ediate Inviato 11 Ottobre 2021 Inviato 11 Ottobre 2021 @Maurizio_Siena mink che belli… il vero suono analogico ai massimi livelli! Bravissimo 😉
Maurizio_Siena Inviato 12 Ottobre 2021 Autore Inviato 12 Ottobre 2021 @ediate Più che belli li definirei affascinanti..... Per quanto riguarda il suono ti garantisco che è un gran bel sentire... poi come sempre sono solo gusti molto soggettivi e personali..... C'è chi preferisce studer, chi ampex, chi otari....... ogni brand ha le sue caratteristiche ..... oppure c'è chi li butterebbe giù da una rupe perchè non li può vedere.... Maurizio
ediate Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 @Maurizio_Siena Dimmi il nome della rupe che mi ci metto sotto... a braccia aperte! 😭
Maurizio_Siena Inviato 12 Ottobre 2021 Autore Inviato 12 Ottobre 2021 @ediate meglio di no....... il più leggero pesa oltre 70kg....... Maurizio 1
ediate Inviato 13 Ottobre 2021 Inviato 13 Ottobre 2021 @Maurizio_Siena Il 13/10/2021 at 00:37, Maurizio_Siena ha scritto: . il più leggero pesa oltre 70kg..... Mi faccio aiutare dai pompieri con il telone. Sarei capace di fare di tutto, pure una diavoleria alla Willie il coyote… 😂
azn131 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 @Maurizio_Siena posso chiederti che registratore è quello affianco allo Studer A-812?
Maurizio_Siena Inviato 14 Ottobre 2021 Autore Inviato 14 Ottobre 2021 @azn131 Ciao Nessun A-812 !! I registratori nel video sono ampex ag-440 sulla sinistra e otari mtr15 sulla destra.... Maurizio 1
Membro_0022 Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 21 ore fa, ediate ha scritto: Sarei capace di fare di tutto, pure una diavoleria alla Willie il coyote… 😂 Meglio di no 😂 Notare come in pochi secondi vengano violate praticamente tutte le leggi della fisica classica.
oscilloscopio Inviato 14 Ottobre 2021 Inviato 14 Ottobre 2021 @lufranz Coyote è sempre il migliore....👍
Maurizio_Siena Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Inviato 15 Ottobre 2021 @lufranz Visto e considerato che oltre ad essere un appassionato di rtr sei anche uno dei più stimati frequentatori del forum perchè non scrivi qui le tue impressioni / esperienze tra i vari brand ( ampex - otari studer - telefunken ecc..ecc.. ) a livello di suono tralasciando per un momento il puro e mero aspetto tecnico in modo che ognuno di noi si possa fare le proprie idee. Poi naturalmente ci sarà chi preferisce un brand o un modello dello stesso piuttosto che l'altro ma questi sono gusti personali. Maurizio
Moderatori paolosances Inviato 15 Ottobre 2021 Moderatori Inviato 15 Ottobre 2021 @Maurizio_Siena Luca non lo cita per innata signorilità , ma ha aperto tempo addietro un proprio sito dal nome Il Nastrone. Ottima fonte di notizie... 1
Maurizio_Siena Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Inviato 15 Ottobre 2021 @paolosances Per la signorilità nulla da dire......... Sul suo sito si può attingere notizie mentre qui si ha la possibilità di poter interagire scambiando esperienze ed opinioni...secondo me è ben diverso... Maurizio
Membro_0022 Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 2 ore fa, Maurizio_Siena ha scritto: tralasciando per un momento il puro e mero aspetto tecnico Questo mi sarebbe praticamente impossibile per forma mentis 🙂, qualunque cosa cercassi di scrivere prima o poi qualche considerazione del genere salterebbe fuori - magari anche a livello inconscio - e influenzerebbe il giudizio. Inoltre parlare dell'aspetto "suono" di apparecchi ascoltati in tempi, luoghi, situazioni, impianti di contorno e software diversi a mio avviso non ha molto senso. Ci sono di mezzo troppe variabili, compreso la c.d. "memoria acustica" influenzabile da mille fattori esterni che modificano il suono "ricordato" in modo incontrollabile. Un confronto utile dovrebbe essere fatto mettendo le varie macchine sullo stesso impianto e ascoltandole in unica sessione con lo stesso nastro. Dovrebbero essere anche tarate dalla stessa "mano" e con lo stesso nastro di riferimento, altrimenti si introducono ulteriori variabili fuori controllo potenzialmente in grado di falsare tutta la prova. E anche così facendo, resterebbe sempre il filtro finale: le orecchie di chi ascolta e quel chilo e mezzo di lipidi che ci sta in mezzo. In breve: mi astengo, accontentatevi di un salamonico "per me suonano tutti bene" 😁
Maurizio_Siena Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Inviato 15 Ottobre 2021 @lufranz Concordo con quello che hai scritto.... Ti avevo semplicemente invitato a parlare per motivo che essendo tu prima di tutto un appassionato e dopo un tecnico riparatore conosci molto bene queste macchine visto anche che le revisioni e le tari chi meglio di te può esprimere idee, opinioni e gusti personali. Invitandoti a parlarne non era certo per fare polemiche sterili o oltre discussioni che non portano a nulla. Poi se preferisci astenerti .....mi dispiace...... non problem...... Maurizio
Membro_0022 Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 1 ora fa, Maurizio_Siena ha scritto: Invitandoti a parlarne non era certo per fare polemiche sterili o oltre discussioni che non portano a nulla. No tranquillo, non pensavo a questo. Semplicemente credo di non poter dare un parere oggettivo sotto quell'aspetto, o forse addirittura che un parere oggettivo sul suono di un apparecchio non possa neppure esistere, soprattutto oltre certi livelli qualitativi. Per capirci: chiunque può oggettivamente sperimentare che un Akai GX635 satura e distorce sulle basse frequenze se entri in "zona rossa". Ma stabilire che presi un A812 e un ATR100 una delle due macchine suoni oggettivamente "meglio" dell'altra... ho i miei dubbi che si possa dire al di là della validità strettamente personale e situazionale.
Maurizio_Siena Inviato 15 Ottobre 2021 Autore Inviato 15 Ottobre 2021 47 minuti fa, lufranz ha scritto: Ma stabilire che presi un A812 e un ATR100 una delle due macchine suoni oggettivamente "meglio" dell'altra... ho i miei dubbi che si possa dire al di là della validità strettamente personale e situazionale. Concordo ancora una volta con te !! Infatti anche secondo me non esiste " il migliore " tra un A812 e un ATR100....... ma esiste la diversità.....infatti le due macchine hanno un suono assai diverso........ Io per esempio non ho mai preso in considerazione A810 - A812 - A820 ( quando ancora i prezzi erano " umani " ) perché a livello di suono ho preferito altro per il mio gusto personale.... ma non posso certo dire che non suonino..... Quindi il senso di questo 3d non è nel giudicare il meglio o il peggio.... che a certi livelli la vedo dura......ma semplicemente la diversità tra gli oggetti!!! Maurizio
Paolo 62 Inviato 15 Ottobre 2021 Inviato 15 Ottobre 2021 Ma simili mostri sono stati mai provati da qualche rivista? Si possono trovare in Rete i test di questi bei registratori? Se suonano in modo diverso uno dall'altro un motivo ci deve pur essere.
Messaggi raccomandati