è solo poggiiata un pet può urtarl e farla cadere a terra o peggio sui componenti del'ammpli.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Secondo me a valvole calde e luminose gli animali stanno lontano. Il mio gatto, buonanima (ma non per le valvole), guardava con sospetto e rispetto i Klimo Kent Silver (buonanima anche loro ma non per il gatto)

• Haha 1
Inviato
Il 28/2/2024 at 14:59, cactus_atomo ha scritto:

@Kat62 la griglia non andrebbe tolta, oltre che per motivi si siurezza fa da gabbia diu faraday e scherma i tubi, le valvole a vista sono una perversione audiofila. se hai animali in casa e non vuoi che si facciano male tieni la griglia avvitata, se è solo poggiiata un pet può urtarl e farla cadere a terra o peggio sui componenti del'ammpli.

Ciao, la griglia io la tengo inserita ma senza viti, perché è “incanalata” in un bordino dello châssis ed anche con un urto resta ferma. Ogni tanto la tolgo dopo ore di ascolto e caloria per fare passare più aria, ma forse questa è solo una mi fisima.

Ammetto che di tanto in tanto (molto poco) la tolgo per il gusto di vederle accese, ma che perché in casa non ci sono né bambini ne animali.

Inviato
Il 28/2/2024 at 14:59, cactus_atomo ha scritto:

la griglia non andrebbe tolta

Io la lascio sempre montata perché oltre a riparare da urti accidentali fa anche da protezione contro la polvere che altrimenti invaderebbe la sede delle valvole e non mi sentirei molto tranquillo a doverla spolverare di frequente.